Spiegatemi dettagliatamente cosa succede se togliessi il limitatore.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
il futuro delle supeleggere da strada e‘ motore elettrico e velocita‘ oltre i 25,con targa e tutto. La mia generazione è pronta ad affacciarsi a questo mezzo,ancora 4 annetti dai. Perché c‘è anche chi e’ tranquillo ma ama la velocita’. Saluti.
Ohhhh bravo. Questa è una cosa giusta. Diciamolo chiaramente uscendo dall'ipocrisia. Chi compra una ebike stradale (anche gravel ma forse meno) sblocca: saranno pochi quelli che non lo fanno. Perché andare su strada a 25kmh... non ci credo. E credo poco anche a quelli che dicono che si pedalano una stradale appesantita da motore e batteria a 30/35kmh. Ergo, dicevo, usciamo dall'ipocrisia. Ebike stradali (e anche gravel) anche in versione spedelec col limite a 45kmh, targhetta, luci e specchietto (servono sempre e comunque se si va su strada) e pure un casco decente (anche quello serve su strada). Se le producessero la spesa sarebbe poco superiore a quella di una ebike a 25kmh. Sempre con l'alternativa. Sei tradizionale? Muscolare. Aiutino? Ebike da 25kmh. Non vuoi targa, casco ecc e quindi sblocchi una da 25kmh? Multe comesenoncifosseundomani. Imho
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non capisco, chi vuole certe prestazioni, semplicemente si compri uno scooter motore a scoppio........difatto costano meno della maggioranza delle Ebike, ci puoi andare alla velocità che vuoi ( nei limiti cds) .........cosa c'entra tutto questo con le Ebike? .........se lo fai solo per risparmiare il costo dell'assicurazione, è una misera speculazione, se ti beccano ti fanno un Q......come quello di un macaco..........
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
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Revolt
Non capisco, chi vuole certe prestazioni, semplicemente si compri uno scooter motore a scoppio........difatto costano meno della maggioranza delle Ebike, ci puoi andare alla velocità che vuoi ( nei limiti cds) .........cosa c'entra tutto questo con le Ebike? .........se lo fai solo per risparmiare il costo dell'assicurazione, è una misera speculazione, se ti beccano ti fanno un Q......come quello di un macaco..........
Non e' difficile da capire. La mia generazione ( generazione X ), ha sempre avuto soldi per viaggiare o da investire nei propri hobbies. Lo sport e l'attivita' fisica sono cose che ci porteremo fino alla tomba perche' le abbiamo sempre fatte. Ma siamo anche cresciuti con le moto 125 o 250,con la velocita'. Le aziende stanno investendo milioni in ricerca e sviluppo per beni di consumo che la mia generazione ha sempre comprato e di cui sempre usufruira'. Anzi,forse non le compreremo nemmeno,le affitteremo a lungo termine.

Comunque sia non ho assolutamente intenzione di sbloccare nulla e mai lo faro'. Non avrebbe assolutamente senso e cozzerebbe un po' con il concetto di bici che alla fine continuo e continuero' ad usare come un mezzo allenante. Poi affittero' una motobici targata che mi fara' arrivare a 80 pedalando,probabilmente per allora stimo che avro' sui 70/75 anni. E anche quello sara' un mezzo allenante.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Ohhhh bravo. Questa è una cosa giusta. Diciamolo chiaramente uscendo dall'ipocrisia. Chi compra una ebike stradale (anche gravel ma forse meno) sblocca: saranno pochi quelli che non lo fanno. Perché andare su strada a 25kmh... non ci credo. E credo poco anche a quelli che dicono che si pedalano una stradale appesantita da motore e batteria a 30/35kmh. Ergo, dicevo, usciamo dall'ipocrisia. Ebike stradali (e anche gravel) anche in versione spedelec col limite a 45kmh, targhetta, luci e specchietto (servono sempre e comunque se si va su strada) e pure un casco decente (anche quello serve su strada). Se le producessero la spesa sarebbe poco superiore a quella di una ebike a 25kmh. Sempre con l'alternativa. Sei tradizionale? Muscolare. Aiutino? Ebike da 25kmh. Non vuoi targa, casco ecc e quindi sblocchi una da 25kmh? Multe comesenoncifosseundomani. Imho
Come possano coesistere temi del tipo ebike super leggera con autonomia e sblocco per me resta un mistero.
La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Levo e Stumpjumper
Come possano coesistere temi del tipo ebike super leggera con autonomia e sblocco per me resta un mistero.
La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
questo è un altro aspetto della questione
 

