Supporto per prima Emtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma a parte quello...io abito a BG,patria della bianchi dove girano moooolte emtb,nn sô se arriva al 2% il marchio di treviglio...parlo di settore enduro all mountain...corsa ce ne girano molte,ma mtb son restati seduti sugli allori di 20anni fâ.mi piacerebbe capire da dove arriva quel....ne vendon di piu e son sull usato x quello di piu.Brakky
Forse hanno puntato più sul settore e-suv che su quello sportivo...
Di mtb classiche non conosco altro che la Methanol, oltre a quelle di bassa gamma...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Forse hanno puntato più sul settore e-suv che su quello sportivo...
Di mtb classiche non conosco altro che la Methanol, oltre a quelle di bassa gamma...
La methanol ê bellissima...la comprerei domani...ma mi si apre in una settima se la uso x quello che faccio...si penso anche io che puntino a altro....bdc e appunto esuv si salvano un pelo col cross country anche.Brakky
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Ma mi fai capire perchè Bianchi per te è il non plus-ultra delle ebike? Hai discutibili atteggiamenti tipici di un fan-boy
Scusa ma dov'è che avrei scritto che per me la Bianchi è il non plus-ultra delle ebike ?

Io ho solo detto che le Omnia e le Vertic mi sono sempre piaciute da impazzire
Ero forse più orientato verso la Vertic perchè io faccio cicloturismo per 8/9 mesi all'anno e aveva già parafanghi e portapacchi
Poi ho visto la Omnia Fx dal vivo e non ho più avuto il minimo dubbio
Me l'hanno fatta provare ed ho compilato l'assegno mentre rientravo dal giro di prova

Per me è stupenda e l'ho comprata solo per quello e solo perchè era disponibile anche con il motore Bosch

Tutti comprano le ebike valutandone solo gli aspetti tecnici ?
Mi risulta di no
Ho alcuni amici che hanno comprato Specialized solo perchè ha un'app proprietaria che consente mille picci pocci
Però non ho certo chiesto loro se comprano la bici per giocare con un'app o per pedalarci sopra

Comunque per i miei gusti è una delle più belle bici attualmente sul mercato
E non da ultimo non costa più una pazzia come qualche mese fa

Disturba qualcuno se la consiglio ?
Mi sono forse addentrato in discorsi tecnici che comunque non mi appartengono ?

Penso proprio di no
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Definitivamente, fantic come la vedete? sarebbe un acquisto che non faccia pensare di aver sbagliato?
Intorno ai 3500€, cosa consigliate?
Ascolta, vanno bene tutti i marchi, quanto meno quelli più noti e conosciuti.
Poi ora come ora con gli sconti in giro dire "una sui 3500€" è difficile da individuare!

Se dovessi consigliare una bici molto ben bilanciata e per tutti i gusti ti direi turbo levo.
 
  • Like
Reactions: slowman

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Susa ma dov'è che avrei scritto che per me la Bianchi è il non plus-ultra delle ebike ?
Devo farti l'elenco o vai a ritroso a leggerti ogni volta che dicevi di non esitare a correre a comprare una bianchi?

Tutti comprano le ebike valutandone solo gli aspetti tecnici ?
Mi risulta di no
Sarebbe un buon inizio per scegliere una bici, se non lo fanno tutti è un problema... loro!

Comunque per i miei gusti è una delle più belle bici attualmente sul mercato
Ottimo! Si era capito e nessuno ti ha detto che non ne capisci nulla a proposito, i gusti sono gusti e li rispetto tutti!

Disturba qualcuno se la consiglio ?
Mi sono forse addentrato in discorsi tecnici che comunque non mi appartengono ?
Visto che la consigli così smodatamente per molti messaggi (tanto da farla apparire molto migliore di altre) sarebbe anche bene se ne chiarissi i motivi, io ho capito che i tuoi motivi sono:
1- ti piace
2- è robusta (e qui apriamo in capitolo, ho detto più volte che tutti i telai più noti sono robusti e non hai mai risposto a tal proposito)
3- Ha un faro davanti
4- Ha un parafango integrato

Forse qualche discorso più tecnico non sarebbe male.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Forse qualche discorso più tecnico non sarebbe male.
Vengo anche oggi da una quarantina di Km
Questa volta però tutti in turbo
L'unica cosa che mi sento di dire è che avevo l'impressione di essere su di una Bmw 745

Mi spiace ma più tecnico di così non posso essere
Fra l'altro la tecnica non è mai stato il mio pane quotidiano
 

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Vengo anche oggi da una quarantina di Km
Questa volta però tutti in turbo
L'unica cosa che mi sento di dire è che avevo l'impressione di essere su di una Bmw 745

Mi spiace ma più tecnico di così non posso essere
Fra l'altro la tecnica non è mai stato il mio pane quotidiano
Ciao, su asfalto deduco, Cosa pensi di un eventuale uso su sterrato magari con qualche sasso da superare? Pensi che il peso faccia soffrire la bici? Pensi sia adatta o è molto votata per percorsi più o meno pianeggianti?
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Io forse non faccio testo
Sono ben piazzato e nonostante altezza e peso sono anche molto agile
Come ho detto ieri per me il peso non è sembrato un problema
Almeno per ora
Poi magari al prossimo viaggio di un migliaio di km mi verrà voglia di trapanarla per alleggerirla

Su strada normale ( e credo di aver già trovato un ottimo settaggio delle sospensioni ) è veramente comodissima
Di sterrato ho fatto molto poco e comunque le piste che batto io attorno a casa sono tutte ben messe e tenute molto bene

