THULE VELOSPACE O VELOCOMPACT???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
191
72
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Interasse 127..
la mia taglia M ha interasse 1205 mm quindi meno dei 1270 massimi indicati....il mio dubbio è sulla larghezza massima del telaio 8 cm, il tubo obliquo con batteria è sicuramente più di 8 cm, quelli orizzontali sopra l'ammortizzatore meno ma bisogna vedere se passa, per questo chiedevo se qualcuno l'ha montata su.....
 

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
Ciao a tutti scusate se mi inserisco in questa discussione, vorrei evitare di aprirne una nuova; questo portabici è compatibile con la mia vettura senza gancio traino, verificato sul sito thule: https://www.bike-discount.de/it/thule-outway-platform-2-portabici-posteriori
Marca Thule modello Outway platform 2 (non per gancio traino)
Sarà compatibile con il telaio della mia Kenevo 2019? Qualcuno ha montato una bici simile? Grazie
Lascia perdere. Mettere una e-bike lassù è un delirio. Devi essere sempre in due persone altrimenti non riesci nemmeno ad agganciarla. Il manubrio che si gira, le ruote che escono, il peso che ti stronca le braccia. Tra l'altro è possibile che quando lo installi la base non sia del tutto orizzontale e renda ancora più difficile metterci la bici. Io ci ho rinunciato. Quelli da portellone sono comodi solo per bici molto leggere
 

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
Grazie. Ho preso il Velospace xché pare abbia più distanza tra le canali e ed é largo 130 quindi le mie bici ci stanno. Hanno 126 127 di interasse
Come ti sei trovato? Avevi valutato anche l'easyfold? La mia indecisione è tra easyfold XT3 e Velospace XT3. Entrambi li danno per interasse di 130 ma l'easyfold ha i binari leggermente più corti (123 cm contro 135 cm). Certo l'easyfold è comodo da riporre e installare e non credo che metterò mai la quarta bici o la sacca portatutto (in vacanza ci porto le bici...). Alla fine sono 100 euro di differenza di prezzo.
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao
Premetto che ho velospace XT3 perché sul T6 è l’unico che permette l’apertura del portellone.
- Ingombro meglio easyfold, velospace va appeso al muro
- peso 2 kg di differenza a favore di velospace ma lo devi sollevare di peso per spostarlo anziché spingerlo sulla ruota (esisterebbe anche la ruota optional, io ce l’ho ma la uso poco)
- spazio tra le canaline meglio easyfold 22 cm contro 19 cm
- interasse meglio velospace
- parti in movimento assenti su velospace
- barra per fissare i bracci più larga su velospace

aggiungete pure voi altro
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
19cm sono inutili...a meno che non devi portare la bicicletta della casa del mare...per tre ebike o mtb boost non le metterei mai. come vedo spesso nei video sul tre posti ne caricano due...tanto vale velospace xt2 con spazio da 25.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gattolince

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
Ciao
Premetto che ho velospace XT3 perché sul T6 è l’unico che permette l’apertura del portellone.
- Ingombro meglio easyfold, velospace va appeso al muro
- peso 2 kg di differenza a favore di velospace ma lo devi sollevare di peso per spostarlo anziché spingerlo sulla ruota (esisterebbe anche la ruota optional, io ce l’ho ma la uso poco)
- spazio tra le canaline meglio easyfold 22 cm contro 19 cm
- interasse meglio velospace
- parti in movimento assenti su velospace
- barra per fissare i bracci più larga su velospace

aggiungete pure voi altro
Insomma a parte l'ingombro il Velospace mi sembra offrire più vantaggi. Per "parti in movimento" intendi i bracci che si chiudono? Rendono il tutto meno stabile?
 

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
19cm sono inutili...a meno che non devi portare la bicicletta della casa del mare...per tre ebike o mtb boost non le metterei mai. come vedo spesso nei video sul tr eposti ne caricano due...tanto vale velospace xt2 con spazio da 25.
Di norma porterei una E-mtb e (per ora) una MTB muscolare. Nell'ipotesi di portare in futuro 2 E-MTB prendevo il 3 posti per farle stare comodamente e comunque avere più versatilità (es. 1 elettrica e 2 muscolari). MTB boost cosa sono esattamente?
 

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
comodamente in 19 cm ci sta la bicicletta del prete.
boost è lo spazio della forcella e del carro posteriore l'asse delle ruote per intenderci.
Ah ok, quindi 2 MTB qualunque affiancate c'entrano male o per nulla. Insomma 3 MTB non c'è verso di portarle. Vabbè però in 40 cm (usando prima e terza posizione) ci entrano due E-MTB. Certo la differenza di prezzo c'è...
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Insomma a parte l'ingombro il Velospace mi sembra offrire più vantaggi. Per "parti in movimento" intendi i bracci che si chiudono? Rendono il tutto meno stabile?
intendo l'apertura a libro delle canaline, ma non avendolo non posso affermare che siano delicate.
Confermo quanto detto, caricare 3 EBIKE c'è da diventar matti a trovare gli incastri e comunque serve qualcosa in mezzo perché si toccano
 

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
intendo l'apertura a libro delle canaline, ma non avendolo non posso affermare che siano delicate.
Confermo quanto detto, caricare 3 EBIKE c'è da diventar matti a trovare gli incastri e comunque serve qualcosa in mezzo perché si toccano
3 E-bike lo escludo a priori. Magari una E-bike, una MTB muscolare e una MTB da bambino c'entrano. Qualcosa nel mezzo la metto a prescindere che se si rompe il telaio in carbonio cascano i santi dal cielo