News Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Bella ma non popolarissima come prezzo (ma quello è soggettivo). Apprezzo molto la comparsa di sempre più modelli mullet, penso sia il miglior compromesso per una ebike, almeno finché i pesi saranno quelli odierni
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bella ma non popolarissima come prezzo (ma quello è soggettivo). Apprezzo molto la comparsa di sempre più modelli mullet, penso sia il miglior compromesso per una ebike, almeno finché i pesi saranno quelli odierni
Ma non lo so, ho avuto modo ti provare diverse mullet LAPIERRE, MERIDA, HAIBIKE e altre "all 29" SPECIALIZED, TREK, MONDRAKER.

Personalmente non ho notato tutte queste differenze, in discesa la tanta paventata maggior agilità del formato mullet secondo me viene praticamente annullata molte volte dalla presenza di gomme 2.6-2.8 al posteriore, di contrario la "minor manegevolezza" delle 29 viene quasi sempre mitigata con dimensioni telaistiche dedicate che nella maggiorparte dei casi non passano per un telaio che monta esclusivamente un formato.

Parliamo sempre di sensazioni raccolte in 1-2 ore di utilizzo con routa anteriore a valle rapportate alla mia attuale emtb che è "all 27.5".
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Dai buono via...anche qua una bici da 8000 con motore e-7000 per risparmiare..:joy:

Comunque questa bullit mi pare ricalchi geometricamente e concettualmente la Thok Tk01...stesso motore ( su quella da 9500 euro però).. escursioni , mullet etc...manca il materiale del telaio ...ma anche 4500 euro...:blush:
 
  • Like
Reactions: sideman

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma non lo so, ho avuto modo ti provare diverse mullet LAPIERRE, MERIDA, HAIBIKE e altre "all 29" SPECIALIZED, TREK, MONDRAKER.

Personalmente non ho notato tutte queste differenze, in discesa la tanta paventata maggior agilità del formato mullet secondo me viene praticamente annullata molte volte dalla presenza di gomme 2.6-2.8 al posteriore, di contrario la "minor manegevolezza" delle 29 viene quasi sempre mitigata con dimensioni telaistiche dedicate che nella maggiorparte dei casi non passano per un telaio che monta esclusivamente un formato.

Parliamo sempre di sensazioni raccolte in 1-2 ore di utilizzo con routa anteriore a valle rapportate alla mia attuale emtb che è "all 27.5".

concordo. Non solo, in salita quella tendenza a perdere l'aderenza dell'anteriore costringe a lavorare di più con il busto.
 
  • Like
Reactions: Giocody

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Perdonami, ma con la trazione della ruota posteriore,con la spinta del motore , non conviene far galleggiare l anteriore in modo che la ruota(forse meglio la 29”) rotoli oltre l ostacolo ? Non che sia esperto di riposo tecnico, ma il mio dubbio rimane.
Si ma se la ruota anteriore non sta a terra, ti ribalti, per cui hai poco da guidare! Se poi devi fare slalom fra sassi per trovare la traiettoria migliore, non la guidi proprio!!
Comunque prova di Ebike mtb, anche loro dicono che in salita non è il terreno per questa emtb, ma non c'erano molti dubbi in proposito.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Perdonami, ma con la trazione della ruota posteriore,con la spinta del motore , non conviene far galleggiare l anteriore in modo che la ruota(forse meglio la 29”) rotoli oltre l ostacolo ? Non che sia esperto di riposo tecnico, ma il mio dubbio rimane.

ti trovi in wheelie, senza direzionalità.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.874
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
concordo. Non solo, in salita quella tendenza a perdere l'aderenza dell'anteriore costringe a lavorare di più con il busto.
Io pronostico a breve che nel giro di 2 o 3 anni avremo e-bike mullet con 29 dietro e 26 davanti perché scopriranno che con L anteriore basso non impenna e va meglio in salita... :innocent: :D