vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaioLe trovi dappertutto ma sinceramente le ultime le ho proprio prese su Amazon.
Poi mi piace Ridewill.
Ho provato anche altre Marche meno costose (ammetto che risparmiare sulle placchette freno è da fessi....) e pure più costose e rinomate...Swiss stop, Galfer.....ma le Sram mi piacciono.
detto che a me in generale i freni sram non mi entusiasmano, sinceramente le monto erchè le ha il mio ciclaio e me le consiglia (me le monta lui)vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
sinceramente non conosco pregi e difetti e le differenze
quali mi consigliate secondo la vostra esperienza?
grazie ancora
Le organiche dovrebbero essere più silenziose, in alu dovrebbero scaldarsi meno, di contro però se freni tanto rischi di verificarle e scaldandosi si allunga la corsa della leva, le semi metal, soffrono meno nelle lunghe discese e una volta scaldate frenano un tantino di più, detto questo se puoi cambia proprio il freno, avevo anch'io i guide, e mi si stancava molto la mano tanto che mi dovevo fermare spesso a riposare le mani, ho montato i formula cura 4 un altro pianetavedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
grazie ancora
per mettere i cura 4 bisogna cambiare pastiglie, freni e dischi?Le organiche dovrebbero essere più silenziose, in alu dovrebbero scaldarsi meno, di contro però se freni tanto rischi di verificarle e scaldandosi si allunga la corsa della leva, le semi metal, soffrono meno nelle lunghe discese e una volta scaldate frenano un tantino di più, detto questo se puoi cambia proprio il freno, avevo anch'io i guide, e mi si stancava molto la mano tanto che mi dovevo fermare spesso a riposare le mani, ho montato i formula cura 4 un altro pianeta
I cura 4 sono un altro freno, i dischi vanno bene anche quello che hai, le pastiglie te le danno insieme al freno quando lo compri, come con qualunque altro freno, io ho citato il cura 4 perché ce l'ho io, ma anche un sfhimano XT a 4 pistoni va benissimo, dipende dai gustiper mettere i cura 4 bisogna cambiare pastiglie, freni e dischi?
Io con questi freni,cambiando assolutamente il disco,che fa cagare,(io ho messo un swiss stop.)....mi trovo bene,sono buoni frenivedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
grazie ancora
Ho i code r originali, quando sarà il momento che dischi ocnsigliate?Cambiare disco negli sram e' d'obbligo...., il miglioramento e' sostanziale...
Io ti posso dire che ho montato i dischi formula.., e il miglioramento e' evidente.., mi ha tolto la troppa "spugnosita'" della leva e ora rimane piu' costante anche quando messo alla frusta..(discese lunghe e impestate), pensavo di cambiarli ma ho deciso di tenerli fino a che non mi daranno problemi.., non sono hope ma ora fanno egregiamente il suo sporco lavoro...Ho i code r originali, quando sarà il momento che dischi ocnsigliate?
I dischi Shimano sono spessore 1.8 - Magura 2 mm.