The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Bici
levo expert
Quindi se io imposto smart expert con eco da 8% a 20% , poi vado in bike setup e imposto eco al 10% , poi in monitor cosa mi ritrovo?
Forse avrò eco 10% fino a che non attivo smart in basso al monitor ?
Lo smart che c'è in bike setup centra qualcosa con la configurazione smart power ?
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Ecco già qui mi incarto.
Quindi è corretto se imposto smart expert e poi apro il monitor senza passare dal bike setup ?
Anche in configurazione smart expert vedo che posso variare le % di eco trail turbo
Le percentuali che modifichi in configurazione Smart Power expert sono i range.. cioè il minimo e il massimo per ogni livello di assistenza..
Appena parti avrai il valore impostato nel bike setup, poi aumenterà o diminuirà in funzione della potenza gambe che imprimi sui pedali..
Prova a dare una lettura al manuale utente, dovrebbe essere spiegato con alcuni esempi..
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Le percentuali che modifichi in configurazione Smart Power expert sono i range.. cioè il minimo e il massimo per ogni livello di assistenza..
Appena parti avrai il valore impostato nel bike setup, poi aumenterà o diminuirà in funzione della potenza gambe che imprimi sui pedali..
Prova a dare una lettura al manuale utente, dovrebbe essere spiegato con alcuni esempi..
Non riesco a capire il collegamento fra i range e il bike setup.
Stando a quanto scrivi se io metto range eco 15 - 25 e in bike setup eco 10 , appena inizio a pedalare avrò assistenza 10 e dopo un tempo non definito passerò in smart.
Lo stesso vale se parto in trail o turbo.
Ma se sono già in moto e passo da eco a trail vado in smart?
Il tempo necessario per fare entrare lo smart può essere modificato ?
 
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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Esempio.
Settaggi in Bike setup
ECO = 10%
TRAIL = 80%
TURBO = 100%
Settaggio possibile in Smart Power configuration
ECO da 1% a 79%
TRAIL da 11% a 99%
TURBO da 81% a 100%

Come vedi i valori del Bike Setup danno gli estremi per i range dello Smart Power..
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Da ieri è disponibile la versione 3.6.4 di BLEvo per Android.
Avendo testato l'app su Android 8 ho riscontrato un po' di problemi grafici che ho sistemato.
Ecco tutte le novità.

- Aggiunta configurazione per chiedere a fine tour se rinominare il tour, copiare il GPX e fare l'upload su Strava
- Aggiunta configurazione per scegliere se visualizzare i piedi o i metri per l'altitudine
- Aggiunto link alla pagina youtube
- Ora il TCX viene salvato ogni 3 metri e non ogni 6 come prima
- Aumentato il massimo valore della seconda batteria a 1500wh
- Bugfix: da fermo non effettuava correttamente la rotazione della mappa
- Bugfix: Sfondo bianco (i display BM rimangono comunque neri)
- Bugfix: Colore freccia
- Bugfix: Dimensione traccia su Android nuovo

Buon divertimento
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
Esempio.
Settaggi in Bike setup
ECO = 10%
TRAIL = 80%
TURBO = 100%
Settaggio possibile in Smart Power configuration
ECO da 1% a 79%
TRAIL da 11% a 99%
TURBO da 81% a 100%

Come vedi i valori del Bike Setup danno gli estremi per i range dello Smart Power..
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
Niente io non ci arrivo , mi spiace. Non voglio approfittare oltre della tua gentilezza , mi limiterò a fare delle prove. Grazie
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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29
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alseno (pc)
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Non riesco a capire il collegamento fra i range e il bike setup.
Stando a quanto scrivi se io metto range eco 15 - 25 e in bike setup eco 10 , appena inizio a pedalare avrò assistenza 10 e dopo un tempo non definito passerò in smart.
Lo stesso vale se parto in trail o turbo.
Ma se sono già in moto e passo da eco a trail vado in smart?
Il tempo necessario per fare entrare lo smart può essere modificato ?

Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..
Comunque sto sviluppando una nuova interfaccia di configurazione che dovrebbe rendere il tutto piu' semplice...
 
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mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Grazie per la spiegazione... probabilmente io non riesco molto a spiegarmi..
Comunque sto sviluppando una nuova interfaccia di configurazione che dovrebbe rendere il tutto piu' semplice...

Non ti preoccupare, ho cercato di dare un aiuto, spero solo di non incasinare nessuno perché anch'io non sono certo un drago.:)
 
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Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
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Specialized Turbo Levo
Paolo è impensabile un collegamento “fisico“ via cavo cn la tcu x ovviare alle latenze dovute al collegamento e magari sostituendo il levoraptor direttamente con lo smartphone ?
Questo no, non e' possibile.... ma magari mi modificheranno la TCU per mandarmi i dati piu' frequentemente.... vedremo se e quando lo faranno..
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Mi sono reso conto di aver sbagiato anch'io impostando nel setup turbo 100, ma poco male ora lo cambio e metterò 30.
Comunque andiamo per ordine sperando di non confonderti.
Prima imposti i parametri fissi in bike setup, ad esempio: eco 10, trial 20 e turbo 30 o 40 (tra l'altro, se non ho capito male, queste assistenze sarebbero quelle che ti rimarrebbero nel caso lo smartphone ti si scaricasse).
Poi passi allo smart power e fissi gli intervalli per ogni assistenza. Ovviamente in alto alla schermata dello S.P. imposti la potenza ciclistica d'allenamento, chiamiamola "generale" e inseguito quella per ogni assistenza. Io faccio coincidere la potenza ciclistica d'allenamento "generale" con quella che scelgo per eco, mentre trial e turbo le tengo un po' più basse.
Sappimi dire. ;)
Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...
 

mariano54

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
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Scusa ma cosa intendi che nel setup hai impostato 100 per il turbo...e deve essere cosi'...non Ti va bene? Il turbo deve stare a 100...così come consiglia anche Paolo nella Smart Power configuration ...

Come potenza di picco (PP) deve stare a 100, come anche in eco e trial.
Quando però imposti le assitenze, diciamo fisse, del setup, ad esempio eco 10, trial 20 e turbo 30, saranno i Watt da cui partiranno le 3 assistenza nello smart power.
Cioè, parto in eco e la prima assistenza sarà 10 watt, poi, se spingendo non supero la soglia "potenza gambe" che ho impostato (es. 200) per quella specifica assistenza, scenderà, se il minimo in eco era inferiore, o rimarrà a 10, se il minimo imostato era quello (10 watt). Superando i 200 watt, impostati come potenza gambe, l'assistenza comincerà gradatamente a salire, e così in ogni tipologia di "assistenza.
Io, avendo messo nei 3 parametri fissi (da non confondere con PP e cioè la potenza di picco) del bike setup il turbo a 100 quando lo inserivonello S.P. partivo al "chiodo", poi ovviamente, l'assistenza scendeva e blevo lavorava egregiamente.