Tannus armour recensione !!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao e scusate .

Io sono una sega ad andare , vado piano perché so mia Bù , e mi servirebbe un consiglio su cosa comprare .
un mio amico mi ha consigliato di mettere le mousse così come le avevo sulla moto da enduro per limitare il problema delle forature.
Ho capito che queste tannus non sono propriamente mousse ma mi sembra di capire che possano fare al caso mio : proteggere dalle forature , e (credo) poter viaggiare a pressioni più basse e quindi aver “maggior” grip.
Non sarei in grado di cambiare una camera d’aria in mezzo ad una mulattiera e men che meno fare la manutenzione che leggo si deve fare con una tubeless latticizzata.
Morale della favola : al momento la turbolevo 2022 che ho preso ha i copertoni “di serie” dietro e le Pirelli scorpion davanti . Entrambe latticizzate perché così erano da chi la possedeva prima di me. Peso 100kg vestito, i giri che faccio sono solitamente tranquilli con prevalenza roccia piuttosto che flow infiniti .
Mi piace di più scendere da un gradone che fare una parabolica …
Tannus Tubless o con camera ?
Che pressione mi consigliereste così su due piedi?

grazie mille e scusate la domanda banale.

nic

Ps: mi conosco, non starei mai a sgonfiare le ruote alla fine di ogni giro .
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao e scusate .

Io sono una sega ad andare , vado piano perché so mia Bù , e mi servirebbe un consiglio su cosa comprare .
un mio amico mi ha consigliato di mettere le mousse così come le avevo sulla moto da enduro per limitare il problema delle forature.
Ho capito che queste tannus non sono propriamente mousse ma mi sembra di capire che possano fare al caso mio : proteggere dalle forature , e (credo) poter viaggiare a pressioni più basse e quindi aver “maggior” grip.
Non sarei in grado di cambiare una camera d’aria in mezzo ad una mulattiera e men che meno fare la manutenzione che leggo si deve fare con una tubeless latticizzata.
Morale della favola : al momento la turbolevo 2022 che ho preso ha i copertoni “di serie” dietro e le Pirelli scorpion davanti . Entrambe latticizzate perché così erano da chi la possedeva prima di me. Peso 100kg vestito, i giri che faccio sono solitamente tranquilli con prevalenza roccia piuttosto che flow infiniti .
Mi piace di più scendere da un gradone che fare una parabolica …
Tannus Tubless o con camera ?
Che pressione mi consigliereste così su due piedi?

grazie mille e scusate la domanda banale.

nic

Ps: mi conosco, non starei mai a sgonfiare le ruote alla fine di ogni giro .
Andavi con la regolarità(mi piace di piu sono anziano o_O) e tà sèt mia bu dè cambià óna foradura alla bici?:joy::joy::joy:sarét mia màtto_Oo_Oo_Oio ho imparato proprio con quelle e la gomma della bici é una passeggiata da fare....mettevo la mousse io negli mt16 post che é una delle gomme piu dure ccon le braghe della festa oramai...:D:D:D:Ddetto questo é da vedere dove vai,se giri tranqui puoi andare con la gomma originale anche se il tuo peso é importante...io l originale dopo 2 forature al post ho messo il tannus xché nn mi smerdo piu col lattice,dovresti mettere una gomma piu "pesante"dietro x stare sereno cmq...detto questo ci sono 200 scuole di pensiero,io lattice ant e tannus dietro e vivo sereno...poi fai tu.Brakky
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fabridoc

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Andavo con la moto è un parolone . Diciamo che era lei che mi portava in giro …
Poi ho provato con il trial e anche lì casotto .
Alle volte Talmente scarso che mi chiamavano “Alessi” perché fic e foi nei pezzi un po’ più impestati bolliva l’acqua .
Comunque : dato che sono scarso diciamo che prediligo stare sulla bici e non capottarmi e quindi non sempre riesco a seguire delle linee decenti concludendo che scendo da un masso dalla parte in cui effettivamente mi sta portando la bici …
Mi sono capottato l’altro giorno sulla Calvarola.
Non sono capace dai , diciamolo!!
mi piacerebbe non avere troppa ansia della foratura , ecco.
da qui l’idea del tannus o simile .
Ti direi quindi giri tranquilli , velocità ridotte, linee sbagliate … tannus tubless o con camera ?
un consiglio per la ruota pesante dietro ??

