Test Technomousse Red Poison: dettagli e montaggio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.213
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate ho dato per scontato. Ovviamente intendevo salsicciotto con la camera. Li conosco i salsicciotti ;) chiedevo a @ducams4r per la sua esperienza personale. Sì ora che è stato detto mi sono ricordato del green constrictor perché il mrwolf ha dato problemi
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
907
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Scusate ho dato per scontato. Ovviamente intendevo salsicciotto con la camera. Li conosco i salsicciotti ;) chiedevo a @ducams4r per la sua esperienza personale. Sì ora che è stato detto mi sono ricordato del green constrictor perché il mrwolf ha dato problemi
Col green constrictor ho bucato al posteriore (colpa mia, avevo fretta di provarlo e ho usato una vecchia camera da 26) e ho fatto 11km di runflat (3 di trail e 8 di asfalto pianura) e sono tornato a casa. Al pelo però perché il copertone stava iniziando a serpeggiare e stava per toccare i foderi. Adesso con la camera giusta è quasi un anno che li ho e zero problemi. Aspetti negativi: pesano un botto (450 gr i 27.5 plus) e sono un pò ostici soprattutto da smontare. E costano, naturalmente.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo te qual è il miglior salsicciotto per limitare le forature senza usare alcun lattice e tornare a casa se buchi (con gomme robuste)?

Se ci vuoi l'aria all'interno del sistema per forza devi usare il lattice o una camera d'aria.
Esistono delle mousse che riempiono il copertone ma il loro peso e costo non è trascurabile.

Attualmente il miglior compromesso è utilizzare un sistema tubless con una gomma con carcassa rinforzata e all'interno un inserto che protegga il cerchio e che eviti le pizzicature.
Io preferisco riparare la gomma utilizzando i vermicelli in caso di forature importanti piuttosto che tornare runflat a casa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.213
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se ci vuoi l'aria all'interno del sistema per forza devi usare il lattice o una camera d'aria.
Esistono delle mousse che riempiono il copertone ma il loro peso e costo non è trascurabile.

Attualmente il miglior compromesso è utilizzare un sistema tubless con una gomma con carcassa rinforzata e all'interno un inserto che protegga il cerchio e che eviti le pizzicature.
Io preferisco riparare la gomma utilizzando i vermicelli in caso di forature importanti piuttosto che tornare runflat a casa.
Grazie Duca ho già tutto tranne il salsicciotto. Come dicevo sopra cercavo pareri sui salsicciotti con camera: il migliore (per il mio uso e per prezzo) mi sembra il green constrictor. Non so se l'hai testato
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Grazie Duca ho già tutto tranne il salsicciotto. Come dicevo sopra cercavo pareri sui salsicciotti con camera: il migliore (per il mio uso e per prezzo) mi sembra il green constrictor. Non so se l'hai testato

No, non ho avuto il piacere.
Comunque tendo a diffidare di questi sistemi con camera d'aria, in quanto è proprio la camera d'aria il punto debole, se scendi un po' con le pressioni c'è il rischio di pizzicare.