Se posso permettermi, come mai questa scelta ibrida?Anteriore tubelles..posteriore tannus armour+ camera.Brakky
Se posso permettermi, come mai questa scelta ibrida?Anteriore tubelles..posteriore tannus armour+ camera.Brakky
Xchè ant guido leggero..il posteriore dovrei usare solo carcasse dd o dh e ne consumo a vagonate e le trovo solo a prezzo di listino,gli enduro invece sul mercatino o i soci che le cambiano ne trovo anche 3 a 50€...solo che con il lattice e la mia guida li taglio ogni 5 gg,con il tannus invece no,riesco a portarli come nelle foto che metto,trovato sta pace dei sensi 4 anni fá.BrakkySe posso permettermi, come mai questa scelta ibrida?
Se posso permettermi, come mai questa scelta ibrida?
Praticità all'ennesima potenzaXchè ant guido leggero..il posteriore dovrei usare solo carcasse dd o dh e ne consumo a vagonate e le trovo solo a prezzo di listino,gli enduro invece sul mercatino o i soci che le cambiano ne trovo anche 3 a 50€...solo che con il lattice e la mia guida li taglio ogni 5 gg,con il tannus invece no,riesco a portarli come nelle foto che metto,trovato sta pace dei sensi 4 anni fá.Brakky
Sono consulente michelin piciúStai chiedendo info al Brakky che quando cerca gomme "nuove" va per cassonetti! Ma le hai viste le foto che mette?![]()
Scwalbe sono tra i migliori pneumatici in circolazione, poi si va a preferenze e per me sono i megliola bici che ho preso e ritiro sabato monta questi pneumatici
Su strada e ghiaia ho una certa esperienza
Numero di emtb
Come sono?
Le Albert sono le ultime radiali, le ho porvate ma continuo a preferire la "vecchia scelta di Magic Mary davanti e Big Betty dietro entrambe 2.4
Andare in MTB con le camere ha poco senso, rischi veramente di rovinarti le giornate...soprattutto in alcune stagioni...
uso da tempo le 2.4 sulle ruote da 27.5+ della rockrider e-st900 della signora senza problemi (36mm di canale).. molto meglio dei gommoni da 2.8 che aveva di serie. Guadagni molto in manegevolezza e scorrevolezza.Sideman , ho una vecchia Giant ( 2018 ) con canale credo da 35 con cerchio 27.5 , la 2.4 andrebbe bene ? ho in mente Vittoria Mazza all'ant e Martello al post . si può fare ? ah... non vedo dal sito indicazioni su dove montarle , si possono montare stesso disegno sia ant che post , e quale accoppiata ?
sulla Trance SX0 del 2019 (27,5) per me lo pneumatico definitivo era da 2.4 almeno su Scwalbe, perchè poi la larghezza o impronta non è sempre uguale a seconda delle marche...Sideman , ho una vecchia Giant ( 2018 ) con canale credo da 35 con cerchio 27.5 , la 2.4 andrebbe bene ? ho in mente Vittoria Mazza all'ant e Martello al post . si può fare ? ah... non vedo dal sito indicazioni su dove montarle , si possono montare stesso disegno sia ant che post , e quale accoppiata ?
trdizionaliMa sempre radiali o le vecchie tradizionali?
Come ti trovi con il tannus? nel senso riesci a montare/tallonare il copertone senza problemi? Ero indeciso se prenderlo ma poi un mio amico lo ha comprato al Bike Festival di Riva e ha provato a montarlo: ha smadonnato tutta la notte tirando giù tutti i santi conosciuti e sconosciuti ma niente. Ha rimontato tutto come prima e penso che il Tannus sia finito nel bidone e lui in chiesa a confessarsi.Anteriore tubelles..posteriore tannus armour+ camera.Brakky
devi conoscere la tecnica bene per montarlo.. e una di quelle pinze di plastica (ma pure un paio) per tenere a posto il copertone mentre lo talloni sul secondo lato fa molto comodo!Come ti trovi con il tannus? nel senso riesci a montare/tallonare il copertone senza problemi? Ero indeciso se prenderlo ma poi un mio amico lo ha comprato al Bike Festival di Riva e ha provato a montarlo: ha smadonnato tutta la notte tirando giù tutti i santi conosciuti e sconosciuti ma niente. Ha rimontato tutto come prima e penso che il Tannus sia finito nel bidone e lui in chiesa a confessarsi.
