Un'evoluzione troppo rapida scoraggia l'acquisto?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
I produttori di motori hanno perso il controllo, si stanno facendo concorrenza tra se stessi..... sistemi di propulsione con evoluzione che piovono da tutte le parti ..... finalmente andremo a comprare con il vero valore .... stanno inflazionando il mercato.... grazie

Sicuro che siano i produttori di motori ad aver perso il controllo e non i marchi di bici, che ormai seguono quello che decidono i suddetti produttori di motori? Delega completa, in bianco.
E per ora c'è "solo" Amflow dalla Cina, di grosso. Aspettate che qualche marchio occidentale venga comprato dai motori cinesi, e poi ci rivediamo qui.
A proposito:

Accell Group ha: Haibike, Ghost, Lapierre...

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
216
313
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
ma se la turbo levo g4 e' uscita gia' vecchia quando ormai i concorrenti avevano gia' tirato fuori
Non capisco questa replica, si parlava del fatto di presentare un modello e renderlo disponibile nell’immediato sul mercato, non del fatto che a te piaccia o non piaccia la TL 4 o che tu apprezzi o meno il marchio. Si parlava di una certa logica che comporta l’avere una rete di distribuzione (e di assistenza) seria e collaudata nel tempo confrontata con il corrispettivo cinese che mi sembra essere piuttosto diverso. Poi se uno vuol fare l’odiatore a tutti i costi è un altro paio di maniche…

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.069
2.369
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non capisco questa replica, si parlava del fatto di presentare un modello e renderlo disponibile nell’immediato sul mercato, non del fatto che a te piaccia o non piaccia la TL 4 o che tu apprezzi o meno il marchio. Si parlava di una certa logica che comporta l’avere una rete di distribuzione (e di assistenza) seria e collaudata nel tempo confrontata con il corrispettivo cinese che mi sembra essere piuttosto diverso. Poi se uno vuol fare l’odiatore a tutti i costi è un altro paio di maniche…
beh allora hai fatto un esempio poco centrato visto che storicamente specialized ha sempre campato con ricarichi mostruosi che gli permettevano di cambiare i motori alle vecchie turbo levo come fossero caramelle... insomma non un grande esempio di marchio che produce bici (nella totalita') super affidabili.
Ora ha cambiato motore, probabilmente l'affidabilita' sara' migliorata notevolmente visto che non c'e' piu' la solita cinghia che si spacca, ma per dire che sia super affidabile probabilmente non e' ancora passato abbastanza tempo.

Avinox e' altrettanto un player nuovo, non ha ancora grossi numeri (ma per come stanno le cose questo cambiera' in poco tempo), e non sono passati abbastanza anni per giudicare quel che vorresti giudicare ora.. il loro comportamento nel lungo termine.

• Like
Reactions: Giocody and OBIKE

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.890
2.679
113
51
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La sua e’ invendibile secondo il sivende… pero’ loro hanno in negozio PL PRO e TEEWING con M1 che vendono… ma a che prezzo? Dai
Queste due sono scontate del 20% ma non li vuole nessuno e non è il solo ....

Il problema non è nel motore o la emtb in se stessa ma nel fatto che la maggior parte degli acquirenti compra sulla spinta del momento e di cosa dicono gli altri...

• Like
Reactions: gil46

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.817
5.061
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Il problema non è nel motore o la emtb in se stessa ma nel fatto che la maggior parte degli acquirenti compra sulla spinta del momento e di cosa dicono gli altri...
Infatti, dimostrato dal tizio descritto sopra che dopo un anno e’ andato per vendere la sua amflow per prendere la zendit (che pure e’ di cat. differente, superenduro !!) anche le idee poco chiare sul mezzo che serve ! O che bisogna mostrare penso a questo punto.

comunque poco prima che uscisse la zendit sono andato a fare un giro da un venditore piccolo da me. Mi raccontava che siccome l’hype era alle stelle e gli sarebbero arrivati solo due modelli, c’era chi gli aveva proposto di pagare una cifra SUPERIORE al prezzo di listino pur di averla! INCREDIBILE! (e dannoso per tutti quanti questi comportamenti!)

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Avinox e' altrettanto un player nuovo, non ha ancora grossi numeri (ma per come stanno le cose questo cambiera' in poco tempo), e non sono passati abbastanza anni per giudicare quel che vorresti giudicare ora.. il loro comportamento nel lungo termine.

Questa è una leggenda metropolitana. Sai qual è il più grande cliente di Fox (sospensioni)? Amflow.

