Tannus armour recensione !!!

azzahaibike

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giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Oggi sono arrivati i tannus armour da 29x2.60 insieme alle camere d'aria maxxis welter weight da 1.95x2.35
Spettacolo !!!!!
Al Montaggio non presenta nessuna difficoltà e come cambiare la camera d'aria permetto che le mie ruote sono già rodate hanno 500km , un velo di sapore sul bordo per far tallonare la ruota , tempo richiesto una buona mezz'ora
Diamo un po di numeri !!!! il tannus pesa circa 350g , la camera d'aria maxxis minorata 170g invece la camera che avevo sulla ruota era una kenda da 2.40/2.80 da 330g .
Alla fine dei conti la ruota è aumentata di 200g per un costo totale per assemblare due ruote 90 euro tannus più camera d'aria.
Domenica test drive!!!!!
 
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ottimo, facci un bel report. Li ho montati da poco anche io ma di fatto non ho potuto ancora provarli bene, giusto un paio di giretti esplorativi, poi ora mi sono anche infortunato ad una mano e ci vorrà un po di tempo per risalire in sella. Altra opzione sono i nastri antiforatura che però ho scoperto dopo.
 

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Oggi sono arrivati i tannus armour da 29x2.60 insieme alle camere d'aria maxxis welter weight da 1.95x2.35
Spettacolo !!!!!
Al Montaggio non presenta nessuna difficoltà e come cambiare la camera d'aria permetto che le mie ruote sono già rodate hanno 500km , un velo di sapore sul bordo per far tallonare la ruota , tempo richiesto una buona mezz'ora
Diamo un po di numeri !!!! il tannus pesa circa 350g , la camera d'aria maxxis minorata 170g invece la camera che avevo sulla ruota era una kenda da 2.40/2.80 da 330g .
Alla fine dei conti la ruota è aumentata di 200g per un costo totale per assemblare due ruote 90 euro tannus più camera d'aria.
Domenica test drive!!!!!
Bene sono curioso: ho visto sabato in negozio i tannus ma mi ha lasciato un poco perplesso lo spessore della spalla: é davvero esiguo.
Fammi sapere come vanno perché, a parte la mia impressione visiva, avrei piacere di raccogliere espsrrienze dirette.
Io al momento monto gli anaconda 3.0 run flat ma ero incuriosito anche dai tannus atmor tubeless
 

kilowatt

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Oggi sono arrivati i tannus armour da 29x2.60 insieme alle camere d'aria maxxis welter weight da 1.95x2.35
Spettacolo !!!!!
Al Montaggio non presenta nessuna difficoltà e come cambiare la camera d'aria permetto che le mie ruote sono già rodate hanno 500km , un velo di sapore sul bordo per far tallonare la ruota , tempo richiesto una buona mezz'ora
Diamo un po di numeri !!!! il tannus pesa circa 350g , la camera d'aria maxxis minorata 170g invece la camera che avevo sulla ruota era una kenda da 2.40/2.80 da 330g .
Alla fine dei conti la ruota è aumentata di 200g per un costo totale per assemblare due ruote 90 euro tannus più camera d'aria.
Domenica test drive!!!!!
Hai preso il 29x2.60->3.0 ? Hai gomme 29x2.60? Che gomme? Canale cerchi? Grazie
 

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ho visto sabato in negozio i tannus ma mi ha lasciato un poco perplesso lo spessore della spalla: é davvero esiguo.

Occhio che gli armour non sono i classici "salsicciotti" che hanno lo scopo di dare protezione a cerchio e gomma negli urti importanti anche viaggiando molto bassi di pressione. Gli armour hanno come funzione primaria la protezione da forature, che ne 99% dei casi riguardano la fascia del battistrada, ed infatti basta guardare deve è concentrato il grosso del materiale. Poi hanno voluto dargli "anche" un minimo di protezione di cerchio e spalla pneumatico in caso di runflat ma secondo me è proprio minima. Addirittura pensavo di rifilarli nei bordi che tanto quella caratteristica mi interessa poco e sono solo di intralcio nelle fasi di montaggio e smontaggio pneumatico.
 

