THULE VELOSPACE O VELOCOMPACT???

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ciao, il Velospace XT3 non si piega come l’Easy Fold, si abbatte solo il tubo verticale, quindi rimangono valide le misure di larghezza a profondità.

Dimensioni135 x 73 x 79 cm
Dimensioni ripiegato135 x 73 x 31 cm

Comunque la vedo dura caricarlo, ti spezza la schiena da solo, sono 20 kg!



Queste le misure dell’ Easy Fold XT 3
Dimensioni ripiegato31 x 83 x 86 cm
Grazie. Ho preso il Velospace xché pare abbia più distanza tra le canali e ed é largo 130 quindi le mie bici ci stanno. Hanno 126 127 di interasse
 

Pino2407

Ebiker novello
18 Novembre 2021
4
1
1
65
Poirino
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 3
Ciao! Sono anche io indeciso tra Velocompact e Velospace, ma non per una questione di peso, più che altro per la distanza tra le guide, perché sul velocompac le guide sono meno distanti e ho paura che due ebike con forcelle da 36/38 e con carri con interesse ruota boost si tocchino
Ciao a tutti riesumo il Post perché sarei intenzionato a prendere un velospace XT 2.ho solo il dubbio, già espresso da Matt che due ebikes si tocchino una volta caricate.qualcuno mi può dare indicazioni? Perché se si toccassero opterei per il 3 caricandole sulla prima e sulla terza canalina.grazie mille Pino
 

Pino2407

Ebiker novello
18 Novembre 2021
4
1
1
65
Poirino
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 3
Ma.. Io ho Velospace da 2, 2 TL e non ho mai avuto problemi di spazio
Scusa Luca se posso sembrare insistente, quindi mi confermi che non c'è il bisogno ogni volta di aggiungere spessori protettivi anche con il 2?sai non vorrei sbagliare in pieno un acquisto che fra l'altro è quantitativamente,in relazione al costo, abbastanza importante.io posseggo una haibike almtn3 e mia moglie una Trek powerfly.grazie ancora
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Velospace 3 e caricando 3 bici non assistite forcelle e carri spesso si toccano. Senza stare a riposizionare tutto ho preso dei fogli di espanso e li metto dove c’è contatto. Poi si gioca un po’ con i reggisella telescopici/manubri e il gioco è fatto.
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Scusa Luca se posso sembrare insistente, quindi mi confermi che non c'è il bisogno ogni volta di aggiungere spessori protettivi anche con il 2?sai non vorrei sbagliare in pieno un acquisto che fra l'altro è quantitativamente,in relazione al costo, abbastanza importante.io posseggo una haibike almtn3 e mia moglie una Trek powerfly.grazie ancora
Tra i centri delle canaline ci sono 25 cm, tiri due righe per terra, metti in piedi le bici e poi vedi..a me ci stanno abbondantemente bene.
 
  • Like
Reactions: Pino2407

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
ho letto un po diverse discussioni ma c'è un po di confusione almeno per me. chi ha il velospace xt3 monta tre biciclette con boost?
per xt2 so che non ci sono problemi avendo 25cm tra centro ruota e l'altro. ma il xt3 ne ha meno. quindi avrei bisogno di qualche esperienza diretta.
 
  • Like
Reactions: Motoruzza

ritzusan

Ebiker ex novello
29 Aprile 2022
26
0
1
45
n/a
Visita Sito
Bici
n/a
ho letto un po diverse discussioni ma c'è un po di confusione almeno per me. chi ha il velospace xt3 monta tre biciclette con boost?
per xt2 so che non ci sono problemi avendo 25cm tra centro ruota e l'altro. ma il xt3 ne ha meno. quindi avrei bisogno di qualche esperienza diretta.
A giudicare dalle specifiche tecniche 3 e-bike le monti male. Anche levando le batterie non so se rientri nei 60 Kg. Poi probabilmente un po' di margine (non dichiarato) c'è. Le distanze tra i binari sono di 19 cm nell'XT3. Così a occhio per le e-mtb mi sembrano pochini. Forse alternando il verso in qualche modo ce la fai. Diciamo che comodamente ci dovrebbero entrare due e-mtb + una bici normale. Sto valutando l'acquisto e sono indeciso tra Velospace XT3 e EasyFold XT3. Alla fine credo che prenderò il Velospace che cosa meno. Tanto lo trasporterò sempre montato sul gancio...