Un'evoluzione troppo rapida scoraggia l'acquisto?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ma la amflow era desiderata piu di una strafiga spaziale perché montava il motore avinox. del telaio non fregava niente a nessuno. anzi il telaio per me faceva e fa anche schifo in confronto a chi i telai li costruisce da una vita.
ora che avinox viene montato su altri marchi ecco che l'hype per amflow decade. ma quello che vuole la gente non é un telaio cinese di dubbia fattura. vogliono tutti il motore che indubbiamente ha delle qualità.
Solite fregnacce da social ripetute a pappagallo.
Sai chi costruisce i telai da una vita, per tutti i marchi incluso il tuo? I cinesi.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
689
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Solite fregnacce da social ripetute a pappagallo.
Sai chi costruisce i telai da una vita, per tutti i marchi incluso il tuo? I cinesi.
ma non centra niente questo. anche le nike le fanno in cina ma c'é un controllo qualità della casa americana. lo stesso vale per i vestiti firmati. ho visto e ho provato la amflow e a me quel telaio non piace. lo vedo poco "rifinito" in confronto ai nostri. ma sicuramente rimedieranno anche a questo con il tempo.

• Haha
Reactions: AndreaC1977

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
689
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Quindi tu avrai di sicuro un telaio ?????
mi stavo riferendo solo ed unicamente al lato estetico del telaio. ci sono centinaia di recensioni e video in merito. ma di certo non ho le competenze per dire se un telaio é buono o no. ma perché nessuno compra mtb tradizionali con marchi cinesi? la amflow viene acquistata solo ed unicamente per via del motore, e lo stesso vale per tutti quei marchi sfigati che nessuno conosceva prima dell'avvento di dji. insomma a vendere questi marchi non é il telaio o la componentistica ma é solo ed unicamente il motore. questa almeno é la mia opinione.

• Like
Reactions: Ottobrerosso

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
961
782
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
....
Qui in centro Italia finora durante i giri ho incontrato solamente 1 Amflow.
Un amico ha preso una Megamo con Avinox, è andato in Toscana a comprarla.
Io fino ad ora dal vivo ne ho vista una in negozio (appunto da ridewill) ed una a spina verde ma meglio che non dico nulla del tizio perchè andava in giro vestito come io vado in spiaggia. Potenza del motore si vede....

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
ma non centra niente questo. anche le nike le fanno in cina ma c'é un controllo qualità della casa americana. lo stesso vale per i vestiti firmati. ho visto e ho provato la amflow e a me quel telaio non piace. lo vedo poco "rifinito" in confronto ai nostri. ma sicuramente rimedieranno anche a questo con il tempo.
Poco rifinito? Che ridere.
Puoi anche scrivere che non hai idea di quello che dici, va bene lo stesso.

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
303
343
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
tutto l'ecosistema avinox e amflow fa schifo, ha mille problemi, basta vedere su internet quanta gente si lamenta!

:joy:
nessuno si lamenta perchè non siamo in grado di lamentarci, abbiamo pochi (o nessuno) metri di paragone e allora ci facciamo andare bene tutto.
Se poi non fai manutenzione da solo alla bici di cose fatte coi piedi ne vedi poche o niente a parte quelle eclatanti come il mitico passaggio cavi dentro alla serie sterzo.
Ma poi a chi interessa se una ebike monta cuscinetti di bassa qualità o se le tolleranze delle loro sedi nel telaio sono oscene o male allineate ? E chi si tiene una bici così a lungo (ipotizzo più di 3 anni) da vederne gli effetti ?
Per quanto se le fanno pagare dovrebbero essere montate con precisione da orologeria svizzera con anche soluzioni che permettano di farci manutenzione in maniera facile e veloce e invece è il contrario. economizzano ovunque in maniera esagerata.

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
941
863
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Non ti offendere ;) ...
Vado in bici da oltre 20 anni...
Tra bdc/mtb/ebike ne ho cambiata qualcuna, considera poi che mi piace pure cambiare spesso, raramente tengo una bici piu di 3 anni...
Sempre avuto Brand MainStream, per non dire premium...

Limitandomi SOLAMENTE all'esperienza di ebike:
Mondraker CraftyXR 2022
S-works TL Gen3
Amflow PL Pro (attualmente)...

Bhe ecco se parliamo di "rifiniture", per me la "cinesina" non ha nulla da invidiare alle sopracitate... anzi per certi aspetti pure superiore a Mondraker, che anche su montaggi TopDiGamma non lesina irritanti "economie"...

Poi se parliamo di feeling di guida, ben venga la discussione...
MA ricordiamoci sempre che la cinesina nasce TrailBike....

