SPECIALIZED TURBO LEVO SL - CONSIDERAZIONI D'USO

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.397
4.572
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Nn prenderla a male...ma quello che dici nn ha assolutamente fondamento...chiaro che anche con la muscolare facevo 2mila e passa mt di dislivello(ammazzandomi e spingendo una cifra) con una ebike light fai lo stesso con meno fatica...ma con la kenevo prima e levo ora salgo/saliamo su rampen veramente al limite...chiaro che è tutto relativo...ma la certezza che nn sali è assodata...se sei scettico sono disposto ad un invito qui da mè in bergamasca cosi da verificare la cosa...ma nn prenderla sul personale nè...Brakky
lui dice che riesce a fare tutto quello che faceva prima. non dice che fa tutto quello che si può fare con una ebike "standard".
Quindi probabilmente lui giri come piace a te non li ha mai fatti e mai li farà... ;)
 
Ultima modifica:

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
tre pagine e non viene fuori mai il concetto base...ti diverti? allora va bene.
in ogni discussione pare ci sia un assoluto... se spinge la ebike è un problema per lui? magari lo preferisce per poi stare meglio in discesa con qualche kg in meno..
è tutto cosi relativo...
 
  • Like
Reactions: e-runza70

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.099
8.530
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
tre pagine e non viene fuori mai il concetto base...ti diverti? allora va bene.
in ogni discussione pare ci sia un assoluto... se spinge la ebike è un problema per lui? magari lo preferisce per poi stare meglio in discesa con qualche kg in meno..
è tutto cosi relativo...
Ho cápit che è tutto relativo e nessuno credo smentirebbe sta cosa....ho un amico che x faticare spinge l auto nel cortile :D in salita...cosi poi è gia pronta x scendere senza accenderla.....dai si stava solo smentendo una cosa che nn esiste passi...che fai tutto...leggo anche il tread della rise..mi piace anche come bike..la vorrei?no xchè nn mi consente di fare quello che faccio ora(o lo faccio lo stesso con il doppio del tempo spingendola)non sò se arrivo a spiegarmi:joy:e si che tutti mi dicono che scrivo chiaroo_Oo_O....sono in analisi x colpa loro.Brakky
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
tre pagine e non viene fuori mai il concetto base...ti diverti? allora va bene.
in ogni discussione pare ci sia un assoluto... se spinge la ebike è un problema per lui? magari lo preferisce per poi stare meglio in discesa con qualche kg in meno..
è tutto cosi relativo...
Che ne sai tu? Ti garantisco invece che a spingere non si è divertito per niente !... e anche in discesa poi non si è vista tutta questa miglior maneggevolezza della SL.

Nel topic si chiedono considerazioni sull'uso e piaccia o no, la SL NON È come una E-bike normale, perché certe cose non le puoi fare. ;)
 
Ultima modifica:

