Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfonso traverso

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
6
1
3
trieste
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp 2019
non dici cosa ti ha detto andreani del precarico. ti avra' parlato di tot mm di precarico, oppure di lunghezza molla dopo il precarico. la posizione finale della ghiera rispetto ai filetti disponibili non dice nulla, dipende da quanto e' lunga la molla non compressa.
Da quel poco che ne so le molle Ohlins hanno una lunghezza standard, e Andreani non mi ha detto nulla perché lo ho comprato da un negozio online.
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
X quanto riguarda il mono a molla io che sono leggero 72kg e x i percorsi che faccio ho sentito solo benefici... specie sullo scassato , paragonato al mono originale rockshox RX ...
Secondo me il molla se non giri in bike park e fai super salti è il top .....anche xchè se uno facesse solo bike park non prende una levo........
 

alfonso traverso

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
6
1
3
trieste
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo comp 2019
il precarico non lo Ho regolato Io, lo shop me lo ha inviato cosi gia' pre regolato, penso che loro lo ordinano a loro volta da Andreani.
Cmq. il sag lo devo misurare lo faro' al è piu' presto.
Sono contentissimo di come va, anche paragonato a qualche cosa di piu' del mono originale ( avevo il Rockshox Vivid air prima)
Il mio dubbio era riferito puramente al precarico, mi domandavo se erano a occhio troppi giri.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
segnalo https://www.pushindustries.com/products/elevensix ammo con boccola a snodo , probabilmente utile per compensare il problema delle flessioni laterali del carro Levo
Vedi l'allegato 45453
1) non lo puoi montare lato forchetta perché ci vuole l'occhiello nudo;
2) la connessione in quel punto deve essere rigida, per evitare che la forchetta appunto si imbarchi, quindi non è per nulla indicato.
Forse nel lato superiore, sempre che non sia ancor più controproducente.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
1) non lo puoi montare lato forchetta perché ci vuole l'occhiello nudo;
2) la connessione in quel punto deve essere rigida, per evitare che la forchetta appunto si imbarchi, quindi non è per nulla indicato.
Forse nel lato superiore, sempre che non sia ancor più controproducente.
Cè il modello per levo , quella è l'unica foto dello snodo che ho trovato
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa discussione dopo essermela riletta tutta, se ho ben capito per i rider pesanti la molla su telaio turbo levo non é particolarmente consigliata, anche ammortizzatori con steli rinforzati hanno riportato rotture: é corretto?
Io rientro in questa fattispecie e volevo migliorare l’assetto della mia Levo 2020: non ho velleità corsaiole ma mi piacerebbe avere un ammortizzatore più sostenuto durante la pedalata.
Se lo gonfio troppo in discesa é eccessivamente rigido, se lo gonfio poco in salita mi trovo, mentre pedalo, ad avere un sag di circa il 50%.
La turbo levo comp 2020 monta, se non sbaglio, un RockShox Deluxe Select+.
Come potrei migliorare la situazione?
Grazie
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Riprendo questa discussione dope essermela riletta tutta, se ho ben capito per i rider pesanti la molla su telaio turbo levo non é particolarmente consigliata, anche ammortizzatori con steli rinforzati hanno riportato rotture: é corretto?
Io rientro in questa fattispecie e volevo migliorare l’assetto della mia Levo 2020: non ho velleità corsaiole ma mi piacerebbe avere un ammortizzatore più sostenuto durante la pedalata.
Se lo gonfio troppo in discesa é eccessivamente rigido, se lo gonfio poco in salita mi trovo, mentre pedalo, ad avere un sag di circa il 50%.
La turbo levo comp 2020 monta, se non sbaglio, un RockShox Deluxe Select+.
Come potrei migliorare la situazione?
Grazie
direi montando un ammo ad aria più performante: come ho scritto in altro 3d io ho trovato parecchi vantaggi montando un CC kitsuma (ma penso che ohlins o fox o la stessa RS) possano dare risultati analoghi.
In particolare per la pedalata in salita il CC con il blocco in salita (posizione intermedia per la gioia di braccoscout) mi ha dato un feeling migliore del precedente fox float dpf (mi pare) originale della Comp Carbon.
Poi devo anche dire che con me escono altri con montato ohlins a molla e sembra non ne possano fare più a meno…..
Bho non so, io non sono certo un valido raffronto sia xche’ son leggero sia xche’ sono abbastanza fermo, xo’ le volte che ho provato la loro bike, tutta sta performance non l’ho percepita. Ma di sicuro il limite è mio.
 
Ultima modifica: