Trascinamento motori spenti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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orli68

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scapin orakle
Io l’avevo cambiata quella catena. Perché sentivo un rumore ma poi non era lei. Quel motore è una figata ma troppo complessa la gestione della potenza. Il braccio del sensore l’ho cambiato due volte, cambiato le pulegge sul carro, all’inizio c’era una ulteriore puleggia dove adesso c’è il guidacatena…
Il TreD è veramente interessante e ho tolto il carter lato primaria per fare la foto e rendere l'idea (ne ho approfittato per ingrassare catena e pulegge)
Con il diname 4 la catena e la puleggia della primaria consigliano di cambiarla a 5000 km
(Un pò come le manutenzioni sui vecchi desmo)...
Francamente su una e-road un sistema del genere è un pò "ingombrante " ma garantisco che sulla mia che pesa 24.7 kg con cerchi scorrevoli non fatico a stare a 27 kmh (quindi fuori assistenza) per svariati km in pianura...speriamo di avere ulteriori contributi alla discussione per fare un bel confronto con tutti i sistemi in uso
 
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stebrusca

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Il TreD è veramente interessante e ho tolto il carter lato primaria per fare la foto e rendere l'idea (ne ho approfittato per ingrassare catena e pulegge)
Con il diname 4 la catena e la puleggia della primaria consigliano di cambiarla a 5000 km
(Un pò come le manutenzioni sui vecchi desmo)...
Francamente su una e-road un sistema del genere è un pò "ingombrante " ma garantisco che sulla mia che pesa 24.7 kg con cerchi scorrevoli non fatico a stare a 27 kmh (quindi fuori assistenza) per svariati km in pianura...speriamo di avere ulteriori contributi alla discussione per fare un bel confronto con tutti i sistemi in uso
E’ già due volte che scrivi eroad. Non vorrei che ti fuorviasse il fatto che ne ho una. La BH sulla quale ho fatto il test e’ una ebike classica. Ovvio che il motore della Rocky è impossibile installarlo su una eroad…ps. I marchi stanno esagerando…ma posso cambiare una catena del motore ogni 5000km? Dai…follia
 

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EtscoD

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RM Altitude Powerplay C70
Io l’avevo cambiata quella catena. Perché sentivo un rumore ma poi non era lei. Quel motore è una figata ma troppo complessa la gestione della potenza. Il braccio del sensore l’ho cambiato due volte, cambiato le pulegge sul carro, all’inizio c’era una ulteriore puleggia dove adesso c’è il guidacatena…
Ma parli del vecchio Dyname?
 

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E’ già due volte che scrivi eroad. Non vorrei che ti fuorviasse il fatto che ne ho una. La BH sulla quale ho fatto il test e’ una ebike classica. Ovvio che il motore della Rocky è impossibile installarlo su una eroad…ps. I marchi stanno esagerando…ma posso cambiare una catena del motore ogni 5000km? Dai…follia
Caspita, ho capito male io all'inizio, mi sono confuso un pò con il discorso dei motori al mozzo delle e-roard..poco male, la discussione è interessante nonostante il mio iniziale fraintedimento ...
 

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Non vorrei sbagliare, ma a me pare sia da sostituire ogni 2500km
Io l'anno scorso avevo 4500 km quando ho avuto problemi con il motore che poi mi hanno cambiato in garanzia e mi hanno cambiato sia pignone che catena che oring..magari ricordo male e la sostituzioneva fata a 2500....oggi ho tolto il carter per fare la foto e ho su' 4000 km e la catena è ancora abbastanza "tesa"...ne ho approfittato per ingrassare (come avevo già fatto a 2000 km)
 
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stebrusca

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Io l'anno scorso avevo 4500 km quando ho avuto problemi con il motore che poi mi hanno cambiato in garanzia e mi hanno cambiato sia pignone che catena che oring..magari ricordo male e la sostituzioneva fata a 2500....oggi ho tolto il carter per fare la foto e ho su' 4000 km e la catena è ancora abbastanza "tesa"...ne ho approfittato per ingrassare (come avevo già fatto a 2000 km)
Tu pensa che io quando ebbi la Powerplay contattai il produttore del motore e se non erro ( dovrei trovare la mail) mi rispose che la catena primaria era garantita a vita. Ora prendete tutto con le molle perché intanto si parla della Powerplay prima versione e secondo perché mi è impossibile anche volendo recuperare quella mail.
 

stebrusca

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Tq scott Lumen. Nb. Il mio socio dice che rispetto alla Rise scorre di brutto sta bici. Vai a capire …una cosa…il rumore nel TQ non esiste
 

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stebrusca

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Che
Che dire…da valutare lo sforzo per farla girare. Mi sembra che non sia frenatissima. Quello da considerare è che sarebbe una prova da misurare ad almeno 60/70 ripetizioni al minuto. Di certo una bici muscolare ha “ zero “ assorbimento anche se comunque valutato in circa 4watt. Con queste bici vai a capire. Però anche fossero 10watt direi che non sono pochi. In pianura a 25kmh penso che uno spinga poco più di 100w ed è comunque un 10%. Non poco ( tutto empirico sia chiaro)
 

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
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Giant Trance
Purtroppo il numero di giri compiuto dalle pedivelle lanciate non dipende solo dal trascinamento del motore, ma anche da attriti meccanici, resistenza dei lubrificanti a freddo e momento d'inerzia di ogni componente del sistema. Ci vorrebbe un bel test fatto con un misuratore di potenza a regime costante, o meglio ancora un misuratore di potenza sui pedali e i rulli direct con il loro misuratore integrato, quindi in condizioni uguali per diverse eMTB o anche MTB. Però non ho mai visto niente del genere in rete per le eMTB, mentre avevo visto qualcosa sulle trasmissioni e sui lubrificanti. Chissà che il magazine non ci faccia una bella comparativa tra una MTB e diverse eMTB con motori differenti.
 
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