Supporto per prima Emtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@Fx Type è un punto di vista particolare un po' inusuale ma va rispettato anche lui, ma non può essere un punto di riferimento d'altronde....
il rispetto non manca per nessuno e ognuno può scrivere assolutamente quello che vuole, chiare che se scrive baggianate (come quelle che ho letto) viene detto e poi uno ragionando si fa un'idea su chi scrive cose corrette che aiutano un utente e chi meno.

sid
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
il rispetto non manca per nessuno e ognuno può scrivere assolutamente quello che vuole, chiare che se scrive baggianate (come quelle che ho letto) viene detto e poi uno ragionando si fa un'idea su chi scrive cose corrette che aiutano un utente e chi meno.

sid
Ma certo, volevo appunto sottolineare che il rispetto di opinione può generare tante opinioni diverse e sta in noi poi scegliere quello che più fa' per noi ;)
 

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Concordo a pieno con te.
io la bici la userei molto da inizio novembre fino a primavera.. in estate ho pochissimo tempo. Quindi anche il fattore pioggia , strade sentieri e rocce bagnate sono cose di cui devo tenere conto.
Impermeabilità del motore,batteria, probabili luci, cose di cui devo tenere conto, ma se vedo una pozzanghera in un salto, non la voglio evitare di certo.
Sarà di certo una full.
Di certo in alluminio.
Di certo l' utilizzo minimo sarà di 50 km per giro a un massimo di poco più di 100km.
Se vuoi una full prendi una full, ma almeno valuta che non abbia angoli troppo aperti ed escursioni elevate
L'impermeabilità non è un problema, a regola si viaggia tranquillamente sia sotto la pioggia sia sul bagnato....poi chiaro gli imprevisti ci sono e con la pioggia aumentano, importante anche come lavi la bici come preoccupazione più che andare mentre piove.

Ripeto se l'utilizzo è quello che hai detto cerca una bici scorrevole con una posizione da pedalata e non da discesa, non andare oltre il segmento trail

Detto questo forse mi sono perso il budget....
Inizialmente ero sui 3500€, ma ho capito che per andare più tranquillo senza noie di upgrade e per qualcosa di decente c'è bisogno dai 4000 ai 5000. Mamma mia.
 

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
il rispetto non manca per nessuno e ognuno può scrivere assolutamente quello che vuole, chiare che se scrive baggianate (come quelle che ho letto) viene detto e poi uno ragionando si fa un'idea su chi scrive cose corrette che aiutano un utente e chi meno.

sid
Ciao, potresti dirmi su che marca di bici sei tu? Mi piacerebbe dargli un occhiata.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.188
13.353
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao, potresti dirmi su che marca di bici sei tu? Mi piacerebbe dargli un occhiata.
A Danié, se non specifici che uso intendi fare della bike, ogni confronto sarà solo fuorviante.
Per avere consigli non basta che tu dica “da 50 fino a 100Km”, devi precisare su che percorsi: strada asfaltata, bianca, sentiero, single track; in pianura, in montagna; per turismo, guida sportiva...
Esistono (e sono certificate) diverse categorie di biciclette a seconda della destinazione d’uso, qui una spiegazione chiara, anche se DtSwiss è un fornitore di componenti: https://www.dtswiss.com/it/assistenza/astm-classificazione

P.s 1: è ovvio che la signora può comprarsi l’Hammer per accompagnare il bimbo all’asilo in centro città, nessuno lo vieta. Si ragiona se è la scelta più ponderata nel suo insieme.
P.s. 2: è necessario scindere le opinioni e soprattutto i consigli che vengono dati. È necessario leggere tra le righe o sbirciare tra le foto: un utente che dichiara di essere forzuto e adotta una prolunga simile al cannotto di sterzo, risulta difficilmente credibile sul suo concetto di “solidità”. B7033DCD-0E88-4D63-9124-2A9ACFF5D197.jpeg

Capisci ammé...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, potresti dirmi su che marca di bici sei tu? Mi piacerebbe dargli un occhiata.

