Credo che il software Orbea vada molto bene per quel motore con potenza limitata e applicato al motore con potenza massima quasi doppia lo renderebbe ingestibile perchè troppo irruento, se hanno voluto replicare il Bosch. Avinox è un motore molto potente ma gestibile proprio grazie al software, per me va molto bene proprio perchè abbina insieme potenza e gestione fluida come ormai risaputo. Quindi se lo vai a stravolgere poi qualcosa non torna perchè con 750 watt puoi avere quella gestione tipo Bosch, ma con i 1300 di Avinox credo diventerebbero poco gestibili.
Anche l'overrun che continui a citare, secondo me, come ho già detto, va sfruttato con la potenza alta di Avinox per rendere al meglio. Se usi potenze limitate vero che rende di meno ma se fosse di più probabilmente sarebbe troppo per la potenza di Avinox e quindi altrettanto ingestibile. Io ho sempre fatto tutti i passaggi in salita che con altri motori risultavano ben più difficili e impegnativi.
Si stanno confrontando due impostazioni che nascono ben diverse per motori diversi con potenze diverse.
Ma poi se non sbaglio tu hai una front ?? O sei un campione di trial o mi spieghi dove ti serve tutto questo overrunn con una FRONT ??? Senza offesa ma un conto è fare critiche costruttive mentre invece mi pare che anche per te tutto va bene che tanto Avinox/Amflow sono solo

! Sei sicuro di averlo provato bene il motore Avinox o ti ha suggerito Alex su you tube ?
Infatti mi dici anche dove sarebbero tutti quelli che hanno Avinox e chiedono il software Orbea ?? Non mi pare di vedere tutto quello che dici, neppure sui gruppi facebook, anzi Orbea saranno in giro così pochi pezzi che ancora mi pare presto per valutare bene.