Trek powerfly 8lt 2017...il prezzo è giusto?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Chiedo a tutti quanti la conoscano o la posseggano, un parere su una bici che mi è stata proposta: Trek Powerfly 8 lt del 2017, con componenti originali. Stavo cercando una all mnt o enduro per un ragazzo che mi ha chiesto di interessarmi per lui nella ricerca e quasi per caso mi sono imbattuto in questa. La bici dovrebbe avere non più di 500 km all'attivo (o forse meno...), chi me ne ha parlato, un amico, ha detto che il proprietario l'ha usata per non più di 5 o 6 uscite e ora, dato l'utilizzo irrisorio, pensava di venderla. Il prezzo è di 3000 euro e (non l'ho ancora vista...ma mi fido) dovrebbe essere in perfette condizioni. Se così fosse secondo voi la valutazione è corretta?
Ecco un link con tutte le caratteristiche: http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20161130125855
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In pratica questa è quella che era nei negozi nel 2016, non mi piace la batteria attaccata al tubo obliquo e anche il montaggio non è particolarmente raffinato. Fosse stata l'ultima presentata con la batteria semi integrata era prendere al volo.
*Parere personale*
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
In pratica questa è quella che era nei negozi nel 2016, non mi piace la batteria attaccata al tubo obliquo e anche il montaggio non è particolarmente raffinato. Fosse stata l'ultima presentata con la batteria semi integrata era prendere al volo.
*Parere personale*
La bici andrà a un 12enne (uno che va in bici 3 ore al giorno tutti i giorni....per intenderci) come regalo da parte del nonno per la sua promozione e ovviamente in prospettiva di crescita....insomma una bici da tenere per un bel pezzo. Quello che mi interessa quindi non è tanto una valutazione estetica (poi questo lo deciderà lui) quanto proprio strettamente economica. Insomma, i 3.000 euro richiesti (che è poi il budget massimo che si è dato il nonno...), considerato che la bici sia in perfette condizioni e con il chilometraggio suddetto, sono una richiesta giusta/esagerata/un affare? (Ripeto solo rapporto qualità/prezzo...e anche considerando il fatto che l'acquisto è "sicuro" nel senso che il venditore è conosciuto e degno di fiducia, oltre che essere in zona).

P.S. Un grazie a tutti in anticipo ovviamente....
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
sarò una voce fuori dal coro, ma penso che ad un dodicenne sarebbe meglio regalare una bici non assistita
Diciamo che è l'alternativa per evitare il futuro (non voluto da genitori e nonni...) motorino...una vera "mobilità alternativa" e poi la decisione è loro e io non entro in merito. A me hanno solo chiesto di trovare la bici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46 and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Diciamo che è l'alternativa per evitare il futuro (non voluto da genitori e nonni...) motorino...una vera "mobilità alternativa" e poi la decisione è loro e io non entro in merito. A me hanno solo chiesto di trovare la bici.

Ma infatti i motivi possono essere molti, e avere una e-bike per un 12 enne con la quale si diverte è sicuramente meglio di starsene sul divano con il tablet o la PlayStation....
Inoltre voglio vedere quanti docicenni hanno la "gamba" per fare dislivelli "importanti"...
Ora come ora son cambiati (in peggio) i tempi e la tecnologia intesa come svago informatico ha preso il sopravvento
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Concordo e sottoscrivo tutto....'sto ragazzino comunque è uno, come si dice, con la testa sulle spalle...e una grande passione per il gravity...solo che ora come ora con una torpado rigida (seppur leggerissima) non è che possa divertirsi granchè.
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M and Rick