Docste

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Come possano coesistere temi del tipo ebike super leggera con autonomia e sblocco per me resta un mistero.
La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta :cool: :D
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
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Rocky Mountain
Come possano coesistere temi del tipo ebike super leggera con autonomia e sblocco per me resta un mistero.
La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
no, seriamente... sono totalmente d'accordo con te, non ha alcun senso. Figa la e-gravel da 12kg... prima o poi ci farò un pensierino :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
no, seriamente... sono totalmente d'accordo con te, non ha alcun senso. Figa la e-gravel da 12kg... prima o poi ci farò un pensierino :)
ma guarda onestamente vivo e lascio vivere….. per me ognuno è libero di far quel che vuole (finché si sta nelle regole).
Personalmente se non riesco più a fare i 40km/h da solo non è che facendomi aiutare dal motore mi sento meglio, semplicemente riadatto i miei std!
Faccio dell’altro e/o in modo diverso.
La bike va che è un piacere solo che son riuscito a farci solo 70km xche’ da un mese son fermo x una discopatia e devo farmi un po’ di fisioterapia!

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kilowatt

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Come possano coesistere temi del tipo ebike super leggera con autonomia e sblocco per me resta un mistero.
La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
Sarà un caso ma io i (pochi) stradisti elettrici che ho visto andavano... e avevano tutti l'extender. Poi oh non voglio criminalizzare nessuno ci mancherebbe. Del resto una delle chiavi del successo della Levo l' ebike più venduta (una, ripeto ce ne sono altre) è stata la facilità con cui si poteva alterare la velocità: adesso forse un po' meno
 
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Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
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La mia gravel con motore mahle e batte da 250wh pesa circa 12 kg, quando avrò finito con pz Carbon qlcs meno.
La reputo una tra le super leggere.
Si pedala molto bene ed a 30km/h, nonostante la pochezza del biker, ci arriva in un amen.
Questo significa consumare batte praticamente solo in salita, quindi le percorrenze pur con batte piccina arrivano e superano i 100km.
Ma se la sblocchi e ti fai assistere in piano per arrivare ai 45km/h (butto lì un valore ad cazzum) non la tiri oltre i 30/40km….. quindi chiedo a che giova l’andare a manetta assistito per pochi km se poi ti tocca fare il giro attorno a casa e basta?
Tra 10 anni i telai saranno dei pannelli fotovoltaici che allungheranno la carica della batteria.
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
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Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
Continuo a non capire
Se una forza è richiesta (e lo dice la Fisica), tale forza impatta su tutta la catena cinematica
...
Ora figuratevi la stessa scena, ma a 80 km/h
Lo stress è sempre lo stesso?

E' che il motore sbloccato non "sente" se la bici sta andando illegalmente a 80 km/h in pianura col 34/11 oppure legalmente a 15 km/h in salita col 34/50. Il motore "sente" solo che la velocità cui deve far ruotare la corona è la stessa (circa 3 giri al secondo in entrambi i casi, gambe permettendo) e così anche la potenza che deve erogare e i conseguenti attriti interni, da cui la stessa usura.
Cambia, certamente, l'usura di quello che c'è a valle della corona, pignoni, gomme... ma quello non è un deterrente: chi sblocca teme che gli si fonda il motore, e quello succede né più ne meno di quando si va in salita.