Test Trek Rail con batteria da 750Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
anche la mia arrivata a febbraio aveva entrambe e-thirteen; penso sia lo standard
Le mie sono completamente nere! E secondo il mio rivenditore è una sorta di upgrade rispetto a quelle di serie di Shimano, soprattutto nell'ultima coroncina :)
Però grazie a ciò ho avuto il problema che ad ogni avvio mi dava errore nel kiox "542001". Prontamente risolto dal mio rivenditore, hai avuto anche tu questo stesso problema?

Ma la batteria fa davvero rumore nell’alloggiamento?
Nella mia nemmeno.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Le mie sono completamente nere! E secondo il mio rivenditore è una sorta di upgrade rispetto a quelle di serie di Shimano, soprattutto nell'ultima coroncina :)
Però grazie a ciò ho avuto il problema che ad ogni avvio mi dava errore nel kiox "542001". Prontamente risolto dal mio rivenditore, hai avuto anche tu questo stesso problema?

boh, io ho queste... Nessun errore sul Kiox, tranne all'inizio quando non avevo associato l'app Flow

Screenshot 2022-08-10 084755.jpg
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
macché... almeno non la mia
i teutonici che l'hanno provata non sanno neanche usare una brugola per stringere un pezzo di plastica lento.
A suo tempo avevo fatto discesina e anche rampe di scale con e senza batteria e il rumore era uguale (qualcosa sbatacchia ma è il solito problema del bosch)
Presa anche io Rail 9.8XT, bici fantastica in particolare il nuovo sistema Bosch, unica cosa la Zeb stanca tanto sul sasso, molto melgio sui drop....diciamo che soddisfatto di tutto tranne che di Forcella (dovrò perderci del tempo per cercare di tararla ) e del tour + che farò togliere quanto prima in favore del Tour Normale , qualcuno lo ha già fatto?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Presa anche io Rail 9.8XT, bici fantastica in particolare il nuovo sistema Bosch, unica cosa la Zeb stanca tanto sul sasso, molto melgio sui drop....diciamo che soddisfatto di tutto tranne che di Forcella (dovrò perderci del tempo per cercare di tararla ) e del tour + che farò togliere quanto prima in favore del Tour Normale , qualcuno lo ha già fatto?
Tour al posto di Tour+ dopo un solo giorno!!
Confermo impressioni per la Zeb... alle 50h di utilizzo ho fatto fare una mini-revisione e mettendo un olio meno fluido qualcosa è migliorata. Avevo intenzione di provare il kit Everflow (a detta di molti super-risolutivo) ma dopo le buone recensioni delle nuove RS 2023 con charger 3.0 e nuovo deboinair entrambi con buttercups, ho deciso di ordinare il kit di upgrade (che per fortuna esiste per Zeb mentre non esiste per lyrik e pike). Purtroppo non economico (circa 300+100€). Arrivo stimato: ottobre.
 
  • Wow
Reactions: hikomun

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Anch’io ho una zeb sulla xt 2022 9.8 e devi dire che mi trovo bene, ho aperto tutta la compressione è chiuso il Rebound come da istruzione dell app rock shox. Solo la pressione l’ho dovuta diminuire di 10 psi rispetto a quanto suggerito, usavo troppa poca escursione ora va meglio. Se avete comunque suggerimenti per migliorarla con piccole manutenzioni o upgrade … ho una zeb select +
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Tour al posto di Tour+ dopo un solo giorno!!
Confermo impressioni per la Zeb... alle 50h di utilizzo ho fatto fare una mini-revisione e mettendo un olio meno fluido qualcosa è migliorata. Avevo intenzione di provare il kit Everflow (a detta di molti super-risolutivo) ma dopo le buone recensioni delle nuove RS 2023 con charger 3.0 e nuovo deboinair entrambi con buttercups, ho deciso di ordinare il kit di upgrade (che per fortuna esiste per Zeb mentre non esiste per lyrik e pike). Purtroppo non economico (circa 300+100€). Arrivo stimato: ottobre.
Ok SandroRiz, grazie l.

Mi Linkeresti il kit da ordinare per la Zeb, comunque la bici è una bomba andrò prima possibile a togliere il Tour +
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ok SandroRiz, grazie l.

Mi Linkeresti il kit da ordinare per la Zeb, comunque la bici è una bomba andrò prima possibile a togliere il Tour +
Questi i codici di Charger e DebonAir+

-00.4318.063.002 AM UPGRADE KIT CHRGR3 RC2 BC ZEB A1
-00.4318.066.003 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 160
Both part numbers will also include Butter Cups.

