blackvipergts
Ebiker grandissimus
@bimoto innanzitutto congratulazioni per la nuova arrivata e poi, come dice una pubblicità, due e meglio che one....tu sei già in buona compagnia con @marmar che possiede il medesimo modello ma con allestimento diverso [ credo 105 di2]...io per ora resto il solo con Fazua60...ciao. mi aggiungo alla per ora breve lista dei possessori di e-road con TQ.
Mi è arrivata la DOMANE+ SRL ULTEGRA - tg 56 - colore rosso scuro sfumato/projectone.
Purtroppo non sono arrivate le ruote che ho ordinato io, disponibili fra una 15ina di giorni.
Ho preso le 49V, col canale da 25 interno, che monterò tubeless con gli airline Vittoria.
Per il momento mi hanno dato due ruote tradizionali , con copertone da 25mm e camera d'aria..
In questo modo perdo la maggior parte dell'effetto WOW attesa sul comfort.
Le vibrazioni si sentono un po meno della F10 che avevo prima, ma avevo tubolari da28......quindi il confronto per ora è provvisorio.
Confermo la silenziosità assoluta del motore.
io l'ho usato 99% in eco.
Fatto giro corto ( 45km )con una salita di 5km.
Son tornato con il 90% di batteria..............
La comodità dei pulsantini delle assistenze è unica!
Con un raffronto empirico, mi pare che la potenza attribuita al ciclista sia molto sottostimata.
io avevo il power meter e alla stessa velocità spingevo a 120/140w, mentre con questa dice che spingo a 90W............
la velocità invece è di circa il 10% in più di quella indicata dal GPS garmin.
Il motore si stacca a 24kmh del Garmin.
Il fatto che l'amico dica che non si avverte lo stacco è perchè toglie potenza pian piano, non fa ON/OFF. Si legge proprio 70W.....20W....5W.....
Ma in pianura la velocità che io tengo ( io...) è inferiore a quella che tenevo con la F10/lightweight.
Purtroppo non sono riuscito ad abbinare la ebike col garmin. Neppure il Di2 .
Il rivenditore ne ha vendute pochissime e non ha avuto una risposta univoca..............
Gliela lascerò e farò smanettare a lui. io ci capisco poco e poi non ne ho voglia.
Attendo le ruote da 32mm per esprimere la soddisfazione del raggiungimento obiettivo:massimo comfort.
Per quanto concerne gli accoppiamenti fra i vari sensori c'è bisogno di solo un po di pazienza e, nel mio caso, ho fatto il tutto senza problemi anche per lo Sram AXS che il rivenditore non riusciva ad accoppiare [ confesso però che nonostante l'età mi intendo abbastanza di IT e tecnologia].Sul fatto che la velocità di una Specialissima come la F10 non venga eguagliata a parità di contributo mi sembra cosa più che normale ,in aggiunta poi se proprio volessimo essere critici la Trek Domane +Slr non é la più leggera fra le top e-road ...[ di suo il telaio della Trek Domane anche in versione Specialissima é piu massiccio e pesante di altri modelli quali Scott-Bmc-Bianchi...].Senza dubbio anche Tu confermi quanto oramai certificato dai più e cioè la ottima [ per non dire totale] insonorizzazione del TQ50...Facci sapere dei tuoi rilievi relativamente ai consumi e assistenza una volta settati e provati su itinerari differenti.Hai intenzione di integrare anche l'extender?Per ora Ti auguro di goderti al meglio la Bestiolina