Supporto per prima Emtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Io l'ho presa Shimano
Quella montata Sram che fra l'altro costerebbe di più me la davano a 200 euro in meno
Ma io mi sono sempre trovato benissimo con Shimano e potrei tradirlo solo e forse con Campagnolo
Ma con Sram assolutamente no
Vedi tu
Comunque iniziano a scarseggiare anche perchè con gli sconti che hanno fatto hanno vuotato i magazzini
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
Grazie, si ho notato che iniziano a trovarsene di meno.
Grazie per le info..per me sono oro.
Facci sapere cosa ne pensi del comportamento della bici dopo un po' di km.
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ciao a tutti e grazie per questo forum.. mi allaccio alla discussione, sono alla mia prima e-bike e sarei indirizzato su bianchi poiché italiano il brand.. quale scegliere tra e vertic ed e omnia entrambe FX type? Consigliate alternative a questo brand? Ogni risposta e sentitamente ringraziata in anticipo. P.sm il mio uso sarebbe 50% asfalta e il resto sterrato sporco , qualche sasso giù di lì.. no salti da professionisti.
Le e-omnia sono bellissime piacciono molto anche a me nulla da dire, ci fai di tutto ma non sono specifiche per qualcosa in particolare sono solo belle e comode un peccato portarle in fuoristrada :D ... Le e-vertic sono più adatte, anche se la FX però ha tanta tanta concorrenza, tra il trail e l'enduro c'è un mondo in offerta in sto momento
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ciao, mi dai qualche alternativa? Ne capisco davvero poco
Ciao ti avevo risposto solo perché hai replicato il mio messaggio, c'è gente più indicata di me a dare consigli sul Trail e l'enduro ;) ...
Comunque di solito prima si stabisce un badget e un campo di utilizzo,
importante anche considerare i marchi presenti nei negozi nella tua zona per l'assistenza e manutenzione futura.....
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Ok le offerte migliori sono online, però mi embra strano che a Sorrento non ci siano negozi
 

DanieleF80

Ebiker ex novello
26 Agosto 2023
33
1
8
43
Sorrento
Visita Sito
Bici
Mtb
È che vendono biciclette city, a me non piacciono, ho trovato solo un Atala ma muscolare e onestamente vorrei ricominciare con una Mountain bike elettrica come detto e poi passare alla muscolare. Superare il mio budget da 3500, per me assurda sta cifra, lo farei solo per bianchi . Ma come detto, queste cifre le reputo veramente folli.. e non vorrei comprare una bici che va a spezzarsi vicino alle saldature..
 
Ultima modifica:

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
... Superare il mio budget da 3500, per me assurda sta cifra, lo farei solo per bianchi ...
E faresti più che bene
A parte che qualcosina ti rimarrebbe pure in tasca

Allora ritirata questa mattina
Messa in sella taratura sospensioni
Accendo la bici e la batteria è al 100 %

Sono rientrato praticamente un'ora fa ..
Ho fatto un gran giro tutto su strada e qualche ciclabile sterrata ma compatta ..
Tutto in eco per prendere condifenza con la bici
Ma il filing è scattato dal primo secondo

E' la prima volta che mi trovo così bene con una bici appena comprata
E alla fine ho fatto quasi 90 Km

Domani monto tutte le mie cose e poi via

Come ti dicevo all'inizio a me hanno fatto il 35 % di sconto
L'ho pagata 3.350 da 5200 che costava di listino

Dammi retta cercala e se la trovi corri a prenderla
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Aggiungo una cosa

Non è proprio un peso piuma ma non si sente

Così come uscita di fabbrica con le pedivelle 175 invece di 165 pesa esattamente 27.9 Kg.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.011
555
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Aggiungo una cosa

Non è proprio un peso piuma ma non si sente

Così come uscita di fabbrica con le pedivelle 175 invece di 165 pesa esattamente 27.9 Kg.
Quaaaaaaanto pesa???????? Non si sente?
Mi sa che è meglio qualche "accrocco" come paragango che avere l'anteriore di una moto tra faro e tutto il resto.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Come ti avevo detto l'altro giorno la mia montata Shimano era l'ultima
Ne aveva altre due ma montate Sram di cui una non mullet
L'ho chiamato oggi pomeriggio perchè una l'avrebbe presa un mio amico ma le ha già vendute entrambe

Altre bici gli arriveranno solo dopo il Bike Festival quindi dopo il 18 ma tutte model year 2024 e con motore Oli non più Bosch
Per Model year 2023 Bianchi non prende più ordini ma mi ha detto che è in ritardo con l'evasione degli ordini di inizio Agosto

Devi telefonare a qualche concessionario sperando che ne abbia ancora qualcuna non venduta in arrivo

Sui nuovi modelli si parla di sconti ridicoli
10 / 15 % al massimo

Secondo me con quello che costano di listino ne venderanno poche però magari avranno ragione loro

Mi spiace
 
  • Like
Reactions: DanieleF80

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Quaaaaaaanto pesa???????? Non si sente?
Mi sa che è meglio qualche "accrocco" come paragango che avere l'anteriore di una moto tra faro e tutto il resto.
Hai sicuramente ragione
Il mio problema è che dimentico quasi sempre che non sono tutti come me ( 1.90 e 130 Kg ma senza un solo filo di grasso )
Avrei fatto meglio a scrivere che per un soppalcato come me i 27.9 Kg della bici non sono assolutamente un problema
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.011
555
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Hai sicuramente ragione
Il mio problema è che dimentico quasi sempre che non sono tutti come me ( 1.90 e 130 Kg ma senza un solo filo di grasso )
Avrei fatto meglio a scrivere che per un soppalcato come me i 27.9 Kg della bici non sono assolutamente un problema
Beh sai, ti invito a fare una discesa con una enduro da 15kg poi mi racconterai della tua esperienza...
Posso capire che su una bici senza motore in salita il peso complessivo faccia da padrone e quindi in percentuale quei pochi kg di più non spostino molto, ma se vogliamo mantenere un minimo di maneggevolezza ai nostri mezzi meglio star più lontano possibile dai 30 kg, già 25-26kg mi sembrano dei pachidermi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.