Mi era venuta la strana idea di portarla a 170 (ma poi dovrei cambiare anche ammo con uno intorno ai 160 -magari a molla??!! maledetto diavolo tentatore- riportando le quote simili ad adesso). Se volessi il codice è questo
-00.4318.066.002 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 170
e come immaginerai per deduzione quello 180 è questo
-00.4318.066.001 AM UPGR DB+ BC ZEB A1- 180

Ci sono già siti che li hanno a catalogo ma anche loro come i distributori italiani (AMG e Beltrami) danno ottobre come consegna.
 
  • Love
Reactions: hikomun

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Tour al posto di Tour+ dopo un solo giorno!!
Confermo impressioni per la Zeb... alle 50h di utilizzo ho fatto fare una mini-revisione e mettendo un olio meno fluido qualcosa è migliorata. Avevo intenzione di provare il kit Everflow (a detta di molti super-risolutivo) ma dopo le buone recensioni delle nuove RS 2023 con charger 3.0 e nuovo deboinair entrambi con buttercups, ho deciso di ordinare il kit di upgrade (che per fortuna esiste per Zeb mentre non esiste per lyrik e pike). Purtroppo non economico (circa 300+100€). Arrivo stimato: ottobre.
Per curiosità che setting usi in compressione e ritorno sulla zeb e sull’ultimate?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Grazie. Perdona la mia ignoranza, dopo che hai ricevuto questi kit che si fa? Lo porti dal venditore e lo fai fare a lui o fai tutto da te?
io probabilmente avrei difficoltà ad aprire il pacco di DHL :D

ho due possibilità... o la faccio mandare dal mio rivenditore a AMG dove sicuramente hanno molta esperienza e ne fanno N al giorno, ma il problema è che mi dice che per certi clienti sono state via anche 45 giorni!!! (capita più spesso su ammo che su forche a dire il vero). E quindi se mi conferma questo trend, ho un altro negoziante più ferrato del mio a fare questo tipo di manutenzioni dove la porterei (è dove vanno tutti i locals della Paganella, consigliatomi da @Steve Ude e appunto per la manutenzione delle 50h mi sono trovato molto bene!)
 
  • Wow
Reactions: hikomun

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Per curiosità che setting usi in compressione e ritorno sulla zeb e sull’ultimate?
non faccio testo, peso 52/53 kg a seconda di quante birre ho bevuto la sera prima :) è per quello che per me è praticamente impossibile trovare un setting di fabbrica che si sposi alle mie esigenze. Ho "parlato" via mail con il tipo canadese di Vorsprung (quello del Luftkappe) e mi diceva che alle atlete donne leggere Pro di DH o Enduro devono fare sempre dei tuning particolari, perché le case escono ovviamente con prodotti che vanno bene alla media delle persone e meno a quelle agli "estremi della gaussiana" :)

cmq per tua curiosità, 50psi (5 in meno di quanto consigliato dalla app), ritorno non ricordo se 11click (cmq 2 in meno della app), alte spesso tutte aperte (o max +1), basse 1 o 2 click a seconda di quanto immagino troverò sul trail. Un "token" (in realtà ho su quella cagata di airwiz che dovrebbe avere lo stesso spessore di 1 token)
 
  • Like
Reactions: hikomun

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
286
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
non faccio testo, peso 52/53 kg a seconda di quante birre ho bevuto la sera prima :) è per quello che per me è praticamente impossibile trovare un setting di fabbrica che si sposi alle mie esigenze. Ho "parlato" via mail con il tipo canadese di Vorsprung (quello del Luftkappe) e mi diceva che alle atlete donne leggere Pro di DH o Enduro devono fare sempre dei tuning particolari, perché le case escono ovviamente con prodotti che vanno bene alla media delle persone e meno a quelle agli "estremi della gaussiana" :)

cmq per tua curiosità, 50psi (5 in meno di quanto consigliato dalla app), ritorno non ricordo se 11click (cmq 2 in meno della app), alte spesso tutte aperte (o max +1), basse 1 o 2 click a seconda di quanto immagino troverò sul trail. Un "token" (in realtà ho su quella cagata di airwiz che dovrebbe avere lo stesso spessore di 1 token)
Scusa ma le basse della zeb select + sono modificabili?penso avesse solo compressioni aperte e chiuse, e ritorno solo alle alte velocità..