Non capisco cosa ti possa servire sapere la marca della mia bici, le bici si comprano al momento valutando l'offerta disponibile dei modelli di un determinato settore di bici

Cmq per rispondere alla domanda (ma basta leggere le info sotto l'avatar), la mia è una Giant come segmento è AM/Enduro e come tutte le Giant è motorizzata Yamaha
Giant fa parte di quei brand come Cube, Canyon, Haibike, e diversi altri che hanno un ottimo rapporto prezzo/allestimento
Però nella mia vita di bikers ho avuto altre MTB tra cui Cannondale e Rockrider

Detto questo, che poco ti aiuta nella tua scelta, devi individuare la tipologia di bici che vuoi, tutto il resto viene dopo in base all'offerta dei vari brand, del tipo di acquisto che vuoi fare se fisico o on line, ecc... ecc...

Sid
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Ragazzi avevo specificato il mio uso durante i vari post, il chiedere che bici usate è solo curiosità, mi piace sapere i più esperti su cosa hanno speso soldi e andare a scoprire i marchi. Comunque nel ringraziarvi ancora vi faccio notare che avete un aggressività molto spinta nel risposte. Insomma, è un forum.. uno chiede, un utente se vuole risponde. Se vi dà noia dover rispondere a un utente novello, passate avanti, se invece l.utente novello vi da fastidio, bannatemi. Azzo manco a silverstone o a donington vedo tutto questo astio,anzi. Se questa è la comunità Mountain bike, insieme alle bici devono vendere un corso di karate.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Ragazzi avevo specificato il mio uso durante i vari post, il chiedere che bici usate è solo curiosità, mi piace sapere i più esperti su cosa hanno speso soldi e andare a scoprire i marchi. Comunque nel ringraziarvi ancora vi faccio notare che avete un aggressività molto spinta nel risposte. Insomma, è un forum.. uno chiede, un utente se vuole risponde. Se vi dà noia dover rispondere a un utente novello, passate avanti, se invece l.utente novello vi da fastidio, bannatemi. Azzo manco a silverstone o a donington vedo tutto questo astio,anzi. Se questa è la comunità Mountain bike, insieme alle bici devono vendere un corso di karate.
Ahahahahah
Dai non prendertela .. fa comunque parte del gioco

Ci sono persone che stabiliscono a priori che una determinata " cosa " deve servire solo a quel determinato scopo
Come quelli che dicono che una F40 la deve comprare solo chi poi andrà ad usarla in pista

Io dico semplicemente che così non è
Per avere un F40 non è necessario andare in pista
E' solo necessario avere i soldi per comprarla

Ps .. mi piace l'idea del corso di Karatè :D:D:D:D:D
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Ragazzi avevo specificato il mio uso durante i vari post, il chiedere che bici usate è solo curiosità, mi piace sapere i più esperti su cosa hanno speso soldi e andare a scoprire i marchi. Comunque nel ringraziarvi ancora vi faccio notare che avete un aggressività molto spinta nel risposte. Insomma, è un forum.. uno chiede, un utente se vuole risponde. Se vi dà noia dover rispondere a un utente novello, passate avanti, se invece l.utente novello vi da fastidio, bannatemi. Azzo manco a silverstone o a donington vedo tutto questo astio,anzi. Se questa è la comunità Mountain bike, insieme alle bici devono vendere un corso di karate.
Ciao, non ho ben capito che bici ti piacerebbe prendere, la Bianchi giusto?
Quale modello nel caso che me lo sono perso

p.s. il corso di Karate ti serve solo a prendere un sacco di mazzate, facendo i corsi invece si impara qualcosa, con il tempo ma sopratutto la voglia, e so di cosa parlo...
E non si impara a picchiare lo stesso perchè non è nella disciplina.
Come dire, non so nuotare e faccio il corso di nuoto... annegato dopo 2 minuti in acqua:skull:
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi avevo specificato il mio uso durante i vari post, il chiedere che bici usate è solo curiosità, mi piace sapere i più esperti su cosa hanno speso soldi e andare a scoprire i marchi. Comunque nel ringraziarvi ancora vi faccio notare che avete un aggressività molto spinta nel risposte. Insomma, è un forum.. uno chiede, un utente se vuole risponde. Se vi dà noia dover rispondere a un utente novello, passate avanti, se invece l.utente novello vi da fastidio, bannatemi. Azzo manco a silverstone o a donington vedo tutto questo astio,anzi. Se questa è la comunità Mountain bike, insieme alle bici devono vendere un corso di karate.
113 post mi sembra che le risposte vengano date... e nessuno obbliga a rispondere per cui se uno risponde vuol dire che fa piacere rispondere, quindi il vittimismo non porta da nessuna parte, poi uno cerca sicuramente di aiutare l'utente meno esperto fin dove riesce ad arrivare...

