Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.127
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Da non crederci, hanno giocato a Briscola con le TCU, i codici non combaciano con quelli dell'adesivo giallo, ho inserito i codici dell'adesivo TCU e si son connesse subito. In effetti mi son ricordato che quando ero passato a sentire per gli aggiornamenti software ne aveva più di qualcuna senza TCU... avvisato il sivende, si è scusato, le aveva anticipate a qualche cliente come ricambio e poi si è dimenticato di sistemare, poco male comunque, l'importante è aver risolto....ma cavolo su bici nuove...
Tutto bene dai...avrai ribaltato qlc santo ma adesso apposto o_O o_O o_O Brakky
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
In teoria il registro agisce su uno spillo conico tipo quello dei carburatori tramite una vite, non può girare dell'infinito o tornare alla posizione iniziale, hai per caso provato a girare in senso orario e vedere quanti giri fa, prima o poi dovrebbe arrivare a pacco e chiudere del tutto il passaggio delle LSC.
Alfredo....si ho provato e gira oltre i limiti di funzionamento della ghiera...con la ghiera non puoi andare oltre o venire indietro perchè il montaggio prevede che la ghiera si combini con le 4 sfere che lavorano sul perno centrale e la sfera singola che lavora nella scanalatura del piano superiore interno;
prima di montare la ghiera però, utilizzandola senza sfere, ho visto che mi permetteva di girare oltre i limiti...non ho provato a girare più di tanto o fino a fermo per paura di sballare tutto.
 

XR400R

Ebiker novello
4 Novembre 2022
7
2
3
55
Roma
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Buonasera a tutti, primo post sul forum delle e-bike. Ho una turbo levo 2018 con ruote 27,5 fattie con canale assai largo e sulla quale ho trovato dei bei copertoni ignoranti da 2,8. A breve dovrei fare un viaggio su strada e ci volevo montare temporaneamente gomme stradali (schwalbe super moto). Che larghezza minima possono installare? 2,6 o anche 2,4? Grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Buonasera a tutti, primo post sul forum delle e-bike. Ho una turbo levo 2018 con ruote 27,5 fattie con canale assai largo e sulla quale ho trovato dei bei copertoni ignoranti da 2,8. A breve dovrei fare un viaggio su strada e ci volevo montare temporaneamente gomme stradali (schwalbe super moto). Che larghezza minima possono installare? 2,6 o anche 2,4? Grazie
Ciao, benvenuto nel forum e-bike :)
In attesa di risposte potrebbe essere utile conoscere la misura interna del canale cerchio, se hai potuto prenderla...
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Buonasera a tutti, primo post sul forum delle e-bike. Ho una turbo levo 2018 con ruote 27,5 fattie con canale assai largo e sulla quale ho trovato dei bei copertoni ignoranti da 2,8. A breve dovrei fare un viaggio su strada e ci volevo montare temporaneamente gomme stradali (schwalbe super moto). Che larghezza minima possono installare? 2,6 o anche 2,4? Grazie
Canale interno 38mm.
Io ci monto gomme da 2.6 e lavorano bene; la spalla è abbastanza "quadrata" ma il profilo del battistrada sostanzialmente non cambia.
Temo però che la 2.4 sia un po troppo stretta per quel cerchio...
 

XR400R

Ebiker novello
4 Novembre 2022
7
2
3
55
Roma
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Canale interno 38mm.
Io ci monto gomme da 2.6 e lavorano bene; la spalla è abbastanza "quadrata" ma il profilo del battistrada sostanzialmente non cambia.
Temo però che la 2.4 sia un po troppo stretta per quel cerchio...
Buongiorno, ringrazio tutti e confermo il canale da 38mm. Mi orientero' a questo punto sulla versione 2.6 che in ogni caso sarà ben più scorrevole delle Minion da 2.8 attuali :)
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ciao a tutti
primo post da questo "lato" del forum
e prima domanda per voi
quanti spacer token ci sono nel float x della "22 ?
peso circa 80 in assetto da battaglia
sto a 225psi ritorno bello chiuso ma ho bisogno di un po' di sostegno dopo metà corsa
concordo ammo ben fatto comunque
grazie gente
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao, perchè ritorno bello chiuso? Non è che negli urti in sequenza ti ritrovi con l'ammo che non si riestende e lavora sempre nella parte bassa della sua corsa? Se poi vai a pacco su salti o gradoni allora ha senso aggiungere token o aumentare la pressione
Per quello infatti
Non vado a pacco ma resta circa un cm di corsa facendo droppini di 30 cm
Con uno spacer un po’ più grande penso sarebbe meglio
Il ritorno credo vada bene così
Alla fine 300 psi mi pare sia il massimo per l’ammo quindi 225 non è poco
Sono a 10 click di chiusura su 12
Nelle prove “tecniche” da garage e sui miei sentieri di riferimento mi pare andare bene
Trail normali niente di molto tecnico scassatissimo
Giro a 1.5 dietro
Magari fa il suo pure quello

mi rispondo da solo
Ho letto che c’è lo spacer da 0.2
Almeno sulla mia s3
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
io peso 80kg in assetto di guerra,
non l'ho aperto e non so quanto spacer ci sono,
da 210psi impostati dal si vende l'ho diminuito prima a 190 e poi a 200psi...
cercavo più sensibilità perchè ero abituato con ammo a molla e alla senzazione plush e di totale trazione...sto facendo fatica ad abituarmi al posteriore che che salta ed è reattivo...però la coperta è corta, se sgonfio poi fa a pacco, non mi pacciono gli spacer, ora con regolazione LCS magari riesco ad affinare meglio la progressione.
Rebound abbastanza aperto, -4 scatti dal tutto aperto, non lo terrrei così' chiuso, rischi da impaccare.
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
135
46
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
io peso 80kg in assetto di guerra,
non l'ho aperto e non so quanto spacer ci sono,
da 210psi impostati dal si vende l'ho diminuito prima a 190 e poi a 200psi...
cercavo più sensibilità perchè ero abituato con ammo a molla e alla senzazione plush e di totale trazione...sto facendo fatica ad abituarmi al posteriore che che salta ed è reattivo...però la coperta è corta, se sgonfio poi fa a pacco, non mi pacciono gli spacer, ora con regolazione LCS magari riesco ad affinare meglio la progressione.
Rebound abbastanza aperto, -4 scatti dal tutto aperto, non lo terrrei così' chiuso, rischi da impaccare.
Be se tieni così il ritorno non starà mai ferma la bici
E mi dispiace ma con le lente ci farai poco
Quando vai a pacco l’olio passa va dalle alte velocità