SPECIALIZED TURBO LEVO SL - CONSIDERAZIONI D'USO

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
per il tuo benessere e per quello della tua batteria sempre meglio lasciare una batteria al 30% prima di ricaricare. se pensi di mandare la batteria a zero tutte le volte..la batteria la butti. le batterie al litio sono delicate.. specie se le facciao scaricare completamente. ecco perché quando acquisti qualsiasi cosa con batteria al litio ha una mezza carica già nella scatola..non possono andare a zero..tieni la trek.
Li
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Dicevo….dove hai trovato il dettaglio della tua affermazione…non la mia affermazione. Io lo so dove prendo le cose che scrivo.
Be a me è capitato di finire la batteria e spingere... e nonostante ciò la batteria poi si è ricaricata normalmente, può capitare, nel pacco batteria c'è il sistema di controllo e bilanciamento e taglia l'assistenza al motore ad un certo punto, oltre una certa soglia non ti lascia andare.
 
  • Like
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.194
8.656
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Be a me è capitato di finire la batteria e spingere... e nonostante ciò la batteria poi si è ricaricata normalmente, può capitare, nel pacco batteria c'è il sistema di controllo e bilanciamento e taglia l'assistenza al motore ad un certo punto, oltre una certa soglia non ti lascia andare.
Confermo...ho una levo 2020 700w..ho 150 ricariche...ora nn ho una percentuale delle volte che l ho portata alla fine(alla fine s intende 3% xche poi nn assiste piu è come spenta)ma direi un buon 30% delle volte...ho la salute ancora al 100% chiaro che a usarla si rovinerà di piu..ma preferisco godermela e poi ci pensiamo.Brakky
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
per il tuo benessere e per quello della tua batteria sempre meglio lasciare una batteria al 30% prima di ricaricare. se pensi di mandare la batteria a zero tutte le volte..la batteria la butti. le batterie al litio sono delicate.. specie se le facciao scaricare completamente. ecco perché quando acquisti qualsiasi cosa con batteria al litio ha una mezza carica già nella scatola..non possono andare a zero..tieni la trek.
se la tua risposta era relativa al mio msg....
intendevo dire che "quando finisco il mio giro mi resta sempre circa 30% di batteria.... "
So che non va ricaricata immediatamente; lo faccio solo la sera prima del giro successivo.
:D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io tempo fa sono partito per un bel hiri programmato, con amici.
Appena parto ho due tacche sul Purion......ca@@o!!!! Sono tornato e gli amici hanno fatto il giro.
Beh io quando torno da un giro pulisco a modo la bici poi in cantina la ricarico subito ......
Cosi quando esco( se va bene sono 3 volte a settimana) ho la batteria carica.
Amen.....
 
  • Like
Reactions: chamaruco

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
Rispondo seppur con qualche giorno di ritardo alla domanda di wally 73 che chiedeva se qualcuno avesse upgradato la sl, io sulla mia expert tglia L che da qualche mese ho affiancato alla levo expert "normale" ho cambiato tutto escluso telaio motore e sospensioni (mi manca il reggisella ma ho gia' in ordine il fox transfer sl) portando il peso finale pedali compresi a 15300 grammi chiaramente con le ruote da 1335 gr. che ho montato l'uso della bici sara' un uso downcountry e non piu' trail-enduro, per un uso piu' gravoso esco con la levo
 

Allegati

  • IMG_2041.JPG
    IMG_2041.JPG
    469,6 KB · Visite: 48
  • IMG_2042.JPG
    IMG_2042.JPG
    547,8 KB · Visite: 49

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Io tempo fa sono partito per un bel hiri programmato, con amici.
Appena parto ho due tacche sul Purion......ca@@o!!!! Sono tornato e gli amici hanno fatto il giro.
Beh io quando torno da un giro pulisco a modo la bici poi in cantina la ricarico subito ......
Cosi quando esco( se va bene sono 3 volte a settimana) ho la batteria carica.
Amen.....
andrebbe fatto così senza stressare la batteria e ridurre i cicli di ricarica.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Ho letto la discussione
Porto la mia esperienza di uso della ezesty
La differenza di peso tra la mia ebike precedente olympia ex 900 sport e ezesty si sente eccome e si sente anche se dalla ezesty togli batteria e motore e metti la cover vuota sopratutto in discesa sui sentieri stretti liguri il peso in meno della bici lo sentì eccome anche se poi batteria e motore dal peso totale bici ciclista zaino non cambia
La differenza di motore tra oli e fazua personalmente nel tecnico non la sento molto forse perché la differenza di coppia tra i motori non è così grande e comunque nei passaggi più duri metto assistenza alta anche se uso una assistenza limitata per limitare il consumo batteria
sulle salite ripide e lunghe invece la differenza si sente perché con questo uso assistenze basse mentre sull’oli con la batteria da900 dell olympia quando ero stanco mettevo assistemza
I miei giro sono piu O meno gli stessi anzi forse con questa ho allungato un po’ perché mentre con olympia portage impossibile ,almeno per me ,e anche a spinta la fatica sulle braccia e sulle gambe era di più che adesso
Certo la batteria da 900 era tanta roba in inverno facevo 3-4 uscite ma anche con questa da250 faccio 2 uscite a volte anche 3 ma sicuramente faccio un poco più di fatica ma sono più in forma rispetto a quando usavo la olympia
In estate con questa faccio gli stessi giri ma solo se uso la mappatura più eco che il sistema consente di fare che praticamente il motore non entra se non superi i 190-200 watt di forza sui pedali
Mi spiace per il post lungo
 
  • Like
Reactions: ginotrial and Rolly

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
600
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Rispondo seppur con qualche giorno di ritardo alla domanda di wally 73 che chiedeva se qualcuno avesse upgradato la sl, io sulla mia expert tglia L che da qualche mese ho affiancato alla levo expert "normale" ho cambiato tutto escluso telaio motore e sospensioni (mi manca il reggisella ma ho gia' in ordine il fox transfer sl) portando il peso finale pedali compresi a 15300 grammi chiaramente con le ruote da 1335 gr. che ho montato l'uso della bici sara' un uso downcountry e non piu' trail-enduro, per un uso piu' gravoso esco con la levo
accidenti... certo che quelle sospensioni su quelle ruote/gomme...
ma se l'utilizzo che ne farai è quello e magari sei leggero ci sta...
una domanda... ma le ruote originali. le roval carbon le hai pesate?
o qualcuno ne sa il peso?
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
per wally73 la sl expert non monta le roval carbon ma le roval in alluminio che complete di coperture originali e dischi pesano 4959 gr. io peso 71kg. e la bici cosi allestita non mi fa rimpiangere la scalpel da nove kili che usavo prima .