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Ottimo, facci un bel report. Li ho montati da poco anche io ma di fatto non ho potuto ancora provarli bene, giusto un paio di giretti esplorativi, poi ora mi sono anche infortunato ad una mano e ci vorrà un po di tempo per risalire in sella. Altra opzione sono i nastri antiforatura che però ho scoperto dopo.
I nastri antiforatura li ho visti !!!! Ma non puoi viaggiare a bassa pressione come i tannus
 

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Occhio che gli armour non sono i classici "salsicciotti" che hanno lo scopo di dare protezione a cerchio e gomma negli urti importanti anche viaggiando molto bassi di pressione. Gli armour hanno come funzione primaria la protezione da forature, che ne 99% dei casi riguardano la fascia del battistrada, ed infatti basta guardare deve è concentrato il grosso del materiale. Poi hanno voluto dargli "anche" un minimo di protezione di cerchio e spalla pneumatico in caso di runflat ma secondo me è proprio minima. Addirittura pensavo di rifilarli nei bordi che tanto quella caratteristica mi interessa poco e sono solo di intralcio nelle fasi di montaggio e smontaggio pneumatico.
Ok é un uso che non avevo considerato perché qui da me é importante anche proteggere la spalla da possibili forature. Per questo motivo mi lasciava un po’ perplesso l’armor con camera, mente minincuriosisce il tubeless.
 

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I nastri antiforatura li ho visti !!!! Ma non puoi viaggiare a bassa pressione come i tannus
A interessa non bucare, non girare a bassa pressione, quindi mi vanno benissimo le pressioni raccomandate dai produttori di pneumatici. Ma girare a bassa pressione è a rischio pizzicature più che di forature, sono un'altra cosa e gli armour non nascono principalmente per quello.
 
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Ok é un uso che non avevo considerato perché qui da me é importante anche proteggere la spalla da possibili forature. Per questo motivo mi lasciava un po’ perplesso l’armor con camera, mente minincuriosisce il tubeless.
Ripeto, le forature (spine/chiodi) sulla spalla del pneumatico sono una rarità se giri con le pressioni corrette, tu forse parli di pizzicature che possono essere un problema quando si gira a bassa pressione. Per quanto ho letto se il tuo interesse è quello il miglior setup è il tubeless latticizzato con inserto a "salsicciotto". Una cosa che mi da i brividi solo a scriverla. o_O
 

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Ripeto, le forature (spine/chiodi) sulla spalla del pneumatico sono una rarità se giri con le pressioni corrette, tu forse parli di pizzicature che possono essere un problema quando si gira a bassa pressione. Per quanto ho letto se il tuo interesse è quello il miglior setup è il tubeless latticizzato con inserto a "salsicciotto". Una cosa che mi da i brividi solo a scriverla. o_O
Si, rileggendo il mio post, mi sono reso conto che avrei potuto esser più chiaro.
sui sentieri scavati e con rocce esposte é importante avere la spalla robusta.
Cosa ti spaventa del salsicciotto? Lo chiedo per capirne pregi e difetti :)
 

azzahaibike

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A interessa non bucare, non girare a bassa pressione, quindi mi vanno benissimo le pressioni raccomandate dai produttori di pneumatici. Ma girare a bassa pressione è a rischio pizzicature più che di forature, sono un'altra cosa e gli armour non nascono principalmente per quello.
I tannus li ho comprati per il semplice motivo di avere un sistema antiforatura con l'utilizzo della camera d'aria!!!! Loro consigliano di girare a pressioni che vanno da 0.8bar a 1.5bar!!!!!
Un sistema che ( simula un tubless ) lasciatemi passare il termine , io non sono pratico di lattice e cose simili , sono al corrente che un tubless è un'altra cosa!!!
 
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scossa75

Ebiker velocibus
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Per quanto mi riguarda tubeless tutta la vita, se usate le pressioni consigliate dai produttori avrete una gomma sempre troppo dura anche al minimo, uso tubeless fin dalla muscol-are e lì sì che avevo copertoni che erano dei fogli di carta, ora salsicciotto per proteggere il cerchio e lattice, per me è il top
 

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Ad ognuno il suo top, ci mancherebbe, altrimenti avremmo e faremmo tutti le stesse cose. Ma questa non è una discussione tubeless+lattice+salsicciotto vs resto-del-mondo. Almeno non nelle intenzioni di chi lo ha aperto, ce ne sono altre più adatte allo scopo.
 
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