Supporto portatelefono

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
avendo speso 1400€ x il telefono meglio metterlo al sicuro
il mio compagno di giri proprio con quel porta telefono in seguito ad una caduta gli si è frantumato l'aifon...
comunque per la mtb sempre meglio usare un telefono usato. se ne trovano di validi a meno di 100 euro.
Io un telefono da 1400 euro avrei paura a tenerlo anche nello zaino, figurati appeso al manubrio.
 
  • Like
Reactions: Hot and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il mio compagno di giri proprio con quel porta telefono in seguito ad una caduta gli si è frantumato l'aifon...
comunque per la mtb sempre meglio usare un telefono usato. se ne trovano di validi a meno di 100 euro.
Io un telefono da 1400 euro avrei paura a tenerlo anche nello zaino, figurati appeso al manubrio.
premetto nulla contro il tuo amico..ma se la è cercata...
mettere un telefono da mille euri su una bici da discesa anche a me vuol dire cercarsela....
già che quando cadi devi mettere in conto soldi eventuali per le bici e qualche botta pensare anche al telefono...
senza contare la sicurezza di avere un telefono sempre assolutamente efficiente x emergenza nello zaino

Pure io ci metterei un muletto, a prescindere che odio il telefono sulla bici
 
  • Like
Reactions: Hot and valium64

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.008
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
comunque per la mtb sempre meglio usare un telefono usato. se ne trovano di validi a meno di 100 euro.
Io un telefono da 1400 euro avrei paura a tenerlo anche nello zaino, figurati appeso al manubrio.

Per la MTB "vera" anche per me il telefono meglio tenerlo nello zaino. Personalmente sul manubrio ci tengo il mio Garmin Edge 530 che per quel che serve a me va decisamente meglio di un telefono (autonomia, schermo always-on, accuratezza ricezione), e nonostante sia decisamente più piccolo e spesso di uno smartphone e montato in posizione abbastanza riparata sul suo supporto dedicato ad incastro ... una volta in un mezzo capitombolo dove la bici si è coricata con il manubrio girato di lato, ha picchiato ed è saltato via, fortunatamente senza danni grazie al guscio in gomma siliconica ed alla pellicola protettiva sullo schermo. Uno smartphone non se la sarebbe cavata altrettanto bene. Lasciando stare il discorso di mettere 1400 sacchi in un telefono, ma questo è altro discorso.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Concordo con l'uso del muletto per la bici.
Io finora lo tengo bloccato sulla canna con elastici. È protetto dagli urti e rimane ben saldo.
Mi sto interessando ad altre soluzioni perché la nuova bici che prendo ha il "cruscotto" sulla canna, proprio dove tengo il telefono!
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Dopo i vostri suggerimenti, le ricerche che avevo fatto, ed alcune esperienze deludenti di dispositivi che ho usato, ho deciso di farmi il supporto da me, in modo da tenere il telefono sulla pipa del manubrio.

L'ho fatto con una tavoletta di legno, della misura del telefono con custodia, rivestita di panno antiscivolo, bloccata alla pipa con fascetta fissa e con fascette elastiche.
Su questa blocco il telefono con due fascette elastiche.
Viene fuori un supporto molto resistente.

Per avere il telefono sempre acceso lo alimento con cavetto usb collegato alla batteria aggiuntiva.

Grazie del contributo.
 

pism_1

Ebiker pedalantibus
16 Maggio 2019
154
36
28
bussero
Visita Sito
Bici
Specialized
Per uso MTB questo tipo lo sconsiglio fortemente. Non so se questo di decathlon è stato migliorato ma ne ho avuto uno uguale identico ed a parte l'altezza e la conseguente esposizione ad urti, con le vibrazioni la vite di serraggio si allentava inesorabilmente anche se la stringevo alla morte, col risultato che ogni pochi minuti il telefono volava per i fatti suoi. Decisamente meglio quelli con sistema di aggancio ad incastro.
Ripeto, mai avuto problemi, e non faccio ciclabili nemmeno io.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Anch'io telefono nello zaino o nella tasca dei pantaloni.
Muletto sul manubrio.
Allego la foto della soluzione fatta in casa, garantisco che è una roccia.
 

Allegati

  • 20211005_163507.jpg
    20211005_163507.jpg
    175,7 KB · Visite: 35

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anch'io telefono nello zaino o nella tasca dei pantaloni.
Muletto sul manubrio.
Allego la foto della soluzione fatta in casa, garantisco che è una roccia.
Idem
telefono in tasca o nello zaino (a seconda se devo fare delle foto e da che tipo di discesa affronto)

e Garmin sul manubrio

(se penso alle botte che ha preso il Garmin a quest'ora avrei fatto fuori 3 telefoni, ho rotto almeno 5 supporti)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se lo metti in tasca devi proteggerlo con un sacchetto di plastica il sudore lo danneggerebbe
sinceramente non sudo sulla coscia
detto questo c'è la fodera della tasca
infine i telefoni sono comq ip.... qualche cosa puoi anche metterlo in acqua

(in ultima analisi, che cmq non modificherebbe i comportamenti sopra citati, è aziendale, se si rompe o sciupa apro un ticket e in pochi giorni ne ho un altro...) :p