Podcast a mio avviso inutile e confusionario.
Il concetto di fondo è uno: rispetto delle regole vs il volerle forzatamente scavalcare.
Abbiamo la fortuna che i nostri legislatori hanno equiparato le ebike ai velocipedi, cerchiamo di non fargli cambiare idee, cerchiamo di comportarci bene, dimostriamo di avere sale in zucca, non abusiamo di questa concessione perché se a qualcuno po gira il caxxo per i troppi sblicchi trovati, cambiare il codice lo possono fare e a quel punto CI RIMETTIAMO TUTTI, soprattutto le aziende che per questa ragione dovrebbero fare qualunque cosa in loro potere per evitare gli sblocchi..
E non veniamoci a raccontare che sblocco per andare su terreni privati, quali???? La rampa del condiminio o la pista da cross???
Siamo seri, cosi come è assurdo voler andare nei boschi sopra ai 25 km/h... va contro il concetto del nostro sport (e le batterie durerebbero una cagata)
Chi sblocca lo fa per andare piu veloce nei trasferimenti, chi vogliamo giocare tutto per andare a 30 km/h rispetto a 24
Per queste ragioni io da sempre auspico multe salatissime e sequestro dei mezzi trovati irregolari
Ricordo che lo sblocco, non è equiparabile a quando si bucava la marmitta del Ciao per fare 50 invece di 45, qui il mezzo cambia categoria, diventa ciclomotore, ovvero un mezzo che andrebbe assicurato, targa, bollo, specchi, luci, casco omologato da ciclomotore, ecc.... la sommatoria delle infrazioni è lunghissima
Usate la testa
Sid