Sassi da superare radici mah non è mai stata una mia malinconia
Il mio modo di divertirmi passa anche dal cercare di evitare rischi di ogni tipo

Però considerata l'escursione secondo me se la caverebbe molto bene

Sicuramente l'euforia iniziale travisa un po' le mie sensazioni però sono convinto che non avrei potuto trovare qualcosa di meglio
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Mi è venuta in mente un'altra cosa
Ero preoccupato per le gomme perchè è arrivata con le Scorpion 2.60 che sono proprio tassellate a dovere

Sono un po' rumorose
Molto di più delle Johnny Watt che fra l'altro ho già ordinato e sono un po più ad impronta stradale

Però devo comunque dire che non mi sono trovato male
Su asfalto non hanno una grandissima resistenza al rotolamento come invece pensavo
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Io forse non faccio testo
Sono ben piazzato e nonostante altezza e peso sono anche molto agile
Come ho detto ieri per me il peso non è sembrato un problema
Almeno per ora
Poi magari al prossimo viaggio di un migliaio di km mi verrà voglia di trapanarla per alleggerirla

Su strada normale ( e credo di aver già trovato un ottimo settaggio delle sospensioni ) è veramente comodissima
Di sterrato ho fatto molto poco e comunque le piste che batto io attorno a casa sono tutte ben messe e tenute molto bene

Sassi da superare radici mah non è mai stata una mia malinconia
Il mio modo di divertirmi passa anche dal cercare di evitare rischi di ogni tipo

Però considerata l'escursione secondo me se la caverebbe molto bene

Sicuramente l'euforia iniziale travisa un po' le mie sensazioni però sono convinto che non avrei potuto trovare qualcosa di meglio
Ringrazio anche te per il tuo tempo e per la condivisione della tua esperienza .
Faccio mente locale e appena ho deciso vi dirò se vi fa piacere quale è stata la mia scelta .
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Vengo anche oggi da una quarantina di Km
Questa volta però tutti in turbo
L'unica cosa che mi sento di dire è che avevo l'impressione di essere su di una Bmw 745

Mi spiace ma più tecnico di così non posso essere
Fra l'altro la tecnica non è mai stato il mio pane quotidiano
Benissimo condividere le proprie sensazioni... ma pensi che un'altra bici in modalità turbo non abbia lo stesso rendimento?
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Benissimo condividere le proprie sensazioni... ma pensi che un'altra bici in modalità turbo non abbia lo stesso rendimento?
Sicuramente si e vanno altrettanto bene pure quelle con altri motori

Però una Specialized ( ad esempio con motore Brose ) io non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
Ho una avuto una Tutbo Tero X 5.0 e mi hanno cambiato il motore tre volte
E non è che parliamo di vent'anni fa
Parliamo di febbraio di quest'anno

Peccato che la prima volta ( per Pasqua ) fossi in Austria

Dicevano che avevano risolto i problemi della cinghia
Fra l'altro non avevo nemmeno quello da 90 Nm bensì quello da 70

Ho letto anche qui in qualche post che uno diceva che sono diversi anni che non hanno più problemi
Ok perfetto per me potete comprarne finchè vi pare ma io ringrazio e passo oltre
Poi per l'amor di Dio
Prontamente intervenuti con sostituzione immediata del motore in garanzia

A Luglio comunque sono finalmente riuscito a darla via e ci ho smenato 1500 euro
Pazienza ma non ho proprio il minimo rimpianto

Anzi adesso che ci penso è stato proprio un colpo di fortuna perchè a quest'ora non avrei di certo una Fx sotto il sedere
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.012
556
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sicuramente si e vanno altrettanto bene pure quelle con altri motori

Però una Specialized ( ad esempio con motore Brose ) io non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
Ho una avuto una Tutbo Tero X 5.0 e mi hanno cambiato il motore tre volte
E non è che parliamo di vent'anni fa
Parliamo di febbraio di quest'anno

Peccato che la prima volta ( per Pasqua ) fossi in Austria

Dicevano che avevano risolto i problemi della cinghia
Fra l'altro non avevo nemmeno quello da 90 Nm bensì quello da 70

Ho letto anche qui in qualche post che uno diceva che sono diversi anni che non hanno più problemi
Ok perfetto per me potete comprarne finchè vi pare ma io ringrazio e passo oltre
Poi per l'amor di Dio
Prontamente intervenuti con sostituzione immediata del motore in garanzia

A Luglio comunque sono finalmente riuscito a darla via e ci ho smenato 1500 euro
Pazienza ma non ho proprio il minimo rimpianto

Anzi adesso che ci penso è stato proprio un colpo di fortuna perchè a quest'ora non avrei di certo una Fx sotto il sedere
Ti do una brutta notizia allora, sul mio Bosch CX Gen 4 con 500 km ho un difetto al sensore di coppia e ogni tanto non si ferma e continua a girare, motore da sostituire in garanzia... Può capitare e finché c'è la garanzia ci pensa lei, finché c'è!!!
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Può capitare e finché c'è la garanzia ci pensa lei, finché c'è!!!
Per me la garanzia c'è sempre stata e sempre ci sarà
Non ho mai tenuto una bici più di due anni
Anche perchè dopo due anni ho macinato generalmente +/- 20.000 km quindi la cambio proprio per non avere storie

Io fin'ora problemi con il Bosch non ne ho mai avuti
Dovesse capitarmi qualcosa garanzia o non garanzia passerò ad un altro motore
Ne ho ancora un paio da provare ( Shimano e Yamaha ) e prima o poi verrà anche il loro turno
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.