Upgrade kiox 300 vs 500

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aguzmarc

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
3
0
1
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Ghost asx 160
Scusate ho una ebike con purion del 2021 bosch cx 85nm
avevo fatto upgrade con il kiox 300 kit
Dato che la vista incomincia a fare scherzi mi chiedevo se potevo cambiare solo il display
Oppure devo cambiare anche il comando,supporto e cavo?
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scusate ho una ebike con purion del 2021 bosch cx 85nm
avevo fatto upgrade con il kiox 300 kit
Dato che la vista incomincia a fare scherzi mi chiedevo se potevo cambiare solo il display
Oppure devo cambiare anche il comando,supporto e cavo?
Quella e-bike - dato che ha il purion-nn è smart.quindi puoi usare il KIOX( non kiox 300) o il NYON.
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Scusate ho una ebike con purion del 2021 bosch cx 85nm
avevo fatto upgrade con il kiox 300 kit
Dato che la vista incomincia a fare scherzi mi chiedevo se potevo cambiare solo il display
Oppure devo cambiare anche il comando,supporto e cavo?
Ciao, ti posso dire... sulla mia ebike son passato dal Purion al Kiox... vantaggi?
l' orario e la % di batteria, --- stop. il resto sono cose pseudo inutili imho se riesci a fare a meno di queste 2 caratteristiche risparmia i soldi.

Il NYON ai tempi l' avevo scartato perchè mi sembrava troppo ingombrante, ma ora lo metterei, per avere la modifica assistenze e un vero navigatore
 
  • Like
Reactions: marcus69

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
le versione NON smart montano il bosch con batt fino alla 625 .
Io ad esempio ho ebike (2021)col bosch performance cx gen4 col kiox.NN posso montare tutto quello che è per i modelli smart system .ovvero ik kiox 300/500 e soprattutto nn posso mettere extender bosch originale power more 250.(che bosch,mi conferma via email che nn renderà disponibile x i sistemi nn smart)
qui vedi elenco dei display compresi quelli col "sistema intelligente"

qui trovi gli abbinamenti dei prodotti .ovviamente nn sono abbinabili smart e nn smart
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Se la tua bici aveva il Purion e hai installato il Kiox con il kit retrofit, allora è un sistema "Bosch eBike 2" Non è "Smart System", quindi non puoi installare Kiox 300 o Kiox 500 e ogni altro accessorio che fa parte del sistema intelligente "Smart System".
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
le versione NON smart montano il bosch con batt fino alla 625 .
Io ad esempio ho ebike (2021)col bosch performance cx gen4 col kiox.NN posso montare tutto quello che è per i modelli smart system .ovvero ik kiox 300/500 e soprattutto nn posso mettere extender bosch originale power more 250.(che bosch,mi conferma via email che nn renderà disponibile x i sistemi nn smart)
qui vedi elenco dei display compresi quelli col "sistema intelligente"

qui trovi gli abbinamenti dei prodotti .ovviamente nn sono abbinabili smart e nn smart
Visto che hai parlato di extender
Sapresti darmi conferma su che motori e modelli di bici sara’ installabile?
a me interessa in particolare per crafty modello 2022 e 2023 con motore smart system
Ho scritto a Mondraker ma sto aspettando la risposta, se avessero ancora il distributore probabilmente mi avrebbe già risposto.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Visto che hai parlato di extender
Sapresti darmi conferma su che motori e modelli di bici sara’ installabile?
a me interessa in particolare per crafty modello 2022 e 2023 con motore smart system
Ho scritto a Mondraker ma sto aspettando la risposta, se avessero ancora il distributore probabilmente mi avrebbe già risposto.
su quali bici nn lo so .Io ho chiesto a bosch se potevo usarlo sulla mia con sistema NON smart.La risposta è stata negativa.Ne deduco che si possa usare su tutte le bici basta che siano smart s.