Grazie mille !
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
A distanza di 6 mesi dall'utilizzo posso solo che esprimere un giudizio stra-ottimo sul prodotto.
Ne approfitto per chiedervi: secondo voi su una gomma 29x2.6 Shwalbe vado bene come pressioni 1.3 davanti e 1.5 dietro?
Ho notato che in bikepark a Pila 1 mesetto fa a fine giornata erano scese abbastanza, tipo davanti era arrivata ad 1...potrebbe starci date le notevoli sollecitazioni in BP...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutte le dd son buone o ti metti dietro uno scwalbe eddy current e puoi tenerti la camera che é quasi imperforabile.Brakky
Il calvarola è tanta roba..lo faccio settimanalmente almeno 2 volte se asciutto...ci abito sotto :D :D :D
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A distanza di 6 mesi dall'utilizzo posso solo che esprimere un giudizio stra-ottimo sul prodotto.
Ne approfitto per chiedervi: secondo voi su una gomma 29x2.6 Shwalbe vado bene come pressioni 1.3 davanti e 1.5 dietro?
Ho notato che in bikepark a Pila 1 mesetto fa a fine giornata erano scese abbastanza, tipo davanti era arrivata ad 1...potrebbe starci date le notevoli sollecitazioni in BP...
La prex nn scende x il bp ma xche dopo un po ê fisiologico..io ogni 10 gg controllo questa e anche con camere nuove perde sempre qlcina...x la prex invece dipende come guidi e cosa pesi..a mé sembrerebbe un pô bassa xó c é chi gira con ancora meno...io ho ant un maxxis assegai da 2.60 exo+ e col lattice stó a 1.4 1.5 max ma guido leggero sull anteriore nel senso che anticipo sempre le botte davanti...dietro invece sono piu ignorante e passato l anyeriore dico...il posteriore segue :D :D :D ma gli dó di quelle legne da paura e con gomme normali nn dd tengo se asciutto 2.0 di prex...ma potremmo parlarne x una sett..ognuno in base alla guida poi affina la prex.Brakky
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao e scusate .

Io sono una sega ad andare , vado piano perché so mia Bù , e mi servirebbe un consiglio su cosa comprare .
un mio amico mi ha consigliato di mettere le mousse così come le avevo sulla moto da enduro per limitare il problema delle forature.
Ho capito che queste tannus non sono propriamente mousse ma mi sembra di capire che possano fare al caso mio : proteggere dalle forature , e (credo) poter viaggiare a pressioni più basse e quindi aver “maggior” grip.
Non sarei in grado di cambiare una camera d’aria in mezzo ad una mulattiera e men che meno fare la manutenzione che leggo si deve fare con una tubeless latticizzata.
Morale della favola : al momento la turbolevo 2022 che ho preso ha i copertoni “di serie” dietro e le Pirelli scorpion davanti . Entrambe latticizzate perché così erano da chi la possedeva prima di me. Peso 100kg vestito, i giri che faccio sono solitamente tranquilli con prevalenza roccia piuttosto che flow infiniti .
Mi piace di più scendere da un gradone che fare una parabolica …
Tannus Tubless o con camera ?
Che pressione mi consigliereste così su due piedi?

grazie mille e scusate la domanda banale.

