News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra sostenere la non infallibilità dei virologi,(cosa da loro stessa ammessa) e credere a maghi e cartomanti ce ne passa. Se no chiunque ad intuito e a casaccio può dire cio che vuole, anche che se ti metti un dito nel naso il coronavirus scappa. Se si ha una tesi strana va dimostrata, non basta dire che é valida perché nessuno dimostra il contrario
Eccone un altro che dovrebbe rifare l'esame di italiano alla maturità
quest'anno si fanno on line...
se c'è una cosa che odio nelle discussioni è quando ti metto in bocca cose mai dette, a quel punto smetti di discutere con il soggetto quali che siano i 2 motivi:
1) lo fa appositamente
2) non riesce a capire

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In un periodo come questo sarebbe meglio partire da qualcosa di scientifico, girare e postare video di ciarlatani e fake news non é opportuno, occhio che poi c'é chi ci crede
dovresti dirlo ha chi li ha postati...
io ho postato un articolo di un PREMIO NOBEL, che può essere corretto o meno, questo lo dirà il tempo non certo qualche pseudobiker su un forum di MTB, e quindi ho fatto informazione.

Siccome vedo che l'ignoranza regna sovrana, rinfresco per chi ne avesse bisogne cosa si intende per Premio Nobel (non si sa mai, magari qualcuno lo scambia con un titolo "nobiliare"...):
Il premio Nobel (pronuncia svedese [nʊˈbɛl]; in italiano /ˈnɔbel/ o /noˈbɛl/) è un'onorificenza di valore mondiale attribuita annualmente a persone viventi che si sono distinte nei diversi campi dello scibile, apportando «i maggiori benefici all'umanità» per le loro ricerche, scoperte e invenzioni, per l'opera ...
Se poi si vuole dare di ciarlatano ad un premio Nobel si faccia pure...pero' prima prendo birra e pop corn...

sid
 
  • Like
Reactions: jack76

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti ripeto informati su chi é OGGI quel premio nobel. Non é che se uno vince un nobel per la pace e poi passa il resto della vita a buttare bombe nucleari resta pacifista. Ha una certa età da un po' di anni straparla. O credi davvero ci si ammali di hiv starnutendo? O credi davvero i vaccini siano il male? O credi davvero all'omeopatia, alla cura dell'hiv con l'alimentazione ecc ecc ecc, la lista delle sue ultime castronerie antiscientifiche é lunghissima. Ha una certa età, avrà dei problemi e va compreso e ringraziato per cio che ha fatto di buono e non dimenticato ma ci vuole senso critico. E preciso magari é sfuggito da un laboratorio, nessuno lo può escludere ma al momento la scienza e gli studi effettuati dicono che non sono state riscontrate anomalie e che la probabilità che sia un virus artificiale é bassa. Quindi non mi da fastidio che ti affascini tale ipotesi ma la diffusione di informazioni che di scientifico non hanno nulla. Se no vale anche chi dice che il coronavirus é colpa del 5g
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cardiobike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti ripeto informati su chi é OGGI quel premio nobel. Non é che se uno vince un nobel per la pace e poi passa il resto della vita a buttare bombe nucleari resta pacifista. Ha una certa età da un po' di anni straparla. O credi davvero ci si ammali di hiv starnutendo? O credi davvero i vaccini siano il male? O credi davvero all'omeopatia, alla cura dell'hiv con l'alimentazione ecc ecc ecc, la lista delle sue ultime castronerie antiscientifiche é lunghissima. Ha una certa età, avrà dei problemi e va compreso e ringraziato per cio che ha fatto di buono e non dimenticato ma ci vuole senso critico. E preciso magari é sfuggito da un laboratorio, nessuno lo può escludere ma al momento la scienza e gli studi effettuati dicono che non sono state riscontrate anomalie e che la probabilità che sia un virus artificiale é bassa. Quindi non mi da fastidio che ti affascini tale ipotesi ma la diffusione di informazioni che di scientifico non hanno nulla. Se no vale anche chi dice che il coronavirus é colpa del 5g
Quindi per te un premio Nobel è un ciarlatano...
Oh, sia chiaro...per me sei liberissimo di pensarla come vuoi... a ognuno il suo.
Io al contrario tuo non direi mai che un premio Nobel sia un ciarlatano, in primis per rispetto di quello che ha fatto e comunque una certa credibilità se la merita, non nel senso che devo credere ciecamente a quello che dice, quello non lo faccio di nessuno, ma di tenere comunque in considerazione quello che dice

Detto questo, vedo che anche tu non escludi totalmente a priori l'ipotesi che il virus non sia naturale (la probabilità che sia un virus artificiale é bassa) ed è quello che sto cercando di spiegare in un Italiano comprensibile da un bel pò, nonostante qualcuno cerchi di mettermi in bocca cose mai dette nè pensate
La probabilità è bassa, ma esiste, alla faccia dei negazionisti che sono sicuri al 1000x1000 che il virus sia naturale perchè glielo ha detto Burioni

