Dipende dalla marca, misurala , non ci vuole molto, basta un metro e un gesso2250 è per ruote fattie da 27,5
2300 per ruote da 29
Un unico range che va da 1 a 100 non credo proprio, ma anch'io sono alle prime armi, Paolo saprà consigliarti meglio
Oggi fatto altro giro, ho aumentato i watt gambe a 210 e accorciato parecchio il range di assistenza, tenendo sempre eco disattivato, ho portato il trail a 1-25 e il turbo a 35- 50 e ho consumato un 20% di batteria, decisamente meno di prima e direi in linea con i consumi normali senza l'uso di BLEvo.
si ma per me settare è un incubo, non riuscirei mai a settarlo come dici tu, non è roba per me, a me serve un eco che spinga fino al 30% un trail in smart che regolerò sul momento e che spinga fino al 90% e poi un turbo 100% fissoCerto che è possibile usare un unico range! Per come funziona Blevo però bisogna stare attenti ai settaggi statici ECO<TRAIL<TURBO per cui non credo tu possa settare 1-99. Ad ogni modo, ammettiamo fosse possibile, sarà difficile usare tutto il range con una sola soglia gambe. Se questa è alta, ti ritroverai a usare la parte alta, se troppo bassa, la parte bassa del range...ma comunque Blevo ti dà la libertà di gestire una unica soglia e puoi vedere come ti trovi. Io ad esempio usavo ECO in manuale, TRAIL in smart power con range molto grande, e TURBO fisso 100%.
Puoi fare: eco 8/10 - 30 e trial 30 - 90, ma che potenza gambe usi? La soglia che imposti cambia molto l'esperienza "pedalatoria" (spero non lo mettano sulla Treccani come petaloso ), se la tieni bassa (es. 140) rischi di avere sempre la massima assistenza, mentre se è troppo alta pedali sempre con il minimo aiuto....devi fare delle prove.si ma per me settare è un incubo, non riuscirei mai a settarlo come dici tu, non è roba per me, a me serve un eco che spinga fino al 30% un trail in smart che regolerò sul momento e che spinga fino al 90% e poi un turbo 100% fisso
Che significa 8/10 30 ?Puoi fare: eco 8/10 - 30 e trial 30 - 90, ma che potenza gambe usi? La soglia che imposti cambia molto l'esperienza "pedalatoria" (spero non lo mettano sulla Treccani come petaloso ), se la tieni bassa (es. 140) rischi di avere sempre la massima assistenza, mentre se è troppo alta pedali sempre con il minimo aiuto....devi fare delle prove.
Che significa 8/10 30 ?
Come potenza gambe devo definirla , io ho provato da 180 a 300 ma senza sentire differenze , secondo me c'è qualcosa di sballato , poi quando spingo di piu sui pedali l'indicatore dei watt gambe non sale , mi sembra sballato
Variano entrambi , ma il valore ciclista mi pare sballato.Io, in smart power, uso eco 10 come minimo e 15 come massimo, tu, volendo avere un po' più di range potresti fare come minimo 8 o anche 7 e come massimo, sempre in eco, 20 o 25, ma anche 30, a mio parere con il 25% già si sale quasi dappertutto.
Ovvio che la discriminante " potenza gambe e importantissima ed è impossibile che da 180 a 300 non ti cambi nulla si sentono differenze già aumentando di 10 /20 watt; l'indicatore dei watt del ciclista indica un numero fisso o rimane a zero? e quello dei watt espressi dal motore?
Variano entrambi , ma il valore ciclista mi pare sballato.
Ma se io ho una potenza gambe max 180 e imposto 250 in teoria non dovrei avere assistenza zero sempre ?