Test Trek Rail con batteria da 750Wh

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
capitato anche a me di andare in cantina dopo 2 o 3 giorni e trovarla "non-spenta"
Diciamo 2 o 3 volte su 70
Però non l'ho mai vista andare "in loop"
Io non ho la passione di andare a staccarla quando finisce la carica e la lascio sempre attaccata finché non la riprendo per un nuovo giro... confido appunto che gli ing. di Bosch sappiamo fare un BMS come si deve che non rovina la batteria
 
Reactions: hikomun

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
Sapresti darmi maggiori informazioni sulla piastra che eliminerebbe il meccanismo di chiusura a chiave? Grazie
 
Reactions: tango

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Anche io ma è stato un caso! Passavo e ed ho notato questa cosa in loop che non avevo mai visto in nessun'altra bici.

Normalmente lo lascio attaccato tutta la notte prima del giro da fare ma così avrei qualche dubbio.

PS. Ti faccio anche io i complimenti della tua stupenda recensione, condivido pienamente le tue sensazioni avendo anche io una trek rail 9.8 XT 22 (quindi abbastanza simile alla tua)
 
Reactions: SandroRiz

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Sapresti darmi maggiori informazioni sulla piastra che eliminerebbe il meccanismo di chiusura a chiave? Grazie
l'idea è nata su questo thread; un utente australiano con un CNC ne fatte un certo numero che poi ha spedito in UK


ce ne sono ancora di disponibili (alcuni che l'avevano prenotata si sono eclissati). Penso cmq che venga invalidata la garanzia
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
come ho scritto è una "project one", ovvero la base della 9.8xt con qualche upg tra cui la Zeb (upg fatti solo per abbreviare la data consegna)
Ok perfetto, ora mi hai anche chiarito cosa si intende per project One. La mia l’ho trovata in pronta consegna e l’ho presa senza pensarci troppo..
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Parlando anche di difetti... non vi capita anche a voi che questa fessura si riempia di fango, aghi di pino e addirittura sassolini (uno incastrato mi ha rigato la vernice), magari impedendo alla sospensione di lavorare correttamente? A mio avviso un bell'errore di design...

 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ritornando al discorso di togliere la serratura per guadagnare 350/400gr, vi allego i pezzi (in giallo) che vengono rimossi...
Se poi volete togliere ALTRI 300gr, ci sono dei pazzi furiosi che si sono rifatti la cover in fibra di vetro (95gr vs 400) e addirittura l'hanno verniciata uguale!! Comunque 700 gr non sono proprio pochi, anche se il top del top sarebbe se uscissero con una batteria smart da 2kg e 400wh (con un pezzo di plastica come filler) per farsi i giri serali brevi... Un po' come ha fatto il tipo sotto con una rail 2020 mettendo una 500 invece che la 625 (è arrivato a 21.5 kg). Allora si che potremmo avvicinarci alle Rise con però un motore full-power!!





 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Si capita capita
 

SACCO

Ebiker normalus
4 Settembre 2019
70
19
8
reggio emilia
Visita Sito
Bici
indeciso
ciao....ma la 2023 non è identica alla 22? chiedo perche ho trovato una 22 in sconto e non vorrei ci fossero diversita con la 22.....
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Si, sempre. Una grande camurria. Mi si riempiono sempre di sassolini. Io in quel punto l'ho pellicolizzato. (in realtà ho pellicolizzato tutta la bici)

Sui forum americani lo coprono con un accessorio in plastica, appunto, per ridurre lo sporco e soprattutto i sassolini che si incastrano dentro.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
hai qualche foto della plastica? in teoria forse sagomando un mudguard di quelli con fascette...

PS grazie per il neologismo camurria... si impara sempre qualcosa!
 
Ultima modifica:
Reactions: hikomun

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
hai qualche foto della plastica? in teoria forse sagomando un mudguard di quelli con fascette...

PS grazie per il neologismo camurria... si impara sempre qualcosa!
Link
Per esempio qui è presente uno, io personalmente ancora non ho fatto nulla ma prima o poi....
Li ho trovati sempre anti-estetici.

Ahah, scusa, l'ho scritto senza pensarci, avrai notato che sono siciliano
Girando sull'Etna che è piena di sassolini/sabbia, ne accumulo un pochino in quel punto!
 
Reactions: SandroRiz