• Like
Reactions: OBIKE

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.069
2.369
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Questa è una leggenda metropolitana. Sai qual è il più grande cliente di Fox (sospensioni)? Amflow.
che non sono piccoli o gli ultimi arrivati e' ovvio... io quel che non so dire con certezza ad oggi e che mi darebbe dubbi e' come si comporteranno con l'assistenza dei motori "vecchi" fra 5 anni, ad esempio se hai una bici con M1 ed hai bisogno di cambiare i cuscinetti del movimento centrale o cose del genere.

Con bosch, shimano, brose e' ampiamente noto come fare e gli eventuali costi, con loro, sinceramente non saprei dire. Magari sarebbe bello avere queste informazioni direttamente da Avinox, tipo, garantiamo motori di ricambio per X anni, costo ricambio Z soldi ecc ecc ecc ecc. Ovviamente dubito pienamente che Avinox permetta ufficialmente di aprire i motori e revisionarli a terze parti come fanno tutti gli altri brand.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
689
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Non ti offendere ;) ...
Vado in bici da oltre 20 anni...
Tra bdc/mtb/ebike ne ho cambiata qualcuna, considera poi che mi piace pure cambiare spesso, raramente tengo una bici piu di 3 anni...
Sempre avuto Brand MainStream, per non dire premium...

Limitandomi SOLAMENTE all'esperienza di ebike:
Mondraker CraftyXR 2022
S-works TL Gen3
Amflow PL Pro (attualmente)...

Bhe ecco se parliamo di "rifiniture", per me la "cinesina" non ha nulla da invidiare alle sopracitate... anzi per certi aspetti pure superiore a Mondraker, che anche su montaggi TopDiGamma non lesina irritanti "economie"...

Poi se parliamo di feeling di guida, ben venga la discussione...
MA ricordiamoci sempre che la cinesina nasce TrailBike....
e che ci vuoi fare, alla fine è questione di gusti. per me la modraker crafy é molto piu bella a livello estetico della amflow. ti ricordo che sono stato il primo su questo sito a criticare il motore dji per come erogava la potenza. venivo deriso e trattato come un babbeo che non capisce niente. peccato però che in seguito molti altri utenti hanno cominciato ad esporre le stesse mie critiche. non ultimo il video di daniel e steve che dicevano le stesse cose che dicevo io. dopo di che ti esce il firmware modificato di orbea che oggi vogliono tutti. ma se il motore era cosi perfetto perché orbea lo ha modificato rendendolo molto piu simile al bosch. perché oggi tutti o quasi chiedono se quel firmware potrà essere montato anche su altri marchi?
le mie critiche erano giuste riguardo alla gestione della potenza, all'overrun e alla risposta alla pedalata del motore avinox. orbea lo ha capito e ha creato un proprio firmware che ora in tanti chiedono.
dai ragazzi su, lasciamo da parte l'inutile fanatismo e guardiamo anche le cose per come sono.
il mio era comunque un giudizio personale basato unicamente sull'estetica della bici. a te piace di piu la amflow mentre io preferisco nettamente la mondraker crafy. questione di gusti personali.

• Like
Reactions: AndreaC1977

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
e che ci vuoi fare, alla fine è questione di gusti. per me la modraker crafy é molto piu bella a livello estetico della amflow. ti ricordo che sono stato il primo su questo sito a criticare il motore dji per come erogava la potenza. venivo deriso e trattato come un babbeo che non capisce niente. peccato però che in seguito molti altri utenti hanno cominciato ad esporre le stesse mie critiche. non ultimo il video di daniel e steve che dicevano le stesse cose che dicevo io. dopo di che ti esce il firmware modificato di orbea che oggi vogliono tutti. ma se il motore era cosi perfetto perché orbea lo ha modificato rendendolo molto piu simile al bosch. perché oggi tutti o quasi chiedono se quel firmware potrà essere montato anche su altri marchi?
le mie critiche erano giuste riguardo alla gestione della potenza, all'overrun e alla risposta alla pedalata del motore avinox. orbea lo ha capito e ha creato un proprio firmware che ora in tanti chiedono.
dai ragazzi su, lasciamo da parte l'inutile fanatismo e guardiamo anche le cose per come sono.
il mio era comunque un giudizio personale basato unicamente sull'estetica della bici. a te piace di piu la amflow mentre io preferisco nettamente la mondraker crafy. questione di gusti personali.

ah, siamo all'estetica adesso, vale a dire un'opinione come tante. Già dimenticati i fantomatici controlli qualità americani, Nike, l'alta moda e le finiture impeccabili.

