News Torna la Santa Cruz Bullit, ed è una Ebike

DiazeVR

Ebiker ex novello
22 Novembre 2017
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verona
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Kenevo
Ciao e complimenti per la bici !
Volevo chiederti a riguardo del motore, come avevi impostato i 2 profili, e se avevi sentito in effetti le differenze nell impostare oltre che il livello di coppia anche quelli dell attacco dell assistenza(piu o meno brusco) e quanto tempo rimane la spinta quando smetti di pedalare.
Sono tutti parametri che si possono regolare tramite l app, ma volevo sapere se una volta in sella le differenze erano effettivamente tangibili.
L app ti segnala degli aggiornamenti ? Se non vedi la percentuale della carica della batteria in cifre probabilmente degli aggiornare la strumentazione.
Complimenti per la colonna sonora ,il mesh up tra Zucchero e i rage against the machine non l avevi mai sentito!!!
Allora, la bike mi è stata data con valori di default assurdi secondo me: eco sul profilo più basso era impercettibile mentre sul secondo più alto spingeva come il "mio settaggio" turbo del brose precedente...il motore è totalmente personalizzabile anche nella potenza di coppia e nella reattività.
A tal proposito hanno fatto un lavoro notevole, il motore si inserisce in maniera graduale man mano che si spinge sui pedali senza fastidiosi lag.
Per dire nelle ripartenza un salita sullo scassato con sassi bagnati a ruota non ha mai sgommato.
L'app mi ha aggiornato tutto alla prima configurazione ma sul display la batteria è visualizzata ancora in cinque segmenti, questo forse è il vero difetto sinora riscontrato. Ho provato ad associare un garmin 820 per sopperire a questa lacuna ma non c'è verso di associarlo.
Grazie per i complimenti per il video. :)
 
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Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
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Pinerolo
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Cube stereo hybrid 160
Allora, la bike mi è stata data con valori di default assurdi secondo me: eco sul profilo più basso era impercettibile mentre sul secondo più alto spingeva come il "mio settaggio" turbo del brose precedente...il motore è totalmente personalizzabile anche nella potenza di coppia e nella reattività.
A tal proposito hanno fatto un lavoro notevole, il motore si inserisce in maniera graduale man mano che si spinge sui pedali senza fastidiosi lag.
Per dire nelle ripartenza un salita sullo scassato con sassi bagnati a ruota non ha mai sgommato.
L'app mi ha aggiornato tutto alla prima configurazione ma sul display la batteria è visualizzata ancora in cinque segmenti, questo forse è il vero difetto sinora riscontrato. Ho provato ad associare un garmin 820 per sopperire a questa lacuna ma non c'è verso di associarlo.
Grazie per i complimenti per il video. :)
Interessante, io pure sto aspettando una ebike con ep8 e pure io ho il garmin 820, mannaggia spero che con successivi aggiornamenti il garmin renda possibile la connessione con ep8..
 

DiazeVR

Ebiker ex novello
22 Novembre 2017
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verona
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Kenevo
Con il terzo giro l'autonomia è migliorata notevolmente, forse la batteria deve ottimizzarsi con i cicli, in sostanza ho fatto 800 mt con il 40% di consumo cosa che per me è un fatto rilevante.
 

Bepmetal

Ebiker pedalantibus
28 Novembre 2019
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Merida eone sixty 160
Provata :)
È stupenda.....salite tecniche non ne faccio mai tranne qualche strappo sulle taglia fuoco dove c'è molta pendenza e il percorso molto scassato e da quanto ho visto non se la cava male ma neanche eccelle per cui non la consiglierei a chi è interessato alle capacità di arrampicata. Direi che la salita è un dovere più che un piacere. Ma per quanto riguarda la discesa e, per cui, il motivo dell'acquisto allora posso affermare che siamo davanti al santo gral del DH motorizzato. È impressionante da quanto prende velocità. È una bici fisica perché ovviamente le geometrie prediligono la stabilità ma lo fa in modo attivo perché più la sbatti da una parte all'altra e più lei ti ricompensa. Non è una bici da guidare in modo passivo, se ti fai portare diventa troppo un binario ma se la prendi per le corna allora è assurdo quanto reattiva riesca ad essere. Puoi decidere di tirare dritto e affrontare a pugno duro un ostacolo enorme oppure pompare e farla saltare sopra. Fa quello che vuoi purché tu lo voglia veramente :)
Sui salti poi......finalmente ho ritrovato in una bici la confidenza e la stabilità in aria e in atterraggio che mi trasmetteva la moto da cross. Promossa!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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VCO
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EXC10 Dh
Provata :)
È stupenda.....salite tecniche non ne faccio mai tranne qualche strappo sulle taglia fuoco dove c'è molta pendenza e il percorso molto scassato e da quanto ho visto non se la cava male ma neanche eccelle per cui non la consiglierei a chi è interessato alle capacità di arrampicata. Direi che la salita è un dovere più che un piacere. Ma per quanto riguarda la discesa e, per cui, il motivo dell'acquisto allora posso affermare che siamo davanti al santo gral del DH motorizzato. È impressionante da quanto prende velocità. È una bici fisica perché ovviamente le geometrie prediligono la stabilità ma lo fa in modo attivo perché più la sbatti da una parte all'altra e più lei ti ricompensa. Non è una bici da guidare in modo passivo, se ti fai portare diventa troppo un binario ma se la prendi per le corna allora è assurdo quanto reattiva riesca ad essere. Puoi decidere di tirare dritto e affrontare a pugno duro un ostacolo enorme oppure pompare e farla saltare sopra. Fa quello che vuoi purché tu lo voglia veramente :)
Sui salti poi......finalmente ho ritrovato in una bici la confidenza e la stabilità in aria e in atterraggio che mi trasmetteva la moto da cross. Promossa!!

Perfetto. Comperare una bici del genere e dedicarla alle salite è fuori luogo....ma penso che con una buona tecnica la porti dove vuoi. Lo scopo di questa bici è utilizzarla al meglio su percorsi da enduro e le tua prima esperienza è molto positiva. Grazie