Ada nn voglio fare il ganassa..ma ê veramente una minchiata,metti il copertone sul cerchio da un lato,metti il tannus anche lui solo da un lato,metti la camera d aria,la gonfi proprio un cazzo solo x arrotondarla e poi gli giri su il tannus che si incastra nel labbro del cerchio e poi ci chiudi il lato del copertone,per nn sparare a 7 atm e tallonarlo giusto a ruota ancora sgonfia pennello bagnato con una goccia(una che costa sacramento)di sapone liquido e ci passi i due bordi,ti tallona con 2 max 3 atm...chiaro che se ê la prima gomma che smonti sacramenti tutto il calendario,in stagione buona(questa)cambio piu gomme dietro che calzini vaccaboia,io lo stó usando da bho vado a spanne un 4/5 anni mi ci trovo da nn tornare indietro.il mio motivo ê economico se hai letto sopra,se il tuo amico cambia 1 gomma l anno gli fai prendere un dd o dh chasing e col lattice ê felice lo stesso.BrakkyCome ti trovi con il tannus? nel senso riesci a montare/tallonare il copertone senza problemi? Ero indeciso se prenderlo ma poi un mio amico lo ha comprato al Bike Festival di Riva e ha provato a montarlo: ha smadonnato tutta la notte tirando giù tutti i santi conosciuti e sconosciuti ma niente. Ha rimontato tutto come prima e penso che il Tannus sia finito nel bidone e lui in chiesa a confessarsi.
io ho usato un anno il tannus sia su e-bike e su DH, e non ho mai avuto problemi a cambiare la camera anche quando bucavo sui Trail o in Park.Come ti trovi con il tannus? nel senso riesci a montare/tallonare il copertone senza problemi? Ero indeciso se prenderlo ma poi un mio amico lo ha comprato al Bike Festival di Riva e ha provato a montarlo: ha smadonnato tutta la notte tirando giù tutti i santi conosciuti e sconosciuti ma niente. Ha rimontato tutto come prima e penso che il Tannus sia finito nel bidone e lui in chiesa a confessarsi.
Grazie mille, penso che lui abbia provato proprio come dici tu, ma niente da fare. Il giorno dopo faceva fatica a stringere il manubrio da quanto ha smanettato dietro al TannusAda nn voglio fare il ganassa..ma ê veramente una minchiata,metti il copertone sul cerchio da un lato,metti il tannus anche lui solo da un lato,metti la camera d aria,la gonfi proprio un cazzo solo x arrotondarla e poi gli giri su il tannus che si incastra nel labbro del cerchio e poi ci chiudi il lato del copertone,per nn sparare a 7 atm e tallonarlo giusto a ruota ancora sgonfia pennello bagnato con una goccia(una che costa sacramento)di sapone liquido e ci passi i due bordi,ti tallona con 2 max 3 atm...chiaro che se ê la prima gomma che smonti sacramenti tutto il calendario,in stagione buona(questa)cambio piu gomme dietro che calzini vaccaboia,io lo stó usando da bho vado a spanne un 4/5 anni mi ci trovo da nn tornare indietro.il mio motivo ê economico se hai letto sopra,se il tuo amico cambia 1 gomma l anno gli fai prendere un dd o dh chasing e col lattice ê felice lo stesso.Brakky
Certo sacramento...son da piccoli che bisogna istruirliGrazie mille, penso che lui abbia provato proprio come dici tu, ma niente da fare. Il giorno dopo faceva fatica a stringere il manubrio da quanto ha smanettato dietro al TannusNon siamo proprio di primo pelo e anche noi facciamo fuori 3/4 gomme posteriori l'anno, anche se non arriviamo al tuo livello: da quanto ho visto dalle foto, con una delle mie rottamate te ci fai mezza stagione
, e mai avuto problemi per mettere su un copertone.
Comunque se riprova mettere su il Tannus vado a vedere e ci porto mio nipote così forse impara qualche improperio nuovo![]()
Non usi il tannus con tubelessAda nn voglio fare il ganassa..ma ê veramente una minchiata,metti il copertone sul cerchio da un lato,metti il tannus anche lui solo da un lato,metti la camera d aria,la gonfi proprio un cazzo solo x arrotondarla e poi gli giri su il tannus che si incastra nel labbro del cerchio e poi ci chiudi il lato del copertone,per nn sparare a 7 atm e tallonarlo giusto a ruota ancora sgonfia pennello bagnato con una goccia(una che costa sacramento)di sapone liquido e ci passi i due bordi,ti tallona con 2 max 3 atm...chiaro che se ê la prima gomma che smonti sacramenti tutto il calendario,in stagione buona(questa)cambio piu gomme dietro che calzini vaccaboia,io lo stó usando da bho vado a spanne un 4/5 anni mi ci trovo da nn tornare indietro.il mio motivo ê economico se hai letto sopra,se il tuo amico cambia 1 gomma l anno gli fai prendere un dd o dh chasing e col lattice ê felice lo stesso.Brakky
Me la spiegheresti meglio questa che devi cambiare la camera d'aria 4 volte all'anno? L'unica accortezza che avevo letto circa i salsicciotti è che vanno sgonfiate le gomme ogni volta altrimenti a furia di rimanere perennemente compresso perde di elasticitàio ho usato un anno il tannus sia su e-bike e su DH, e non ho mai avuto problemi a cambiare la camera anche quando bucavo sui Trail o in Park.
poi ho smesso di usarlo proprio perché trovavo inconcepibile cambiare 4 volte in un anno una camera d'aria in un prodotto "antoforatura"
vabbè poi era anche pesantissimo e si appiattiva con l'uso, ma sul fatto del montaggio non l'ho trovato particolarmente difficile.
anzi trovo molto più complicato montare certi inserti su alcuni cerchi con canale troppo basso..!