Peccato solo che la Crafty, di fronte alla Amflow PX, ma anche alla Zendit, sembri un frigorifero anni '60.

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
28
38
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA

Credo che il software Orbea vada molto bene per quel motore con potenza limitata e applicato al motore con potenza massima quasi doppia lo renderebbe ingestibile perchè troppo irruento, se hanno voluto replicare il Bosch. Avinox è un motore molto potente ma gestibile proprio grazie al software, per me va molto bene proprio perchè abbina insieme potenza e gestione fluida come ormai risaputo. Quindi se lo vai a stravolgere poi qualcosa non torna perchè con 750 watt puoi avere quella gestione tipo Bosch, ma con i 1300 di Avinox credo diventerebbero poco gestibili.

Anche l'overrun che continui a citare, secondo me, come ho già detto, va sfruttato con la potenza alta di Avinox per rendere al meglio. Se usi potenze limitate vero che rende di meno ma se fosse di più probabilmente sarebbe troppo per la potenza di Avinox e quindi altrettanto ingestibile. Io ho sempre fatto tutti i passaggi in salita che con altri motori risultavano ben più difficili e impegnativi.

Si stanno confrontando due impostazioni che nascono ben diverse per motori diversi con potenze diverse.

Ma poi se non sbaglio tu hai una front ?? O sei un campione di trial o mi spieghi dove ti serve tutto questo overrunn con una FRONT ??? Senza offesa ma un conto è fare critiche costruttive mentre invece mi pare che anche per te tutto va bene che tanto Avinox/Amflow sono solo :poop: ! Sei sicuro di averlo provato bene il motore Avinox o ti ha suggerito Alex su you tube ? ;) :joy:

Infatti mi dici anche dove sarebbero tutti quelli che hanno Avinox e chiedono il software Orbea ?? Non mi pare di vedere tutto quello che dici, neppure sui gruppi facebook, anzi Orbea saranno in giro così pochi pezzi che ancora mi pare presto per valutare bene.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody and marco

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Avesse la mia Crafty un vano refrigerato sai che figata? Queste sarebbero innovazioni, altro che ruota fonica o il portabanane della Levo :joy:

presto fatto: nel portabanane della Levo basta mettere questi:

images

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.277
6.389
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Infatti mi dici anche dove sarebbero tutti quelli che hanno Avinox e chiedono il software Orbea ?? Non mi pare di vedere tutto quello che dici, neppure sui gruppi facebook, anzi Orbea saranno in giro così pochi pezzi che ancora mi pare presto per valutare bene.

Diciamo che ancora prima che uscisse la Wild LT c'erano così tanti commenti che chiedevano la potenza completa Avinox che Orbea poi ha comunicato (il giorno prima del lancio) che si possono creare profili custom per averla.

• Like

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
941
863
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
e che ci vuoi fare, alla fine è questione di gusti. per me la modraker crafy é molto piu bella a livello estetico della amflow.
Senza polemica :joy:
Prima mi parli di "livello di finitura" poi in corsa il discorso vira su "estetica"...
Fuori mi chiamo... Per me la bici "Più Bella" è là YETI LTE...

Non é fanatismo é una piacevole sorpresa... Onestamente neanche io immaginavo un tale livello di qualità percepita..

• Like

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
689
383
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Credo che il software Orbea vada molto bene per quel motore con potenza limitata e applicato al motore con potenza massima quasi doppia lo renderebbe ingestibile perchè troppo irruento, se hanno voluto replicare il Bosch. Avinox è un motore molto potente ma gestibile proprio grazie al software, per me va molto bene proprio perchè abbina insieme potenza e gestione fluida come ormai risaputo. Quindi se lo vai a stravolgere poi qualcosa non torna perchè con 750 watt puoi avere quella gestione tipo Bosch, ma con i 1300 di Avinox credo diventerebbero poco gestibili.

Anche l'overrun che continui a citare, secondo me, come ho già detto, va sfruttato con la potenza alta di Avinox per rendere al meglio. Se usi potenze limitate vero che rende di meno ma se fosse di più probabilmente sarebbe troppo per la potenza di Avinox e quindi altrettanto ingestibile. Io ho sempre fatto tutti i passaggi in salita che con altri motori risultavano ben più difficili e impegnativi.

Si stanno confrontando due impostazioni che nascono ben diverse per motori diversi con potenze diverse.

