News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per la "fase 2" Colao manda tutti in bicicletta
Tra le proposte della task force per la riapertura un finanziamento alle due ruote elettriche per evitare l'affollamento sui mezzi pubblici





17 Aprile 2020

Coronavirus, spunta il nome di Vittorio Colao: la Fase 2 con l'ex ad di Vodafone 'ex ad di Vodafone




Le biciclette elettriche per risolvere il problema del sovraffollamento del trasporto pubblico nella fase 2. L’ipotesi è stata svelata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo video quotidiano, dopo aver parlato con la task force di Vittorio Colao.

«Ieri ne parlavo con la task force di Colao: si ipotizzava che il Governo finanzi l’acquisto di biciclette elettriche, è una soluzione, una delle soluzioni e a noi competerà fare in modo che le biciclette possano circolare meglio. Prima eravamo bloccati da mille regole e burocrazie: dovremo trovare in questa fase con un po' di creatività il modo per le biciclette di muoversi per la città», afferma il sindaco.



Porca tr. Qui invece che abbassarsi i prezzi delle ebike ci si alzano :sob:
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ciao no figurati era x domandare! tu di dv 6? io sono di Battipaglia..
Vabbe se andavi a lavoro in bici sei vestito da lavoro e non da biker; io dicevo nel senso opposto per quel tratto di strada che mi serve per prendere la montagna;
Sono di Napoli e abito a Licola da qualche anno. Vado a lavoro in abbigliamento tecnico dalla testa ai piedi come se dovessi andare sui trail ;)
Il fatto è che se ti dovessero fermare dovresti poi giustificare perchè stai in bici e andare sui monti non è ancora concesso:pensive:
Stamattina smontando dal turno di notte, come le altre volte tra l'altro, costeggio il Cratere degli Astroni che ha un trail simpatico e per di più attraversandolo percorrerei comunque il tragitto casa/lavoro tagliando per i boschi.
Niente da fare, la mente sta li mentre pedalo su asfalto e preferisco fare così. Già ieri mi è saltato un sanpietrino sullo stinco ciaccandomi, sia mai dovessi cappottare li dentro. Meglio di no.
Al P.S. ci voglio andare quando sarà più tranquillo :joy:
 
  • Like
Reactions: Danilo and The luka

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
piu’ che altro attenzione agli assembramenti sui sentieri xche’ tutti avranno il fuoco sacro del ciclismo che brucia da due mesi e la caldaia in massima pressione......
le esplosioni saranno da mettere in conto e da evitare!!
 
  • Like
Reactions: The luka and dennny

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Credo che all'inizio ci sarà un primo step in cui si potrà esclusivamente partire da casa, successivamente si potranno fare trasferimenti in auto.
Piu che altro bisognera vedere se ci sarà ancora l'obbligo della certificazione..
Fino a quando ci sarà non si potra ne spostarsi per cazzeggiare ( tipo giro in moto) o anche andare al bar/ristorante/hotel..
Spero di riuscire a fare almeno una settimana giugno a Ponte di Legno se chiudono i confini lombardi..