Nel bike Setup imposti i parametri "fissi",praticamente come Mission Control, ad esempio io ho messo: eco 10 - trial 20 e turbo 100, con PP sempre 100, poi imposti lo Smart Power.
Le percentuali che modifichi in configurazione Smart Power expert sono i range.. cioè il minimo e il massimo per ogni livello di assistenza..Ecco già qui mi incarto.
Quindi è corretto se imposto smart expert e poi apro il monitor senza passare dal bike setup ?
Anche in configurazione smart expert vedo che posso variare le % di eco trail turbo
Non riesco a capire il collegamento fra i range e il bike setup.Le percentuali che modifichi in configurazione Smart Power expert sono i range.. cioè il minimo e il massimo per ogni livello di assistenza..
Appena parti avrai il valore impostato nel bike setup, poi aumenterà o diminuirà in funzione della potenza gambe che imprimi sui pedali..
Prova a dare una lettura al manuale utente, dovrebbe essere spiegato con alcuni esempi..
Niente io non ci arrivo , mi spiace. Non voglio approfittare oltre della tua gentilezza , mi limiterò a fare delle prove. GrazieEsempio.
Settaggi in Bike setup
ECO = 10%
TRAIL = 80%
TURBO = 100%
Settaggio possibile in Smart Power configuration
ECO da 1% a 79%
TRAIL da 11% a 99%
TURBO da 81% a 100%
Come vedi i valori del Bike Setup danno gli estremi per i range dello Smart Power..
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
Non riesco a capire il collegamento fra i range e il bike setup.
Stando a quanto scrivi se io metto range eco 15 - 25 e in bike setup eco 10 , appena inizio a pedalare avrò assistenza 10 e dopo un tempo non definito passerò in smart.
Lo stesso vale se parto in trail o turbo.
Ma se sono già in moto e passo da eco a trail vado in smart?
Il tempo necessario per fare entrare lo smart può essere modificato ?
Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire.
Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..
Comunque sto sviluppando una nuova interfaccia di configurazione che dovrebbe rendere il tutto piu' semplice...
Questo no, non e' possibile.... ma magari mi modificheranno la TCU per mandarmi i dati piu' frequentemente.... vedremo se e quando lo faranno..Paolo è impensabile un collegamento “fisico“ via cavo cn la tcu x ovviare alle latenze dovute al collegamento e magari sostituendo il levoraptor direttamente con lo smartphone ?
Sei quindi in contatto con Specialized?Questo no, non e' possibile.... ma magari mi modificheranno la TCU per mandarmi i dati piu' frequentemente.... vedremo se e quando lo faranno..
Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire.
Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...