Ma poi se non sbaglio tu hai una front ?? O sei un campione di trial o mi spieghi dove ti serve tutto questo overrunn con una FRONT ??? Senza offesa ma un conto è fare critiche costruttive mentre invece mi pare che anche per te tutto va bene che tanto Avinox/Amflow sono solo :poop: ! Sei sicuro di averlo provato bene il motore Avinox o ti ha suggerito Alex su you tube ? ;) :joy:

qui dovrebbe confermare @marco ma mi sembra che il nuovo firmware orbea si possa usare anche con 1300 watt usando un secondo profilo.
si ho una front e non ci faccio di certo il trial o enduro. ma radici o "scalini" si possono fare anche con le front, ed in quel caso un overrun bello presente é una buona cosa.
ps: vedi é proprio questo il problema: se uno fa una critica costruttiva viene subito etichettato come hater che vuole buttare mer.. su amflow. le mie critiche sul comportamento di avinox erano costruttive, penso che ormai non lo si può negare. per quanto riguarda l'estetica sono per forza soggettive.
se avinox sistema il motore , e tira fuori un assistenza di buon livello io ne sono felice. tutto quello che va a vantaggio di noi appassio0nati é solo un bene.
di certo non mi piace questo "nuovo" modello di buisness che si sta delineando all'orizzonte basato sul tirare fuori un modello dopo l'altro facendo diventare obsoleto un modello uscito un anno prima. oggi potete scrivere quello che volete ma M1 non lo vuole piu nessuno a meno di mega sconti. io personalmente non lo comprerei mai visto che dalle prove M2 risulta migliore e non di poco.

BDU 450 CX

Ebiker ex novello
19 Aprile 2026
44
28
18
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok
di certo non mi piace questo "nuovo" modello di buisness che si sta delineando all'orizzonte basato sul tirare fuori un modello dopo l'altro facendo diventare obsoleto un modello uscito un anno prima. oggi potete scrivere quello che volete ma M1 non lo vuole piu nessuno a meno di mega sconti. io personalmente non lo comprerei mai visto che dalle prove M2 risulta migliore e non di poco.
Questo invece è proprio il suo plus
Il deprezzamento immediato di roba che in realtà è ancora più che valida e attuale

Il problema però ce l'ha solo chi ha la scimma che gli domina il cervello
Chi lascia volentieri agli altri l'onere e l'onore di sverginare un nuovo modello ne può solo trarre vantaggio

Io spero proprio che questo sia il trend per un prossimo e lungo futuro

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
713
565
93
34
Padova
Visita Sito
Bici
-
qui dovrebbe confermare @marco ma mi sembra che il nuovo firmware orbea si possa usare anche con 1300 watt usando un secondo profilo.
si ho una front e non ci faccio di certo il trial o enduro. ma radici o "scalini" si possono fare anche con le front, ed in quel caso un overrun bello presente é una buona cosa.
ps: vedi é proprio questo il problema: se uno fa una critica costruttiva viene subito etichettato come hater che vuole buttare mer.. su amflow. le mie critiche sul comportamento di avinox erano costruttive, penso che ormai non lo si può negare. per quanto riguarda l'estetica sono per forza soggettive.
se avinox sistema il motore , e tira fuori un assistenza di buon livello io ne sono felice. tutto quello che va a vantaggio di noi appassio0nati é solo un bene.
magari il divario tra m1 e m2 deriva dal fatto che m1 era il primo modello. Quindi magari individuati i problemi del primo il secondo limi al 80 % i difetti, poi il restante 20 % ci metteranno anni a metterci la pezza e quindi l'evoluzione sarà più lenta

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
961
782
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
che non sono piccoli o gli ultimi arrivati e' ovvio... io quel che non so dire con certezza ad oggi e che mi darebbe dubbi e' come si comporteranno con l'assistenza dei motori "vecchi" fra 5 anni, ad esempio se hai una bici con M1 ed hai bisogno di cambiare i cuscinetti del movimento centrale o cose del genere.

Con bosch, shimano, brose e' ampiamente noto come fare e gli eventuali costi, con loro, sinceramente non saprei dire. Magari sarebbe bello avere queste informazioni direttamente da Avinox, tipo, garantiamo motori di ricambio per X anni, costo ricambio Z soldi ecc ecc ecc ecc. Ovviamente dubito pienamente che Avinox permetta ufficialmente di aprire i motori e revisionarli a terze parti come fanno tutti gli altri brand.
Mi pare che ricordate che Avinox avesse già dato per iscritto una risposta a questa domanda sia al direttore che ad un altro utente. Una risposta che oggettivamente era una supercazzola ma alla gente in realtà pare non pare interessare molto perché tanto sperano di rifilare la bici a qualcun altro prima che possa servire assistenza.

Classifica giornaliera dislivello