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
ti pare che parli per il tuo amico che non conosco....ma dalle vs risposte leggo già molta polemica. più che darvi ragione non posso. anzi confermo quanto dite per voi la ebike è come la pensate voi.
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Nn prenderla a male...ma quello che dici nn ha assolutamente fondamento...chiaro che anche con la muscolare facevo 2mila e passa mt di dislivello(ammazzandomi e spingendo una cifra) con una ebike light fai lo stesso con meno fatica...ma con la kenevo prima e levo ora salgo/saliamo su rampen veramente al limite...chiaro che è tutto relativo...ma la certezza che nn sali è assodata...se sei scettico sono disposto ad un invito qui da mè in bergamasca cosi da verificare la cosa...ma nn prenderla sul personale nè...Brakky
Non la prendo sul personale tranquillo,io arrivo da Brescia,conosco abbastanza bene anche le tue zone,parlo
Nn prenderla a male...ma quello che dici nn ha assolutamente fondamento...chiaro che anche con la muscolare facevo 2mila e passa mt di dislivello(ammazzandomi e spingendo una cifra) con una ebike light fai lo stesso con meno fatica...ma con la kenevo prima e levo ora salgo/saliamo su rampen veramente al limite...chiaro che è tutto relativo...ma la certezza che nn sali è assodata...se sei scettico sono disposto ad un invito qui da mè in bergamasca cosi da verificare la cosa...ma nn prenderla sul personale nè...Brakky
Nn prenderla a male...ma quello che dici nn ha assolutamente fondamento...chiaro che anche con la muscolare facevo 2mila e passa mt di dislivello(ammazzandomi e spingendo una cifra) con una ebike light fai lo stesso con meno fatica...ma con la kenevo prima e levo ora salgo/saliamo su rampen veramente al limite...chiaro che è tutto relativo...ma la certezza che nn sali è assodata...se sei scettico sono disposto ad un invito qui da mè in bergamasca cosi da verificare la cosa...ma nn prenderla sul personale nè...Brakky
Tranquillo non la prendo sul personale,arrivo da Brescia e conosco abbastanza bene anche le tue zone,io pedalo in modo decente,non sono un pro,ma ad oggi ti posso dire che non ho ancora trovato un sentiero dove non sono riuscito a salire,ho fatto tutto ,certamente con molta più fatica…l unico limite che ho trovato è nella velocità di risalita,se vai con amici con ebike elettriche classiche rimani indietro,ripeto che se uno non ha voglia di fare granché di fatica questa non è la bike giusta,
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
lui dice che riesce a fare tutto quello che faceva prima. non dice che fa tutto quello che si può fare con una ebike "standard".
Quindi probabilmente lui giri come piace a te non li ha mai fatti e mai li farà... ;)
Concordo…e grazie per aver semplificato il mio concetto…..io l ebike l ho presa per fare più discese possibili senza farmi il mazzo della muscolare,l enduro muscolare l ho venduta perché non avevo tutto quel tempo per allenarmi,con la sl ho ritrovato il gusto di pedalare come se fossi allenato ma la utilizzo per quello che è stata concepita ,divertimento in discesa
 

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
64
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Ciao a tutti porto la mia esperienza .
Vengo da Levo 2018 mia prima ebike e dopo tre anni sono passato alla SL , mi piace pedalare in salita e sono scarso in discesa ma cerco di scendere dapertutto ho 67 anni peso 72 kg e sono mediamente allenato. .
Concordo con chi afferma che la SL spinge meno e che in un giro assieme ad altri ebike tradizionali si rimane indietro
A fine luglio ho sperimentato la SL nel giro del Monte Bianco e le salite al limite in quattro giorni ne abbiamo trovate e mi son fatto l'idea che la differenza più grossa si ha nel tecnico molto scassato in salita in quanto se con la Levo 2018 si poteva sfruttare la maggior potenza sui passaggi impestati con la SL sempre secondo me si deve avere più tecnica dovuto al fatto che non è uno schiaccia sassi e quello che chiamano giocosita dovuta al minor peso si traduce in una risposta dispersiva.
Forse sono io scarso ma questa e la mia impressione ,ciò non toglie che con questa bici hai la possibilità di uscite veloci con la batteria integrata e di uscite lunghe con la batteria supplementare e si possono raggiungere uscite di 50 km e1800/2000 metri positivi .
Quando diventerò un asso in discesa (non ho molto tempo ancora) credo apprezzerò anche questo lato di questa bici
per il momento mi godo così
Fate dei bei giri ........
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
tre pagine e non viene fuori mai il concetto base...ti diverti? allora va bene.
in ogni discussione pare ci sia un assoluto... se spinge la ebike è un problema per lui? magari lo preferisce per poi stare meglio in discesa con qualche kg in meno..
è tutto cosi relativo...
Esatto hai centrato esattamente il punto. Se hai intenzione di partecipare ad un campionato ebike ti serve la full viste le prove speciali in salita in turbo, per tutto il resto puoi andare benissimo anche con una SL, ribadisco anche io il divertimento è l'unica cosa che conta e ognuno faccia e si diverta con quel che vuole. C'è uno sparuto gruppetto di utenti qui su contrario alle ebike leggere, sembra di vedere i detrattori della ebike sul forum marrone degli albori. Possibile che non vi rilassate e lasciate correre, chi l'ha e ne è soddisfatto perchè non può scriverlo senza doversi sentire il solito disco rotto tutte le volte in ogni dove l'hanno capito anche i muri che siete contrari, embè.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se vi divertite con le SL e Rise varie, evviva !!! Sono contento per voi :)
Ma permettetemi di non essere d'accordo quando si dice che si fa ugualmente di tutto, perché certe salite non riesci a farle ! (un paio di volte ho dovuto mettere il piede a terra pure con una full power !).
Non è questione di essere contrari ma piuttosto di essere obbiettivi e imparziali. :rolleyes:
Quindi si rilassi chi la usa e ne è contento, ma abbia la coscienza di ammetterne i limiti ... ;)
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Se vi divertite con le SL e Rise varie, evviva !!! Sono contento per voi :) Ma permettetemi di non essere d'accordo quando si dice che si fa ugualmente di tutto, perché certe salite non riesci a farle !
(a volte ho dovuto mettere il piede a terra pure con una full power !).
Non è questione di essere contrari ma piuttosto di essere obbiettivi e imparziali. :rolleyes:
Quindi si rilassi chi la usa e ne è contento, ma abbia la coscienza di ammetterne i limiti ... ;)
I limiti non sono nella ebike di certo.
 
