Trek powerfly 8lt 2017...il prezzo è giusto?

ciocio

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2017
17
17
3
67
padova
Visita Sito
Bici
trek powerfly lt8
Chiedo a tutti quanti la conoscano o la posseggano, un parere su una bici che mi è stata proposta: Trek Powerfly 8 lt del 2017, con componenti originali. Stavo cercando una all mnt o enduro per un ragazzo che mi ha chiesto di interessarmi per lui nella ricerca e quasi per caso mi sono imbattuto in questa. La bici dovrebbe avere non più di 500 km all'attivo (o forse meno...), chi me ne ha parlato, un amico, ha detto che il proprietario l'ha usata per non più di 5 o 6 uscite e ora, dato l'utilizzo irrisorio, pensava di venderla. Il prezzo è di 3000 euro e (non l'ho ancora vista...ma mi fido) dovrebbe essere in perfette condizioni. Se così fosse secondo voi la valutazione è corretta?
Ecco un link con tutte le caratteristiche: http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20161130125855
Ciao io ho la lt 8 del 2018 che va benissimo ed è rifinita come nessuna.Il modello 2017 mi sembra sostanzialmente identico a parte le forcelle diverse ma che sono buone comunque e le geometrie mi sembrano identiche.Il problema è solo estetico e la batteria esterna è molto più comoda di quella integrata soprattutto quando devi toglierla per lavare la bici ed anche il telaio penso sia più robusto.Acquistala senza pensarci un attimo,Trek è una bici eccezionale che si guida benissimo ed il telaio è garantito a vita!!!!
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Tendiamo a vedere e parametrare tutto col nostro metro, fatto dalle esperienze individuali.
Ma i tempi cambiano e se noi pensiamo alla ebike come supporto per quelli che hanno qualche kg e anni "di troppo", se pensiamo che quelli di 30 anni dovrebbero andare ancora "a gamba" commettiamo lo stesso errore di chi la emtb la accetta solo per quelli che hanno patologie gravi.
La emtb è un modo diverso di andare in bici, amplia l'utilizzo della bici e lo rende fruibile a tutti.
Tra 10 anni nelle fila degli "assistiti" inizieremo a trovare molti "ebiker nativi" che il fondoschiena su una bici l'hanno messo solo qualche volta per provare.
Non facciamo l'errore di decidere chi può e chi non può, non riesco a immaginare cosa ci sia di male in un ragazzo che gira per trail con una emtb al posto di stare attaccato ad un telefonino a whatsappare tutto il giorno.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Tendiamo a vedere e parametrare tutto col nostro metro, fatto dalle esperienze individuali.
Ma i tempi cambiano e se noi pensiamo alla ebike come supporto per quelli che hanno qualche kg e anni "di troppo", se pensiamo che quelli di 30 anni dovrebbero andare ancora "a gamba" commettiamo lo stesso errore di chi la emtb la accetta solo per quelli che hanno patologie gravi.
La emtb è un modo diverso di andare in bici, amplia l'utilizzo della bici e lo rende fruibile a tutti.
Tra 10 anni nelle fila degli "assistiti" inizieremo a trovare molti "ebiker nativi" che il fondoschiena su una bici l'hanno messo solo qualche volta per provare.
Non facciamo l'errore di decidere chi può e chi non può, non riesco a immaginare cosa ci sia di male in un ragazzo che gira per trail con una emtb al posto di stare attaccato ad un telefonino a whatsappare tutto il giorno.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Esatto @Teo66!!
Vogliamo le "novità 2019" ma non siamo aperti al progresso!!
Se ci sarò e ci sarete tra 20 anni ci racconteremo cose diverse, vogliate o no!
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per un ragazzino meglio una bici normale.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Però suona maledettamente simile al "la discesa bisogna guadagnarsela", "quel giorno che non riuscirò più a fare le salite me ne starò sul divano" non pensi?
Il mondo è molto di più del "nostro mondo" e le persone più di "noi".
Quando avevo 14 anni non vedevo l'ora di prendermi un motorino e mollare la bici, perché un 14enne del 2018 dovrebbe essere diverso?
Siamo un po' tutti dei sessantottini diventati direttori di banca [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.408
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Concordo e sottoscrivo tutto....'sto ragazzino comunque è uno, come si dice, con la testa sulle spalle...e una grande passione per il gravity...solo che ora come ora con una torpado rigida (seppur leggerissima) non è che possa divertirsi granchè.
Premetto che ognuno può essere libero di educare i propri figli o nipoti (anche la scelta del regalo del nonno fa parte dell'educazione) come meglio crede.
Se ha veramente la passione per il gravity, la via della ebike non mi sembra la più giusta per questioni pedagogiche e tecniche. Con una cifra così importante a disposizione, (secondo me spropositata per un bambino che ha già una età nella quale deve essere educato ad avere il senso del danaro, ma è una opinione personale, ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, magari senza confonderli coi sentimenti...) ci esce da una Dh ad una Trail spinta con le quali imparare e divertirsi dai pump-track ai bike-park, e magari si trova pure della misura adeguata ad un dodicenne.
Quando avevo 14 anni non vedevo l'ora di prendermi un motorino e mollare la bici, perché un 14enne del 2018 dovrebbe essere diverso?...
Forse perchè sono passati 40 anni solari e 400 digitali???:cool:
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Eticamente e soggettivamente potrebbe essere corretto, ma quanto costa una scooter decente tra mezzo, bollo, casco, assicurazione, manutenzione ordinaria/ straordinaria e benzina?
@DEKILLA64 ha scritto che la prenderebbero al posto dello scooter così immagino può divertirsi e avere una mobilità maggiore....
Sicuri che con una DH/Gravity riesca a pedalare comodamente per 3 ore (@DEKILLA64 ha scritto così) ?
Poi ci aggiungiamo i costi delle trasferte e per gli impianti?
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Premetto che ognuno può essere libero di educare i propri figli o nipoti (anche la scelta del regalo del nonno fa parte dell'educazione) come meglio crede.
Se ha veramente la passione per il gravity, la via della ebike non mi sembra la più giusta per questioni pedagogiche e tecniche. Con una cifra così importante a disposizione, (secondo me spropositata per un bambino che ha già una età nella quale deve essere educato ad avere il senso del danaro, ma è una opinione personale, ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi, magari senza confonderli coi sentimenti...) ci esce da una Dh ad una Trail spinta con le quali imparare e divertirsi dai pump-track ai bike-park, e magari si trova pure della misura adeguata ad un dodicenne.