nic

Ps: mi conosco, non starei mai a sgonfiare le ruote alla fine di ogni giro .
Direi che se ti rileggi tutte le pagine della discussione se n'è parlato abbastanza di pregi e difetti.
C'è chi si è trovato bene è li Usa con soddisfazione, e chi (come me) li ha trovati delle mezze boiate e son finiti nel cassone del rudo dopo meno di un anno di utilizzo.
Quindi dipende tutto dal tuo modo di usare la bici per capire cosa mettere nelle gomme.
P. S dici di non saper cambiare una camera in mezzo a un sentiero, ma tieni conto che se buchi col tannus è decisamente più complicato smontare il tutto per cambiare la camera, perché una camera di scorta è relativi attrezzi è sempre meglio portarmeli dietro perché attualmente a discapito dai vari nomi che gli danno, non c'è niente "anti foratura"
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
39
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
La prex nn scende x il bp ma xche dopo un po ê fisiologico..io ogni 10 gg controllo questa e anche con camere nuove perde sempre qlcina...x la prex invece dipende come guidi e cosa pesi..a mé sembrerebbe un pô bassa xó c é chi gira con ancora meno...io ho ant un maxxis assegai da 2.60 exo+ e col lattice stó a 1.4 1.5 max ma guido leggero sull anteriore nel senso che anticipo sempre le botte davanti...dietro invece sono piu ignorante e passato l anyeriore dico...il posteriore segue :D :D :D ma gli dó di quelle legne da paura e con gomme normali nn dd tengo se asciutto 2.0 di prex...ma potremmo parlarne x una sett..ognuno in base alla guida poi affina la prex.Brakky
Peso sui 77Kg a secco o_O .
In quanto alla perdita pressione intendevo a fine giornata, quindi partito con 1.3 davanti finito giornata a 1 circa...so benissimo che è fisiologico dopo un pò di tempo che perdano...mi ha solo un pò incuriosito che abbia perso così tanto dopo un pomeriggio di BP...ma ripeto...potrebbe starci.
Magari provo a salire leggermente a sto punto, tipo 1.4 e 1.6 dietro....sabato sarò di nuovo a Pila a chiuder stagione e vediamo un pò come va o_O
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Direi che se ti rileggi tutte le pagine della discussione se n'è parlato abbastanza di pregi e difetti.
C'è chi si è trovato bene è li Usa con soddisfazione, e chi (come me) li ha trovati delle mezze boiate e son finiti nel cassone del rudo dopo meno di un anno di utilizzo.
Quindi dipende tutto dal tuo modo di usare la bici per capire cosa mettere nelle gomme.
P. S dici di non saper cambiare una camera in mezzo a un sentiero, ma tieni conto che se buchi col tannus è decisamente più complicato smontare il tutto per cambiare la camera, perché una camera di scorta è relativi attrezzi è sempre meglio portarmeli dietro perché attualmente a discapito dai vari nomi che gli danno, non c'è niente "anti foratura"
Ciao e grazie.

Diaciamo che la so cambiare se mi ci metto d'impegno :.)
Ho letto le pagine e ho capito che come tutte le cose ha i suoi pregi e suoi difetti.
Non avendo chissa quali pretese di utilizzo, la mia domanda era su quale orientarmi se quello tubeless o con camera d'aria.
Grazie mille comunque per la riposta
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ciao e grazie.

Diaciamo che la so cambiare se mi ci metto d'impegno :.)
Ho letto le pagine e ho capito che come tutte le cose ha i suoi pregi e suoi difetti.
Non avendo chissa quali pretese di utilizzo, la mia domanda era su quale orientarmi se quello tubeless o con camera d'aria.
Grazie mille comunque per la riposta
Se ti può interessare ho una copia di tannus con camera d'aria per gomme da 29x2.6 da vendere !
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Peso sui 77Kg a secco o_O .
In quanto alla perdita pressione intendevo a fine giornata, quindi partito con 1.3 davanti finito giornata a 1 circa...so benissimo che è fisiologico dopo un pò di tempo che perdano...mi ha solo un pò incuriosito che abbia perso così tanto dopo un pomeriggio di BP...ma ripeto...potrebbe starci.
Magari provo a salire leggermente a sto punto, tipo 1.4 e 1.6 dietro....sabato sarò di nuovo a Pila a chiuder stagione e vediamo un pò come va o_O
Dal manuale del Tannus si dice di non scendere sotto 1 atm. Io peso poco,65 kg.vestito. ho provato a girare a 1 atm ma il rischio di stallonare è alto.certo,tiene benissimo.
Per un consiglio su gomma posteriore trovi ottime idee sopra.
Ciao