Ahahahahah
Dai non prendertela .. fa comunque parte del gioco

Ci sono persone che stabiliscono a priori che una determinata " cosa " deve servire solo a quel determinato scopo
Come quelli che dicono che una F40 la deve comprare solo chi poi andrà ad usarla in pista

Io dico semplicemente che così non è
Per avere un F40 non è necessario andare in pista
E' solo necessario avere i soldi per comprarla

Ps .. mi piace l'idea del corso di Karatè :D:D:D:D:D
Di solito si entra nei forum x sapere quale è il mezzo migliore per fare determinate cose, in modo che si possano almeno evitare gli acquisti sbagliati, cosa che succede ed è successo in abbondanza soprattutto dopo l'esplosione delle e.bike quando mandrIe di utenti che non avevano idea di cosa fosse una MTb si recavano in negozio a scegliere la top di gamma (che normalmente era una Enduro) per fare le passeggiate e gli argini e le ciclabili che fai meglio con una bici che costa un terzo... poi chiaro che i venditori scafati ne hanno anche approfittato. e l'utente dopo 4 mesi rivendeva una bici assolutamente inadatta a fare quello che voleva

Se al contrario si hanno i soldi per comprare tutto quello che si vuole e farne l'uso più disparato, non si viene certamente su un forum a chiedere consigli, tanto non ce ne frega niente, ma a fare gli sboroni, poi io ti posso anche dire che fai bene a comprare l''F40 per fare la spesa e ti troverai sicuramente meglio che andarla a fare con la Smart, troverai più parcheggio e farai meglio manovra e che sulla rampa dell'Esselunga non struscerai ma il paraolio... solo perchè a te piace sentirtelo dire, MA NON FAREI UN BUON SERVIZIO NE' AL NUOVO UTENTE, NE' AL FORUM STESSO CHE PERDEREBBE DI CREDIBILITA'

sid
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and tomita

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
P.s. 2: è necessario scindere le opinioni e soprattutto i consigli che vengono dati. È necessario leggere tra le righe o sbirciare tra le foto: un utente che dichiara di essere forzuto e adotta una prolunga simile al cannotto di sterzo, risulta difficilmente credibile sul suo concetto di “solidità”. Vedi l'allegato 65248

Capisci ammé...
:joy:

e soprattutto senza un filo di grasso... non dimenticare... ho visto che ci tiene a specificarlo ... insieme alla disponibilità economica...:p
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi avevo specificato il mio uso durante i vari post, il chiedere che bici usate è solo curiosità, mi piace sapere i più esperti su cosa hanno speso soldi e andare a scoprire i marchi. Comunque nel ringraziarvi ancora vi faccio notare che avete un aggressività molto spinta nel risposte. Insomma, è un forum.. uno chiede, un utente se vuole risponde. Se vi dà noia dover rispondere a un utente novello, passate avanti, se invece l.utente novello vi da fastidio, bannatemi. Azzo manco a silverstone o a donington vedo tutto questo astio,anzi. Se questa è la comunità Mountain bike, insieme alle bici devono vendere un corso di karate.
Senza polemica. Sei tu che non hai ben compreso mi pare cos'è un forum. Su Fb o altri social la gente entra e fa domande magari senza essersi informato. E prende le risposte (spesso del cavolo) che gli danno. Nei forum prima si legge in varie discussioni, si cerca, ci si informa... poi si cerca di fare domande precise mettendo cosa si vuole fare, link alle bici ecc. Nei forum c'è anche gente comptetente che sa darti info di qualsiasi tipo. Ma prima devi sbatterti un po' anche tu a informarti e postare domande specifiche. Se chiedi cose generiche, così per chiedere è normale che qualcuno ti risponda spazientito. In altre parole: forum per consigli precisi, utili, ma devi sbatterti un minimo. Domande generiche e risposte del caz.. vanno bene altri social. Ultima cosa: i forum non sono blog dove posti la qualunque ovunque. Ci sono discussioni dedicate. Ripeto senza polemica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.