Test Trek Rail con batteria da 750Wh

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Grazie
Quindi la geometria non verrebbe stravolta, nel senso che chiudendo con il flop chip e aprendo con la mullet si andrebbe a pareggiare?
Non del tutto.... Il flip aggiunge circa mezzo grado, il 27.5 posteriore ne toglie circa 1 grado...a parità di sezione pneumatico,. Quindi 64.6 in high con 29,meno 1 (che poi può essere 0.8)vai ben sotto i 64 gradi... Se ci sta, e si mette una 2.8 post, può essere che recuperi ancora qualcosa.. Ma comunque si rimane sempre sotto i 64°di angolo sterzo.
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
285
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Non del tutto.... Il flip aggiunge circa mezzo grado, il 27.5 posteriore ne toglie circa 1 grado...a parità di sezione pneumatico,. Quindi 64.6 in high con 29,meno 1 (che poi può essere 0.8)vai ben sotto i 64 gradi... Se ci sta, e si mette una 2.8 post, può essere che recuperi ancora qualcosa.. Ma comunque si rimane sempre sotto i 64°di angolo sterzo.
Aggiungendo quindi modifica alla forca portandola a 170 si potrebbe portare paradossalmente quasi sotto ai 62 gradi di sterzo, giusto?! Perché sembrerebbe che il tutto sia stato previsto nel progetto trek, ovviamente si parla di snaturare la geo iniziale ma pur sempre nei limiti di quanto previsto nel progetto.
mi serve per capire quanto la di possa far diventare una endurona stile kenevo,bullit yeti etc..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.335
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Aggiungendo quindi modifica alla forca portandola a 170 si potrebbe portare paradossalmente quasi sotto ai 62 gradi di sterzo, giusto?! Perché sembrerebbe che il tutto sia stato previsto nel progetto trek, ovviamente si parla di snaturare la geo iniziale ma pur sempre nei limiti di quanto previsto nel progetto.
mi serve per capire quanto la di possa far diventare una endurona stile kenevo,bullit yeti etc..
E che te ne fai di una bici con meno di 62 gradi di sterzo? Manco le DH hanno valori così bassi.
Poi sento dire: la 38 (o la Zeb…) pensavo assorbisse meglio, mi stressa le braccia, è un macigno! Me cojoni, lavora in orizzontale… :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Giocody

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
680
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt

Allegati

  • Screenshot 2022-06-22 124658.jpg
    Screenshot 2022-06-22 124658.jpg
    172,8 KB · Visite: 8
  • Like
Reactions: whisket123

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.653
6.543
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiungendo quindi modifica alla forca portandola a 170 si potrebbe portare paradossalmente quasi sotto ai 62 gradi di sterzo, giusto?! Perché sembrerebbe che il tutto sia stato previsto nel progetto trek, ovviamente si parla di snaturare la geo iniziale ma pur sempre nei limiti di quanto previsto nel progetto.
mi serve per capire quanto la di possa far diventare una endurona stile kenevo,bullit yeti etc..
se vuoi un'endurona, ti compri un'endurona.
punto

cosi snaturi una bici progettata e studiata a fondo per avere certe caratteristiche e quindi non potrai che peggiorarla, senza contare come detto sopra dell'utilità intrinseca di fare ciò in termini pratici (in termini mentali ci sta)
 
  • Like
Reactions: hikomun

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
285
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
se vuoi un'endurona, ti compri un'endurona.
punto

cosi snaturi una bici progettata e studiata a fondo per avere certe caratteristiche e quindi non potrai che peggiorarla, senza contare come detto sopra dell'utilità intrinseca di fare ciò in termini pratici (in termini mentali ci sta)
Perdonami due considerazioni:
1 ) ho comprato la Rail vista la quasi nulla disponibilità in pronta consegna delle “endurone” di mio interesse, e visto che venerdì ho venduto la mia amata moterra con Fox 49 etc, sinceramente non mi andava di rimanere a piedi.
2) non sono d’accordo sullo snaturare un Rail 9.8 secondo quanto indicato nei progetti di trek. Io ho snaturato la Moterra piazzandoci una forca da 203 quando la Cannondale vendeva la moterra se con la doppia da 180!( tra l’altro mi sono trovato egregiamente…)

Ultima considerazione la trek non mi è ancora arrivata e non vedo l’ora di provarla, ma da amante dei numeri e dell analisi sulla carta, mi piace il confronto con chi si è posto le stesse domande e magari a provato sul campo le varie modifiche, se così vogliamo definirle, che molto probabilmente ne sa più di me!
 
  • Like
Reactions: Oettam20

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.653
6.543
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Perdonami due considerazioni:
1 ) ho comprato la Rail vista la quasi nulla disponibilità in pronta consegna delle “endurone” di mio interesse, e visto che venerdì ho venduto la mia amata moterra con Fox 49 etc, sinceramente non mi andava di rimanere a piedi.
2) non sono d’accordo sullo snaturare un Rail 9.8 secondo quanto indicato nei progetti di trek. Io ho snaturato la Moterra piazzandoci una forca da 203 quando la Cannondale vendeva la moterra se con la doppia da 180!( tra l’altro mi sono trovato egregiamente…)

Ultima considerazione la trek non mi è ancora arrivata e non vedo l’ora di provarla, ma da amante dei numeri e dell analisi sulla carta, mi piace il confronto con chi si è posto le stesse domande e magari a provato sul campo le varie modifiche, se così vogliamo definirle, che molto probabilmente ne sa più di me!

ma figurati ... libero di fare quello che vuoi...
poi mi dici dove ci vai con la 203 ... magari sei uno che fa le gare e mi zittisco, ma ....
attento a una cosa, l'effetto placebo è una brutta bestia, io resto umile... come Semenuk

sid
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
285
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Compressioni: sul sito trek e sull’ app dedicata a rock shox vengono segnalate le pressioni per il sag e i click di ritorno consigliati sia per la zeb select + che per il rock shox super deluxe ultimate trhu Shaft
Ma le compressioni?
Su zeb ho contato ben 19 click.. quanto la aprite?
E il mono?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: hikomun