Forse perchè sono passati 40 anni solari e 400 digitali???:cool:
Indipendentemente o meno dal fatto di essere d'accordo o meno con quello che dici, stiamo andando totalmente off-topic. Nessuno ha chiesto se fosse giusto o meno comprare una e-bike/enduro/trail/dh a un dodicenne (ripeto scelta dei suoi...poi non posso e non mi va di stare a raccontare tutte le situazioni famigliari del caso, non mi sembra corretto proprio); semplicemente mi è stato chiesto di trovare una bici con determinate caratteristiche rispettando un budget che è quello dei 3000 euro e io, avuta per le mani l'occasione di questa trek e spiegando le condizioni i cui era, ho chiesto al popolo degli e-bikisti, se il prezzo che il venditore chiede (3000 euro) sia congruo/un affare/troppo alto, per la bici in oggetto. Punto. E richiedo ancora le stesse info...così come non mi interessa se la bici va bene/va male o altro. L'ho presa in esame perchè comunque mi sembra adatta a quanto mi è stato chiesto, mi manca solo una valutazione obiettiva da un bacino di utenti un pò più ampio al di là di quella che può essere il mio punto di vista, magari di chi conosce bene la bici, una valutazione però - ripeto - puramente economica. Insomma rapporto qualità prezzo...ci siamo?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Eticamente e soggettivamente potrebbe essere corretto, ma quanto costa una scooter decente tra mezzo, bollo, casco, assicurazione, manutenzione ordinaria/ straordinaria e benzina?
@DEKILLA64 ha scritto che la prenderebbero al posto dello scooter così immagino può divertirsi e avere una mobilità maggiore....
Sicuri che con una DH/Gravity riesca a pedalare comodamente per 3 ore (@DEKILLA64 ha scritto così) ?
Poi ci aggiungiamo i costi delle trasferte e per gli impianti?
Rick, hai centrato quello che è probabilmente il concetto su cui hanno ragionato i genitori e i nonni. ...Però rimaniamo in topic...la compro o non la compro????....
Aggiungo che qui in zona abbiamo un b.p. che è stato riattivato in questi giorni dopo il terremoto e, dato che gli impianti sono danneggiati, è praticamente dedicato quasi esclusivamente ad E-BIKES.
 
  • Like
Reactions: Rick

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao io ho la lt 8 del 2018 che va benissimo ed è rifinita come nessuna.Il modello 2017 mi sembra sostanzialmente identico a parte le forcelle diverse ma che sono buone comunque e le geometrie mi sembrano identiche.Il problema è solo estetico e la batteria esterna è molto più comoda di quella integrata soprattutto quando devi toglierla per lavare la bici ed anche il telaio penso sia più robusto.Acquistala senza pensarci un attimo,Trek è una bici eccezionale che si guida benissimo ed il telaio è garantito a vita!!!!
Ok...questa è una conferma della validità del mezzo. Ma 'sti 3000 euro secondo te li vale o sono troppi?
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
perchè a 12 anni:
1) non serve avere assistenza
2) il movimento fa bene
3) è bello non avere pensieri, neanche sull'autonomia della batteria
4) non si hanno tanti scrupoli sul mezzo, ed una ebike è più delicata


Non sono d'accordo: guarda io per figlio ho trovato una KTM macina me da 24 pollici usata e siamo (entrambi...) stracontenti.
dallo scorso anno, che aveva 8 anni, puo' venire a fare giri con me che nemmeno si potrebbe sognare di immaginare alla sua eta, e comunque arriva a casa stanco morto.....
l'avevi avuta io una bici del genere alla sua eta!
Per altro con il suo peso di 30 kg ha un'autonomia quasi doppia rispetto a me..... sarebbe il sogno di tutti noi anzianotti! :))))))
Voli ne ha fatti ovviamente , ma sta imparando a gestirla. Comunque è caduto più volte in discesa come tutti i bambini che per la "potenza" del mezzo in piano o in salita.