Sì, perché?Sei quindi in contatto con Specialized?
Sì, perché?Sei quindi in contatto con Specialized?
Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire.
Ma per avere sp devo avere sempre il telefono collegato ?
Perchè tieni il turbo basso ?
Il telefono deve essere acceso e blevo aperto, però lo puoi tenere nello zaino con lo schermo spento....anche se a mio parere non è il massimo. Per questo, sul forum, ci sono discussioni che ti possono chiarire meglio le cose.Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)
Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 io stabilisco il punto da cui, nello smart power, partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Chiaramente l'assistenza sale una volta superata la potenza gambe impostata per il turbo.
Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi, se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo, scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata Smart Power
Mi fa piacere anche per le solite discussioni sulla possibilità di perdere la garanzia usando BLevo.Sì, perché?
La garanzia viene persa se si sblocca la velocità con BLEvo, non se si usa blevo...Mi fa piacere anche per le solite discussioni sulla possibilità di perdere la garanzia usando BLevo.
Ok.Distinguiamo: tenendo PP (potenza di picco) a 100 permetto al motore di esprimere tutta la potenza disponibile (più spingo sui pedali e più me ne darà, fino al max)
Stabilendo, nel biker setup, eco 10, trial 20 e turbo 30 (sono esempi) io stabilisco il punto da cui, nello smart power partiranno le singole assistenze. Quindi, facciamo l'esempio: passo a turbo perché c'è una rampa e l'assistenza mi parte da 30 e arriva fino al massimo in base a quanto spingo. Prima, avendo io messo 100, il turbo partiva a manetta e poi se non superavo la soglia potenza gambe impostata per il turbo scendeva alla velocità che avevo impostato nelle due finestre che si vedono nella parte più bassa della schermata S.P.
Ok.
Ma se imposto turbo 30 con pp100 , se poi giro non in smart , con telefono spento , il turbo mi darà la massima potenza ?
Corretto.. Il turbo rimane al 30% con PP al 100% ma non ti darà tutta la potenza... perchè quella è data solo con percentuale 100% e PP 100%..Io uso solo lo Smart quindi non mi sono informato bene e non ti so rispondere con certezza, ma penso rimanga al 30%.
Uso questo setup...Volendo creare un setup di questo tipo :
Eco medioalto , trail molto esteso con potenza massima sul 90% turbo con range breve ma massima potenza.
Cambio di assistenza rapido, reattivo.
Nei passaggi tecnici vorrei avere una risposta morbida di trail anche senza dovere scendere in eco.
Come mi consigliate di fare il setup ?
Cmq così trail mi strappa subito alla prima pedalata , fluidita e progressivita zero.
Se alzo i watt a 250 non cambia niente, neanche alzando il ritardo incremento a 2 sec.
Forse è un problema di questa bici.