  • Like
Reactions: stgSteve

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
I limiti non sono nella ebike di certo.
Se lo dici tu ... per me 35 Nm in salita non sono affatto come 80-90 Nm.

Ma venite una volta a fare un giro come questo: salita extra ripida e scassata a Madonna della Neve:
ti assicuro che la madonna la vedi davvero ! :laughing: :laughing:
Ci scommettiamo che non riesci a salire con la SL ?? :)
... e in discesa mi sono preso qualche soddisfazione ugualmente ... ;)

 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se vi divertite con le SL e Rise varie, evviva !!! Sono contento per voi :)
Ma permettetemi di non essere d'accordo quando si dice che si fa ugualmente di tutto, perché certe salite non riesci a farle ! (un paio di volte ho dovuto mettere il piede a terra pure con una full power !).
Non è questione di essere contrari ma piuttosto di essere obbiettivi e imparziali. :rolleyes:
Quindi si rilassi chi la usa e ne è contento, ma abbia la coscienza di ammetterne i limiti ... ;)
Debbo essere completamente d'accordo con te...non me ne vogliano i fruitori del motore SL ma avendolo provato il tecnico in salita vero da ebike non si fa con quella bici nemmeno se sei super allenato e con gamba da xcista ...manca potenza e coppia... :blush:
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Se vi divertite con le SL e Rise varie, evviva !!! Sono contento per voi :) Ma permettetemi di non essere d'accordo quando si dice che si fa ugualmente di tutto, perché certe salite non riesci a farle (a volte ho dovuto mettere il piede a terra pure con una full power !). Non è questione di essere contrati ma piuttosto di essere obbiettivi e imparziali. :rolleyes:
Quindi si rilassi chi la usa e ne è contento, ma abbia la coscienza di ammetterne i limiti ... ;)
Scusa ma i limiti le hanno tutte le ebike...tu stesso affermi che hai dovuto mettere i piedi a terra pure con le full power?quindi il discorso non ha senso.. non e’ che uno si compra la full power per scalare il monte rosa e l altro si compra l ebike light per salire sulla collinetta dietro casa,ognuno decide per se ....parlo personalmente ,quando avevo la full power non mi sono mai sognato di fare certe salite vertical in turbo,non ne trovo il senso...e quando mi e’ capitato di farlo sono comunque dovuto scendere per vari motivi
 
  • Like
Reactions: e-runza70

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.399
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusa ma i limiti le hanno tutte le ebike...tu stesso affermi che hai dovuto mettere i piedi a terra pure con le full power?quindi il discorso non ha senso.. non e’ che uno si compra la full power per scalare il monte rosa e l altro si compra l ebike light per salire sulla collinetta dietro casa,ognuno decide per se ....parlo personalmente ,quando avevo la full power non mi sono mai sognato di fare certe salite vertical in turbo,non ne trovo il senso...e quando mi e’ capitato di farlo sono comunque dovuto scendere per vari motivi
Appunto sono salite così ripide che se non le "prendi bene" c'è il rischio di fermarsi anche con la full power (intendevo questo), quindi con una SL sono impossibili. Ok nessuno è obbligato a fare questi percorsi, con la SL si faranno altri tipi di percorso, ma allora non si venga a dire che con una SL si fa tutto ugualmente come se fosse una E-bike normale. ;)