Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Cane creek db coil il promosso a pieni voti...un altro pianeta....figuriamoci quando Monterò molla x il mio peso... comunque sul carro turbo levo secondo me meglio prendere molla x peso superiore....io ho trovato sotto la 600 e sono a 20% di sag con un giro di precarico... Peso 71 kg tutto vestito
Sicuramente anche un mono ad aria con piggy bag farà la differenza ma x il momento sono super soddisfatto....
Boh battute a parte io mi chiedo come vada la bici con un ammo a molla con un SAG del 20% e quindi palesemente dura oltre ad avere una geometria in discesa non ottimale, rispetto al più che onesto Deluxe di serie ma col SAG giusto....
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Io posso dirti che tra la teoria e la pratica possono esserci tante differenze stile di guida leveraggio che lavora in maniera differente da un altro ecc ecc ,inoltre come detto lo so anche io che la molla non è per il mio peso, ma già così mi trovo bene...
Quindi presumo che con una molla x peso inferiorei troverò ancora meglio....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.613
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io posso dirti che tra la teoria e la pratica possono esserci tante differenze stile di guida leveraggio che lavora in maniera differente da un altro ecc ecc ,inoltre come detto lo so anche io che la molla non è per il mio peso, ma già così mi trovo bene...
Quindi presumo che con una molla x peso inferiorei troverò ancora meglio....
Forse anche con un ammo ad aria perfettamente funzionante e perfettamente regolato e tarato.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Rol97

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io posso dirti che tra la teoria e la pratica possono esserci tante differenze stile di guida leveraggio che lavora in maniera differente da un altro ecc ecc ,inoltre come detto lo so anche io che la molla non è per il mio peso, ma già così mi trovo bene...
Quindi presumo che con una molla x peso inferiorei troverò ancora meglio....
Entrambi abbiamo la Levo, il leveraggio è identico...
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Cane creek db coil il promosso a pieni voti...un altro pianeta....figuriamoci quando Monterò molla x il mio peso... comunque sul carro turbo levo secondo me meglio prendere molla x peso superiore....io ho trovato sotto la 600 e sono a 20% di sag con un giro di precarico... Peso 71 kg tutto vestito
Sicuramente anche un mono ad aria con piggy bag farà la differenza ma x il momento sono super soddisfatto....
diavolo , usi molla superhard per il tuo peso
450 ottimale per me,600 per pesi 85/90 kg ma resta la mia opinione