Si tratta solo di intendersi e capirsi

sid
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho detto che oggi Montaigner non é più credibile, ha 87 anni e come é normale che sia ha probabilmente dei problemi. Si per me e per la scienza chi dice che con l'alimentazione si estirpa l'hiv é e anche che si cura con l'omeopatia é un ciarlatano e lo é fin quando non prova cio che dice utilizzando il metodo scientifico.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

forse non ci siamo capiti, qui non stiamo giudicando la fondatezza di quello che ha detto, ma del fatto che un Nobel venga chiamato ciarlatano
Perchè se la medotologia per dare del ciarlatano è questa, alla stessa stregua sono ciarlatani i vari Burioni, Galli, Capua, Tarro, Pregliasco, Ascierto e chi più ne ha più ne metta che fino ad oggi non ne hanno azzeccata mezza e si sono pure fatti la guerra tra di loro...

Quindi vediamo di deciderci... o sono ciarlatani tutti o non lo è nessuno e tanto meno si mette in discussione un merito mondiale acquisito
 
  • Like
Reactions: ivo and jack76

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
forse non ci siamo capiti, qui non stiamo giudicando la fondatezza di quello che ha detto, ma del fatto che un Nobel venga chiamato ciarlatano
Perchè se la medotologia per dare del ciarlatano è questa, alla stessa stregua sono ciarlatani i vari Burioni, Galli, Capua, Tarro, Pregliasco, Ascierto e chi più ne ha più ne metta che fino ad oggi non ne hanno azzeccata mezza e si sono pure fatti la guerra tra di loro...

Quindi vediamo di deciderci... o sono ciarlatani tutti o non lo è nessuno e tanto meno si mette in discussione un merito mondiale acquisito
L'ho solo messo perchè ieri, quando l'ho letto mi ha colpito molto, sapevo che montagner ha fatto cose mirabili ma poi andando a cercare su Wikipedia ho capito che appartengono al passato e comunque non ci sono solo luci
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
L'ho solo messo perchè ieri, quando l'ho letto mi ha colpito molto, sapevo che montagner ha fatto cose mirabili ma poi andando a cercare su Wikipedia ho capito che appartengono al passato e comunque non ci sono solo luci
Chiaro,
ma i ciarlatani sono altri, il Mago Otelma è un ciarlatano.
Può aver preso delle cantonate ultimamente, ma resta un rispettabile premio Nobel e quanti qualunque cosa dica in materia ha sicuramente più valenza di quello che dice un infermiere, poi potrà essere sbagliata ma questo deve essere dimostrato e cmq anche se sbagliata non c'entra niente con il mondo delle Fake News

In questo momento, pur essendo una scienza difficile e non esatta, io dico che la classe dei virologi non sta facendo belle figura, sono gli uni contro gli altri, fissi a pontificare in tv, dicono cantonate che settimane dopo negano, si offendono (vedi Burioni su Tarro) ed hanno (alcuni) un ego smisurato. E sto parlando degli Italiani

Quindi sentenze non ne voglio sentire nè da una parte nè dall'altra, ripeto non è Matematica.

sid
 
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Chiaro,
ma i ciarlatani sono altri, il Mago Otelma è un ciarlatano.
Può aver preso delle cantonate ultimamente, ma resta un rispettabile premio Nobel e quanti qualunque cosa dica in materia ha sicuramente più valenza di quello che dice un infermiere, poi potrà essere sbagliata ma questo deve essere dimostrato e cmq anche se sbagliata non c'entra niente con il mondo delle Fake News

In questo momento, pur essendo una scienza difficile e non esatta, io dico che la classe dei virologi non sta facendo belle figura, sono gli uni contro gli altri, fissi a pontificare in tv, dicono cantonate che settimane dopo negano, si offendono (vedi Burioni su Tarro) ed hanno (alcuni) un ego smisurato. E sto parlando degli Italiani

Quindi sentenze non ne voglio sentire nè da una parte nè dall'altra, ripeto non è Matematica.

sid
A beh, anche la matematica è oggetto di discussione.
 
  • Like
Reactions: sideman

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Sbagli sta alla scienza dimostrare una tesi e farlo con metodo scientifico, non é vero il contrario come dici tu. Se io domani mi sveglio e dico che la mia auto mi parla, sta a me dimostrare che é così e farlo con metodo scientifico, non é che fin che nessuno fa uno studio per dimostrare scientificamente che la mia auto non parla la mia tesi resti credibile. Vari studi scientifici (e non libere opinioni dette in interviste) di cui uno italiano, e altri stranieri dimostrano come l'rna del coronavirus sia compatibilissimo con un evoluzione naturale e casuale del virus che é quindi l'ipotesi di gran lunga più probabile
 
Ultima modifica: