Oggi pomeriggio non avevo intenzione di uscire ma poi mi sono detto, ha appena nevicato e sta uscendo il sole, perchè non andare a pulire le gomme sulla neve? Diavolo, sono sano, abbastanza in forma, perchè passare il pomeriggio sul divano? E cosi, avendo deciso di farmi del male fino in fondo, sono andato sulle impostazioni della bici e ho messo "Battery Friendly" per vedere se con ECO 25/25 avrei sputato sangue o meno sul mio solito tragitto di prova. Insomma, alla fine non mi sono trovato così male, certo un pò più di fatica, soprattutto sui tratti più ripidi, ma non come credevo. Forse ho trovato il setting ideale per mantenere un pò la gamba aspettando la primavera... Fatti solo 800 metri di dislivello perchè la neve mi ha impedito di proseguire consumando il 30% di batteria. Per dire che i settaggi vanno provati, io che mi ero fossilizzato sul mio 10/50-60-80... E' anche vero che con 25/25 si rinuncia a quel
bell'effetto dinamico di accedere a più potenza spingendo sui pedali, con un motore che mura a 170 w circa (e il resto lo devi mettere tu), però si ritrova un feeling più "muscolare", cosa che a me non dispiace affatto. E' un settaggio che non fa risparmiare chissà cosa rispetto a quelli che ho usato nelle precedenti prove e che io non penserei di usare per un'uscita lunga su terreno variabile (troppo faticoso), ma su salite costanti molto lunghe può dire la sua considerando di alleggerire il rapporto ogni tanto nei tratti più ripidi. Watt medi 132 sulla salita di oggi tenendo conto che pedalare in mezzo alla neve negli ultimi km. mi ha fatto consumare un pò di più.