• Like
Reactions: Northman57

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.890
2.679
113
51
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Siamo onesti: privatamente della PL ci puoi ricavare tra 4200 e 4800 (vedi anche gli annunci sul web), ma ci sta che per voi haters Amflow è solo :poop: (proprio tu avevi messo anche la foto del cesso). ;)
Il post era ironico e abbastanza sottile, rivolto a coloro del forum che avevano vissuto la schiera dei frantuma zebedei della "flaca", ricordiamo la emtb top perché la trazione migliore in salita la puoi avere solo con il motore depotenziato che ti fa fare anche "ventordicimila" metri di dislivello con la batteria da 360 W, il giorno prima dell'uscita della nuova ORBEA che casualmente anche in questo caso ha la motorizzazione del momento ma castrata per avere forse ancora più trazione .....

Non sono un haters del marchio (AMFLOW) e ne del motore, anzi secondo me il nuovo modello con la batteria estraibile potrà attirare altri nuovi acquirenti.

Ma ormai non si può negare che dopo due anni la AMFLOW non sia più desiderio di molti visto la miriade di marchi che ora montano il motore e che quindi l'interesse verso questo specifico prodotto sia ormai scemato.

Mi sembra che anche il post qui sul forum sia sopito da parecchio a conferma di quanto appena scritto.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.244
16.923
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Infatti, dimostrato dal tizio descritto sopra che dopo un anno e’ andato per vendere la sua amflow per prendere la zendit (che pure e’ di cat. differente, superenduro !!) anche le idee poco chiare sul mezzo che serve ! O che bisogna mostrare penso a questo punto.

comunque poco prima che uscisse la zendit sono andato a fare un giro da un venditore piccolo da me. Mi raccontava che siccome l’hype era alle stelle e gli sarebbero arrivati solo due modelli, c’era chi gli aveva proposto di pagare una cifra SUPERIORE al prezzo di listino pur di averla! INCREDIBILE! (e dannoso per tutti quanti questi comportamenti!)
Ero io :D :D :D :D .Brakky

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.890
2.679
113
51
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Questa è una leggenda metropolitana. Sai qual è il più grande cliente di Fox (sospensioni)? Amflow.
Sarà ........ ma allora o non consegna le emtb in Italia oppure anche questa affermazione è alquanto criptica.

Io esco regolarmente ogni weekend su innumerevoli località fra Marche e Abruzzo luoghi in cui rivenditori del marchio sono presenti e ad oggi sui sentieri non ne ho ancora trovata una. Al contrario ora sto trovando altre emtb motorizzate DJI UNNO, WISTHLE e MEGAMO.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sarà ........ ma allora o non consegna le emtb in Italia oppure anche questa affermazione è alquanto criptica.

Io esco regolarmente ogni weekend su innumerevoli località fra Marche e Abruzzo luoghi in cui rivenditori del marchio sono presenti e ad oggi sui sentieri non ne ho ancora trovata una. Al contrario ora sto trovando altre emtb motorizzate DJI UNNO, WISTHLE e MEGAMO.

io ne vedo un sacco in giro in Svizzera e zona Como.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.354
4.194
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
688
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Il post era ironico e abbastanza sottile, rivolto a coloro del forum che avevano vissuto la schiera dei frantuma zebedei della "flaca", ricordiamo la emtb top perché la trazione migliore in salita la puoi avere solo con il motore depotenziato che ti fa fare anche "ventordicimila" metri di dislivello con la batteria da 360 W, il giorno prima dell'uscita della nuova ORBEA che casualmente anche in questo caso ha la motorizzazione del momento ma castrata per avere forse ancora più trazione .....

Non sono un haters del marchio (AMFLOW) e ne del motore, anzi secondo me il nuovo modello con la batteria estraibile potrà attirare altri nuovi acquirenti.

Ma ormai non si può negare che dopo due anni la AMFLOW non sia più desiderio di molti visto la miriade di marchi che ora montano il motore e che quindi l'interesse verso questo specifico prodotto sia ormai scemato.

Mi sembra che anche il post qui sul forum sia sopito da parecchio a conferma di quanto appena scritto.
ma la amflow era desiderata piu di una strafiga spaziale perché montava il motore avinox. del telaio non fregava niente a nessuno. anzi il telaio per me faceva e fa anche schifo in confronto a chi i telai li costruisce da una vita.
ora che avinox viene montato su altri marchi ecco che l'hype per amflow decade. ma quello che vuole la gente non é un telaio cinese di dubbia fattura. vogliono tutti il motore che indubbiamente ha delle qualità.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
688
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider

io ne ho vista una una decina di giorni fa. ho capito che era un avinox perché sembrava un motorino ;)

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.203
917
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
ma la amflow era desiderata piu di una strafiga spaziale perché montava il motore avinox. del telaio non fregava niente a nessuno. anzi il telaio per me faceva e fa anche schifo in confronto a chi i telai li costruisce da una vita.
ora che avinox viene montato su altri marchi ecco che l'hype per amflow decade. ma quello che vuole la gente non é un telaio cinese di dubbia fattura. vogliono tutti il motore che indubbiamente ha delle qualità.
Quindi tu avrai di sicuro un telaio ?????

Classifica giornaliera dislivello