Test Technomousse Red Poison: dettagli e montaggio

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
di solito non commento i prezzi perchè se un prodotto costa troppo siamo tutti liberi di non comprarlo.
ma sti sistemi ormai hanno prezzi assurdi...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo che però pesa un botto, più di un salsicciotto. A questo punto bisogna capire se ne valga la pena, o se il salsicciotto abbia in più un certo miglioramento nella guida (maggior assorbimento dei piccoli e grandi impatti).
Duca ci saprai dire cosa ne pensi.;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ho in test questo prodotto.

In linea di massima ho capito che il materiale utilizzato per la costruzione dei vari "salsicciotti" fa la grande differenza. I più leggeri in materiale espanso, sono quelli che deteriorano più velocemente e garantiscono meno protezione al cerchio su grossi impatti, però sono leggeri adatti ad un uso poco gravoso.
Invece quelli in EVA, sono i più robusti e performanti anche a bassissime pressioni o in run flat, però se sono troppo densi (duri), restituiscono un feeling peggiore negli impatti, di solito sono anche pesantucci.
Poi ci sono quelli con sezione non tonda in EVA, che dovrebbero riuscire a proteggere il cerchio e gomma dalle pizzicate, perdendo le capacità di sostegno in runflat e abbassando molto il peso.
Esistono anche altri polimeri elastici/gommosi ma non li ho mai provati.

In conclusione, credo, che non esista un prodotto perfetto per un utilizzo universale, ma che vada scelto per ogni esigenza specifica, valutando anche la carcassa della gomma, il cerchio, i terreni che si percorrono e lo stile di guida.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho in test questo prodotto.

In linea di massima ho capito che il materiale utilizzato per la costruzione dei vari "salsicciotti" fa la grande differenza. I più leggeri in materiale espanso, sono quelli che deteriorano più velocemente e garantiscono meno protezione al cerchio su grossi impatti, però sono leggeri adatti ad un uso poco gravoso.
Invece quelli in EVA, sono i più robusti e performanti anche a bassissime pressioni o in run flat, però se sono troppo densi (duri), restituiscono un feeling peggiore negli impatti, di solito sono anche pesantucci.
Poi ci sono quelli con sezione non tonda in EVA, che dovrebbero riuscire a proteggere il cerchio e gomma dalle pizzicate, perdendo le capacità di sostegno in runflat e abbassando molto il peso.
Esistono anche altri polimeri elastici/gommosi ma non li ho mai provati.

In conclusione, credo, che non esista un prodotto perfetto per un utilizzo universale, ma che vada scelto per ogni esigenza specifica, valutando anche la carcassa della gomma, il cerchio, i terreni che si percorrono e lo stile di guida.
Guarda, mi sto interessando solo ora ad approfondire il discorso, ma ho due necessità che sono un po’ contrapposte fra loro: sono fermo da settembre per via di un’infiammazione ad un gomito, per cui vorrei ricominciare ad uscire ma cercando di dare meno sollecitazioni possibili al gomito, per cui per l’anteriore vorrei un salsicciotto che assorbisse bene le botte o meglio le microbotte!!
Dall’altro, ho un paio di ruote in carbonio, e siccome il posteriore l’ho già demolito, vorrei montare qualcosa che me la proteggesse un po’.
Aggiungici pure che non vorrei appesantire troppo le ruote, e capirai che sto cercando l’impossibile!!:D
Guardavo con un certo interesse la Supermousse di Andreani, ho letto il test, tu cosa ne pensi?
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Guarda, mi sto interessando solo ora ad approfondire il discorso, ma ho due necessità che sono un po’ contrapposte fra loro: sono fermo da settembre per via di un’infiammazione ad un gomito, per cui vorrei ricominciare ad uscire ma cercando di dare meno sollecitazioni possibili al gomito, per cui per l’anteriore vorrei un salsicciotto che assorbisse bene le botte o meglio le microbotte!!
Dall’altro, ho un paio di ruote in carbonio, e siccome il posteriore l’ho già demolito, vorrei montare qualcosa che me la proteggesse un po’.
Aggiungici pure che non vorrei appesantire troppo le ruote, e capirai che sto cercando l’impossibile!!:D
Guardavo con un certo interesse la Supermousse di Andreani, ho letto il test, tu cosa ne pensi?
Io ce l'ho sulla MTB e ora lo passerò alla emtb lo trovo ottimo, c'è l'ho da diversi mesi ed è ancora nuovo, assorbe bene gli urti e protegge il cerchio
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Supermousse di Andreani, ho letto il test, tu cosa ne pensi?

Non le ho utilizzate, potrebbe essere un buon compromesso specialmente all'anteriore. Al posteriore, visto il cerchio in carbonio, meglio utilizzare qualcosa tipo Airliner o similari totalmente in EVA, così da poter abbassare un pochino la pressione e sfruttare il supporto dell'inserto.

Per le tue esigenze, sarà la pressione di gonfiaggio della gomma a fare una grande differenza.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ce l'ho sulla MTB e ora lo passerò alla emtb lo trovo ottimo, c'è l'ho da diversi mesi ed è ancora nuovo, assorbe bene gli urti e protegge il cerchio
Come hai messo il lattice? dopo aver montato tutto con la siringa attraverso la valvola? o direttamente stallonando un lato dello pneumatico?
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Come hai messo il lattice? dopo aver montato tutto con la siringa attraverso la valvola? o direttamente stallonando un lato dello pneumatico?
In entrambi i modi, nel primo montaggio l'ho messo prima, al cambio copertone mi ero scordato e l'ho messo dopo, ha dei fori e il liquido passa comunque, bisogna stare attenti a montarlo bene altrimenti si tappa la valvola, quando si monta conviene tirarlo bene prima, perché altrimenti si allunga dopo un po' io l'ho dovuto tagliare 2 volte
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ho in test questo prodotto.

In linea di massima ho capito che il materiale utilizzato per la costruzione dei vari "salsicciotti" fa la grande differenza. I più leggeri in materiale espanso, sono quelli che deteriorano più velocemente e garantiscono meno protezione al cerchio su grossi impatti, però sono leggeri adatti ad un uso poco gravoso.
Invece quelli in EVA, sono i più robusti e performanti anche a bassissime pressioni o in run flat, però se sono troppo densi (duri), restituiscono un feeling peggiore negli impatti, di solito sono anche pesantucci.
Poi ci sono quelli con sezione non tonda in EVA, che dovrebbero riuscire a proteggere il cerchio e gomma dalle pizzicate, perdendo le capacità di sostegno in runflat e abbassando molto il peso.
Esistono anche altri polimeri elastici/gommosi ma non li ho mai provati.

In conclusione, credo, che non esista un prodotto perfetto per un utilizzo universale, ma che vada scelto per ogni esigenza specifica, valutando anche la carcassa della gomma, il cerchio, i terreni che si percorrono e lo stile di guida.
Secondo te qual è il miglior salsicciotto per limitare le forature senza usare alcun lattice e tornare a casa se buchi (con gomme robuste)?