Turbo Levo Comp 2022 vs Canyon Spectral:ON CF 8

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Canyon ha messo in sconto la Spectral ON CF8, diciamo che i prezzi a cui si trovano le bici si equivalgono, così come la componentistica. Cosa che noto cambi molto è la possibilità sdi avere la batteria da 900 sulla Canyon (se effettivamente serve) e il tlaio in carbonio.
Ma a parte questo mi chiedevo quale delle due bici poi nell'utilizzo va meglio, è più equilibrata e ha geometrie migliori e offre più divertimento.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La differenza sostanziale tra le due bici è il sistema motore, Brose-Specialized vs. Shimano-XX*.

Per esempio, per come utilizzo io la eMTB, lo Shimano è troppo penalizzante in salita tecnica con passaggi estremi.

Durante il giro di ieri alcuni passaggi che con Specialized ho superato agevolmente, chi aveva Bosch o Shimano ha dovuto impegnarsi maggiormente ed in alcuni casi desistere a causa della differenza di erogazione del motore.

PS: rider e bici di pari livello tecnico e preparazione atletica.

* Produttore della batteria.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.678
6.562
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La differenza sostanziale tra le due bici è il sistema motore, Brose-Specialized vs. Shimano-XX*.

Per esempio, per come utilizzo io la eMTB, lo Shimano è troppo penalizzante in salita tecnica con passaggi estremi.

Durante il giro di ieri alcuni passaggi che con Specialized ho superato agevolmente, chi aveva Bosch o Shimano ha dovuto impegnarsi maggiormente ed in alcuni casi desistere a causa della differenza di erogazione del motore.

* Produttore della batteria.
però questo più che dalla potenza dipende più che altro dalla coppia e dalla sua erogazione per come la vedo io...
me lo confermi?
Io (PWx) varie volte sono riuscito a fare dei passaggi in salita impiccata che amici di pari livello tecnico con Boch non sono riusciti a fare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
però questo più che dalla potenza dipende più che altro dalla coppia e dalla sua erogazione per come la vedo io...
me lo confermi?
Io (PWx) varie volte sono riuscito a fare dei passaggi in salita impiccata che amici di pari livello tecnico con Boch non sono riusciti a fare
Non solo te lo confermo, l'ho anche scritto! (differenza di erogazione del motore)

Nel gruppo non c'erano Yamaha, è il motore che conosco meno, a parte un vecchio PW che ho sulla bici di mia moglie
 

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Quindi geometrie e motore a favore di Specialized invece telaio (carbonio) e dimensione batteria a favore di Canyon.
Bel dilemma. Io ho provato entrambi i motori e non essendo uno bravo non ho trovato moltissima differenza. A pelle però la Turbo Levo è subito immediata e mi sono trovato molto a mio agio.