Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
A beh. Se lo usi solo per navigare e per leggere il dislivello funziona.
Infatti lo sto usando anche con la G4.
Ma di certo non si interfaccia con il motore se non ci metti il velociraptor.
Probabilmente non funziona con quelle con la mastermind che ha il microtune
Sulle “22 era montata sulle “buone”
La mia comp alloy ha il bottone e leddini
No microtune
funziona si collega cambio le impostazioni del motore da BLEvo registra giro e valori del biker e del motore

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Probabilmente non funziona con quelle con la mastermind che ha il microtune
Sulle “22 era montata sulle “buone”
La mia comp alloy ha il bottone e leddini
No microtune
funziona si collega cambio le impostazioni del motore da BLEvo registra giro e valori del biker e del motore
Ah ok.
Hai la tcu vecchia. L'unica compatibile direttamente.

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Oggi pomeriggio non avevo intenzione di uscire ma poi mi sono detto, ha appena nevicato e sta uscendo il sole, perchè non andare a pulire le gomme sulla neve? Diavolo, sono sano, abbastanza in forma, perchè passare il pomeriggio sul divano? E cosi, avendo deciso di farmi del male fino in fondo, sono andato sulle impostazioni della bici e ho messo "Battery Friendly" per vedere se con ECO 25/25 avrei sputato sangue o meno sul mio solito tragitto di prova. Insomma, alla fine non mi sono trovato così male, certo un pò più di fatica, soprattutto sui tratti più ripidi, ma non come credevo. Forse ho trovato il setting ideale per mantenere un pò la gamba aspettando la primavera... Fatti solo 800 metri di dislivello perchè la neve mi ha impedito di proseguire consumando il 30% di batteria. Per dire che i settaggi vanno provati, io che mi ero fossilizzato sul mio 10/50-60-80... E' anche vero che con 25/25 si rinuncia a quel bell'effetto dinamico di accedere a più potenza spingendo sui pedali, con un motore che mura a 170 w circa (e il resto lo devi mettere tu), però si ritrova un feeling più "muscolare", cosa che a me non dispiace affatto. E' un settaggio che non fa risparmiare chissà cosa rispetto a quelli che ho usato nelle precedenti prove e che io non penserei di usare per un'uscita lunga su terreno variabile (troppo faticoso), ma su salite costanti molto lunghe può dire la sua considerando di alleggerire il rapporto ogni tanto nei tratti più ripidi. Watt medi 132 sulla salita di oggi tenendo conto che pedalare in mezzo alla neve negli ultimi km. mi ha fatto consumare un pò di più.

Allegati

• IMG_6710.jpg
    IMG_6710.jpg
    535,3 KB · Visite: 27

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
658
362
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Domanda per un conoscente siccome ha trovato una occasione altezza 1.82 cavallo 86 sella a 76 una levo g3 misura s3 gli può andare bene. Nuova a un prezzo super. S4 non ne trova. grazie

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Domanda per un conoscente siccome ha trovato una occasione altezza 1.82 cavallo 86 sella a 76 una levo g3 misura s3 gli può andare bene. Nuova a un prezzo super. S4 non ne trova. grazie
Prova con il sito Specialized dove c'è lo strumento che consiglia la taglia in base all'altezza e alla lunghezza della tibia ma secondo me s3 è piccola.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Da quando Specy é passata a S sizing le taglie secondo me sono diventate "SlimFit" :joy: ...
Ossia "vestono giusto giusto"...
Io 1,80 scarso mi trovo "al pelo" su S4, anzi talvolta gradirei un "pizzico di agio" in piú...
Quindi S3 per me é piccola....

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
228
126
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ciao, io sono 1,86 e su S4 mi trovo perfetto. Probabilmente S3 può andargli bene ma gli risulterà un po' stretta (per la mia altezza cmq Specy indica S3-S4 e S5..)

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
S3 piccola
Io ho S3 altezz175 cavallo 72.5 sono al pelo come reach/orizzontale
Sono più corte di sopra - a sensazione - che di cavallo/tubosella
Concordo con AndreaC

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Oggi pomeriggio non avevo intenzione di uscire ma poi mi sono detto, ha appena nevicato e sta uscendo il sole, perchè non andare a pulire le gomme sulla neve? Diavolo, sono sano, abbastanza in forma, perchè passare il pomeriggio sul divano? E cosi, avendo deciso di farmi del male fino in fondo, sono andato sulle impostazioni della bici e ho messo "Battery Friendly" per vedere se con ECO 25/25 avrei sputato sangue o meno sul mio solito tragitto di prova. Insomma, alla fine non mi sono trovato così male, certo un pò più di fatica, soprattutto sui tratti più ripidi, ma non come credevo. Forse ho trovato il setting ideale per mantenere un pò la gamba aspettando la primavera... Fatti solo 800 metri di dislivello perchè la neve mi ha impedito di proseguire consumando il 30% di batteria. Per dire che i settaggi vanno provati, io che mi ero fossilizzato sul mio 10/50-60-80... E' anche vero che con 25/25 si rinuncia a quel bell'effetto dinamico di accedere a più potenza spingendo sui pedali, con un motore che mura a 170 w circa (e il resto lo devi mettere tu), però si ritrova un feeling più "muscolare", cosa che a me non dispiace affatto. E' un settaggio che non fa risparmiare chissà cosa rispetto a quelli che ho usato nelle precedenti prove e che io non penserei di usare per un'uscita lunga su terreno variabile (troppo faticoso), ma su salite costanti molto lunghe può dire la sua considerando di alleggerire il rapporto ogni tanto nei tratti più ripidi. Watt medi 132 sulla salita di oggi tenendo conto che pedalare in mezzo alla neve negli ultimi km. mi ha fatto consumare un pò di più.
25/25 sulla G4 non lo puoi settare.
Va di 10 in 10....

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
S3 piccola
Io ho S3 altezz175 cavallo 72.5 sono al pelo come reach/orizzontale
Sono più corte di sopra - a sensazione - che di cavallo/tubosella
Concordo con AndreaC
Infatti concordo in pieno ;)
A mio 'modestissimo" parere mi manca 1cm di orizzontale per renderla " sartoriale" :joy:

1000042516.jpg forse ho ancora un pó di margine con arretramento sella, ma poi temo di finire troppo " col culo sulla ruota posteriore" ...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Infatti concordo in pieno ;)
A mio 'modestissimo" parere mi manca 1cm di orizzontale per renderla " sartoriale" :joy:

Vedi l'allegato 84391 forse ho ancora un pó di margine con arretramento sella, ma poi temo di finire troppo " col culo sulla ruota posteriore" ...
Montata da povero ê? o_O o_O c ê anche il 55 pollici con netflix:D.Brakky

Classifica giornaliera dislivello