SRAM Guide RE

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Le trovi dappertutto ma sinceramente le ultime le ho proprio prese su Amazon.
Poi mi piace Ridewill.
Ho provato anche altre Marche meno costose (ammetto che risparmiare sulle placchette freno è da fessi....) e pure più costose e rinomate...Swiss stop, Galfer.....ma le Sram mi piacciono.
 

Lizalazu

Ebiker novello
25 Marzo 2020
5
0
1
Vignola
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2019
Le trovi dappertutto ma sinceramente le ultime le ho proprio prese su Amazon.
Poi mi piace Ridewill.
Ho provato anche altre Marche meno costose (ammetto che risparmiare sulle placchette freno è da fessi....) e pure più costose e rinomate...Swiss stop, Galfer.....ma le Sram mi piacciono.
vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
sinceramente non conosco pregi e difetti e le differenze
quali mi consigliate secondo la vostra esperienza?
grazie ancora
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
sinceramente non conosco pregi e difetti e le differenze
quali mi consigliate secondo la vostra esperienza?
grazie ancora
detto che a me in generale i freni sram non mi entusiasmano, sinceramente le monto erchè le ha il mio ciclaio e me le consiglia (me le monta lui)
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
sinceramente non conosco pregi e difetti e le differenze
quali mi consigliate secondo la vostra esperienza?
grazie ancora
Le organiche dovrebbero essere più silenziose, in alu dovrebbero scaldarsi meno, di contro però se freni tanto rischi di verificarle e scaldandosi si allunga la corsa della leva, le semi metal, soffrono meno nelle lunghe discese e una volta scaldate frenano un tantino di più, detto questo se puoi cambia proprio il freno, avevo anch'io i guide, e mi si stancava molto la mano tanto che mi dovevo fermare spesso a riposare le mani, ho montato i formula cura 4 un altro pianeta
 
  • Like
Reactions: sideman

Lizalazu

Ebiker novello
25 Marzo 2020
5
0
1
Vignola
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2019
Le organiche dovrebbero essere più silenziose, in alu dovrebbero scaldarsi meno, di contro però se freni tanto rischi di verificarle e scaldandosi si allunga la corsa della leva, le semi metal, soffrono meno nelle lunghe discese e una volta scaldate frenano un tantino di più, detto questo se puoi cambia proprio il freno, avevo anch'io i guide, e mi si stancava molto la mano tanto che mi dovevo fermare spesso a riposare le mani, ho montato i formula cura 4 un altro pianeta
per mettere i cura 4 bisogna cambiare pastiglie, freni e dischi?
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
per mettere i cura 4 bisogna cambiare pastiglie, freni e dischi?
I cura 4 sono un altro freno, i dischi vanno bene anche quello che hai, le pastiglie te le danno insieme al freno quando lo compri, come con qualunque altro freno, io ho citato il cura 4 perché ce l'ho io, ma anche un sfhimano XT a 4 pistoni va benissimo, dipende dai gusti
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
vedo che ci sono metalliche o organico (?) e queste ultime in alluminio o in acciaio
sinceramente non conosco pregi e difetti e le differenze
quali mi consigliate secondo la vostra esperienza?
grazie ancora
Io con questi freni,cambiando assolutamente il disco,che fa cagare,(io ho messo un swiss stop.)....mi trovo bene,sono buoni freni
Non siamo fenomeni dai,frenano.
Cambia disco però, 40 euro spesi bene