 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    7,4 KB · Visite: 9
  • Foto_JS_Pivot_Shuttle_AM_Bosch_PRO_details-0300.jpeg
    Foto_JS_Pivot_Shuttle_AM_Bosch_PRO_details-0300.jpeg
    219,4 KB · Visite: 8
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
su quali bici nn lo so .Io ho chiesto a bosch se potevo usarlo sulla mia con sistema NON smart.La risposta è stata negativa.Ne deduco che si possa usare su tutte le bici basta che siano smart s.
se avessi potuto usarlo,probabilmente avrei realizzato staffa(se nn presente di serie) per fissarlo al posto del portaborraccia
Io ho guardato sulle faq di bosh e ti dicono di verificare con applicazione flow se compatibile, in secondo luogo, mia deduzione, bisogna vedere se si riesce a mettere la presa per il cavo, oppure un cavo diretto da attaccare all'extender. In ogni caso sapevo che la base fosse lo smart system.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io ho guardato sulle faq di bosh e ti dicono di verificare con applicazione flow se compatibile, in secondo luogo, mia deduzione, bisogna vedere se si riesce a mettere la presa per il cavo, oppure un cavo diretto da attaccare all'extender. In ogni caso sapevo che la base fosse lo smart system.
sulla mia se fosse ss,sarebbe un problema dato che i geni dellawhistle hanno messo presa dietro la serie sterzo......
cmq penso che mettere un cavo nn sia un problema...tra l'altro ci saranno di varie lunghezze
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
sulla mia se fosse ss,sarebbe un problema dato che i geni dellawhistle hanno messo presa dietro la serie sterzo......
cmq penso che mettere un cavo nn sia un problema...tra l'altro ci saranno di varie lunghezze
Il cavo in se no, sulle foto della Pivot shuttle am ho visto che sul telaio è però presente una presa per collegare il cavo.
Su un telaio preesistente dare un foro del genere penso non sia il caso, far passare un cavo, al contrario, no. Dovrebbe esser un problema
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Il cavo in se no, sulle foto della Picot shuttle am ho visto che sul telaio è però presente una presa per collegare il cavo.
Su un telaio preesistente dare un foro del genere penso non sia il caso, far passare un cavo, al contrario, no. Dovrebbe esser un problema
Nn hai una presa esterna sulla e-bike? alcune magari sono in posizione poco pratica..
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nn hai una presa esterna sulla e-bike? alcune magari sono in posizione poco pratica..
Si penso ci sia su tutte la presa per ricaricare la batteria senza smontarla, a maggior ragione su quelle in cui, per smontare l'accumulatore, devi smontare tutto il motore.
io mi riferivo alla presa per collegare extender al gruppo motore/batteria principale.
Vedi quella qui sotto sulla Shuttle che anche tu hai postato?
Se per forza bisogna installare a telaio quella presa di corrente diventa più difficile poterlo installare, se Bosh, al contrario, prevede diversi tipi di cavo allora forse potrebbe esser fattibile anche sulle bici, sempre dotate di Smart System, già in circolazione.

Foto_JS_Pivot_Shuttle_AM_Bosch_PRO_details-0300-768x1152-2-870x870.jpg
 

aguzmarc

Ebiker novello
10 Ottobre 2023
3
0
1
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Ghost asx 160
Se vi serve un extwnder tipo borraccia ho un conoscente che le fa, ma non mi andava di spendere un capitale e ho lasciato perdere..
Il nyon ha le stesse funzioni del kiox? Cardio,potenza,altimetro ecc?
Grazie a tutti
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Si penso ci sia su tutte la presa per ricaricare la batteria senza smontarla, a maggior ragione su quelle in cui, per smontare l'accumulatore, devi smontare tutto il motore.
io mi riferivo alla presa per collegare extender al gruppo motore/batteria principale.
Vedi quella qui sotto sulla Shuttle che anche tu hai postato?
Se per forza bisogna installare a telaio quella presa di corrente diventa più difficile poterlo installare, se Bosh, al contrario, prevede diversi tipi di cavo allora forse potrebbe esser fattibile anche sulle bici, sempre dotate di Smart System, già in circolazione.

Foto_JS_Pivot_Shuttle_AM_Bosch_PRO_details-0300-768x1152-2-870x870.jpg
Io ho visto anche dei cavi singoli.nn ho verificato la lunghezza... sicuramente la presa in quel punto è comoda...