THULE VELOSPACE O VELOCOMPACT???

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ciao a tutti.
Devo acquistare un portabici Thule (no altre marche) per trasportare 2 E-Bike + 1 DH.
Totale peso senza batterie 58/60kg
Sono indeciso tra il Thule VELOCOMPACT 3 posti e il THULE VELOSPACE XT 3.
sarà montato su una Alfaromeo Mito.
Posso avere i vostri pareri, magari di chi li possiede e li usa?
Grazie
Dado
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao Dadof
ho il THULE VELOSPACE XT 3
porto 2 EBIKE (con batteria) o 2 BIKE + una 24 da bimbo
ho cambiato le strap perchè di serie troppo corte con le gomme da 2.6
considera che le bici oramai sono lunghe, controlla la larghezza dei 2 modelli di portabici
Ci sarà comunque da lavorare un bel pò prima di trovare il giusto passaggio della staffa di sostegno nei telai tra ammo e batteria.
Per il resto gran prodotto, ti consiglio una staffa da muro per il rimessaggio, va benissimo quella del DECA progettata per le bici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LucaT12

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti.
Devo acquistare un portabici Thule (no altre marche) per trasportare 2 E-Bike + 1 DH.
Totale peso senza batterie 58/60kg
Sono indeciso tra il Thule VELOCOMPACT 3 posti e il THULE VELOSPACE XT 3.
sarà montato su una Alfaromeo Mito.
Posso avere i vostri pareri, magari di chi li possiede e li usa?
Grazie
Dado
Per sicurezza. Hai verificato che il gancio installato sulla Mito porti 60+il peso del portabici?
 
  • Like
Reactions: gattolince

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ciao Dadof
ho il THULE VELOSPACE XT 3
porto 2 EBIKE (con batteria) o 2 BIKE + una 24 da bimbo
ho cambiato le strap perchè di serie troppo corte con le gomme da 2.6
considera che le bici oramai sono lunghe, controlla la larghezza dei 2 modelli di portabici
Ci sarà comunque da lavorare un bel pò prima di trovare il giusto passaggio della staffa di sostegno nei telai tra ammo e batteria.
Per il resto gran prodotto, ti consiglio una staffa da muro per il rimessaggio, va benissimo quella del DECA progettata per le bici.
Ciao e grazie per le indicazioni e la rapida risposta. A dire il vero ho notato che l'euroclassic ha le stesse identiche caratteristiche del Velospace XT 3 e ne avrei trovato uno praticamente nuovo ad Euro 200. Ci stò facendo un pensiero perchè il risparmio sarebbe notevole....
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ciao Dadof
ho il THULE VELOSPACE XT 3
porto 2 EBIKE (con batteria) o 2 BIKE + una 24 da bimbo
ho cambiato le strap perchè di serie troppo corte con le gomme da 2.6
considera che le bici oramai sono lunghe, controlla la larghezza dei 2 modelli di portabici
Ci sarà comunque da lavorare un bel pò prima di trovare il giusto passaggio della staffa di sostegno nei telai tra ammo e batteria.
Per il resto gran prodotto, ti consiglio una staffa da muro per il rimessaggio, va benissimo quella del DECA progettata per le bici.
Ciao ti chiedo ancora un'informazione. I Velospace XT 3 una volta piegato si riesce a mettere nel baule della mito (secondo te) dopo aver abbassato lo schienale posteriore?
Grazie
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao ti chiedo ancora un'informazione. I Velospace XT 3 una volta piegato si riesce a mettere nel baule della mito (secondo te) dopo aver abbassato lo schienale posteriore?
Grazie
Ciao, il Velospace XT3 non si piega come l’Easy Fold, si abbatte solo il tubo verticale, quindi rimangono valide le misure di larghezza a profondità.

Dimensioni135 x 73 x 79 cm
Dimensioni ripiegato135 x 73 x 31 cm

Comunque la vedo dura caricarlo, ti spezza la schiena da solo, sono 20 kg!



Queste le misure dell’ Easy Fold XT 3
Dimensioni ripiegato31 x 83 x 86 cm