Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Le tabelle commemorative di questi posti sono sempre da leggere (da notare le sega posta sopra la tabella)

Vedi l'allegato 64606


subito più sotto a destra dovrebbe darti la possibilità del download, non mi ha ciesto registrazioni, l'ho caricato sul primo sito free, se ti fa problemi avvisami che te la giro in PVT
Nada! Dal telefono non riesco ad accedere alla finestra che dici, forse da PC è diverso. Se riesci a girarmelo in altra maniera ti ringrazio! P.s.: la tua levo è bellissima... è come la mia, sospensioni a parte!!
 
  • Like
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.524
1.436
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Fatto! Scaricata! Grazie Zorro, bel giro accidenti! Magari viene anche Pietro68 con me, che mi pare sia Padovano...ad ogni modo gentilissimo, ti saprò dire. L'auto l'hai lasciata in prossimità di dove parte la traccia?
Si, in Val di Nos, ma può essere comodo partire anche da dietro l'aeroporto così quando si finisce il sentiero della spia non ci son più salite.
Ricordatevi l'acqua!! C'è la fontanella subito prima del bivio fotografato che è zona Ortigara, ma in questo periodo è un minuscolo rigagnolo che impiega diversi minuti per riempire la borraccia non mi stupirei se prossimamente si prosciugasse, poi c'è la fontanella prima della cresta dello Zebio (che come vi dicevo è da fare a spinta ma evitabile passando per la malga Zebio e si può rifocillarsi li)

Fate un fischio quando andate, se son libero lo rifaccio volentieri.

In ogni caso in località Bosco non seguite la traccia che sale, ma scendete e passate vicino all'aeroporto, vi evitate inutile dislivello anche in vista della lunga salita fino all'ortigara (volendo c'è anche un piccolo sterrato da poter fare per raggiungere l'aeroporto)

NO.jpg
 
  • Like
Reactions: maramouse

Floyd

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2023
107
42
28
47
Monselice
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Si, in Val di Nos, ma può essere comodo partire anche da dietro l'aeroporto così quando si finisce il sentiero della spia non ci son più salite.
Ricordatevi l'acqua!! C'è la fontanella subito prima del bivio fotografato che è zona Ortigara, ma in questo periodo è un minuscolo rigagnolo che impiega diversi minuti per riempire la borraccia non mi stupirei se prossimamente si prosciugasse, poi c'è la fontanella prima della cresta dello Zebio (che come vi dicevo è da fare a spinta ma evitabile passando per la malga Zebio e si può rifocillarsi li)

Fate un fischio quando andate, se son libero lo rifaccio volentieri.

In ogni caso in località Bosco non seguite la traccia che sale, ma scendete e passate vicino all'aeroporto, vi evitate inutile dislivello anche in vista della lunga salita fino all'ortigara (volendo c'è anche un piccolo sterrato da poter fare per raggiungere l'aeroporto)

Vedi l'allegato 64607
"Lonely Asiago" by Zorro! Grazie gentilissimo. Per me se ne parla da metà Settembre in poi credo, per la disponibilità, se poi ci sei anche tu che fai da guida...a tutta Levo!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.459
4.625
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@bracchetto scout guarda un po' dove sono stato ieri? riconosci l'incrocio? E' dove ci siamo conosciuti :D

Vedi l'allegato 64603

Ho fatto un giro tosto ma bellissimo, comprendente Quella discesa, poi le Terre More, poi lo Zebio x le creste (tratti a spinta) e giù per il sentiero della Spia, che confermo essere tutto fattibile e bellissimo come prima di Vaia.

Blevo mi da 51 km x 1700 d+
Allungabile volendo aggiungere la salita all'ortigara con anello Ospedale militare.
Dislivello limabile perchè ho aggiunto l'ultima salita di 300d+ che poteva essere della metà costeggiando l'aeroporto di Asiago, ma avevo ancora tempo/energie/batteria quindi...

Lascio il link del GPX x @Pietro.68 e per chi conosce le zone:

DOWNLOAD GPX
Anche noi abbiamo fatto la spia al rientro. Ma il resto del giro era completamente diverso e come sai siamo stati anche in Ortigara. Io la val di nos cerco sempre di evitarla. È troppo noiosa sia in salita che in discesa.
E poi @bracchetto scout voleva visitare i siti storici.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche noi abbiamo fatto la spia al rientro. Ma il resto del giro era completamente diverso e come sai siamo stati anche in Ortigara. Io la val di nos cerco sempre di evitarla. È troppo noiosa sia in salita che in discesa.
E poi @bracchetto scout voleva visitare i siti storici.
E poi ero senza batteria :joy: :joy: :joy: bastardio_Oo_Ogiro fantastico impregnato di tristezza a pensare cos hanno passato sti poveri ragazzi......un anno sull altopiano di Lussu ê stato fantastico da rileggere dopo esserci stato di persona.:kissing_heart:Brakky
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.259
8.760
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
426
377
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Bellissima la tua bici! Complimenti. Vedo che monti le pirelli Scorpion...Che modello sono? Ti trovi bene?
Grazie mille, sono le S entrambe hard wall, 29x2.6 davanti e 27,5x2.4 dietro, le uso usate anche su altri modelli e sono quelle con cui mi trovo meglio su praticamente tutti i terreni e condizioni e rimangono sempre molto prevedibili e affidabili per come vado io.
 
  • Like
Reactions: slowman

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.524
1.436
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io la val di nos cerco sempre di evitarla. È troppo noiosa sia in salita che in discesa.
in discesa di sicuro ma in salita a me non dispiace, si arriva in quota risparmiando batteria senza morire e scambiando qualche parola tra biker, nel mio caso con la Uoma (leggasi moglie!)
Pensa che dopo tutti questi anni non conoscevo ancora le Terre More e mi son piaciute molte...giovedì ero in zona x altri motivi ed ho approfittato x provarle, ma ho voluto strafare e son salito fino alle Mina nella Botte, e al Fontanello del Gallo per poi ridiscendere al sentiero delle Terre More, tutto molto bello ma tutto a spinta, anche no...però li su ho trovato cose che non immaginavo, tipo le postazioni delle cannoniere austriache in perfetto stato
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

FilippoP

Ebiker novello
28 Agosto 2023
10
10
3
29
Bergamo
Visita Sito
Bici
E-bike
Buongiorno a tutti,

Intanto piacere, mi chiamo Filippo e mi stò accingendo al mondo E-bike dopo qualche anno di muscolare.

Ho appena acquistato una Specialized Turbo levo comp alu 2023 approfittando degli sconti (Si ora sono povero), vi disturbo per chiedervi info in merito alla taglia. Attualmente ho concluso per un S4 anche se ora mi sorge qualche dubbio guardando le geometrie.
Mi sembra molto lunga (reach) rispetto alla mia muscolare precedente, avete esperienza in merito?

PS sono alto 1,74 e più tardi aggiungo anche la misura del cavallo.

Grazie e buona giornata