Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ha avanzato il 57% proprio perchè aveva "castrato" il motore con la PP a 25%.
Io mi trovo bene con un PP che non supera la percentuale di assistenza impostata per il livello successivo.
Per dire io uso
eco 15/35
trail 35/60
turbo 60/85
Il turbo a 100 è impossibile da usare. Almeno io col turbo a 100 in salita non riesco proprio ad usarlo. A meno che non sia in asfaltro.
Ma sui sentieri nel bosco l'assistenza al 100% è veramente pericolosa.
Ma voi Accelerazione e Shuttle non li utilizzate? Io, li metto entrambi al 30% e il piacere di guida è nettamente superiore come in parte i consumi però.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Grazie a tutti, in effetti in qualche tratto mi sembrava "quasi" di essere tornato alla bici normale :)

Domanda tecnica: ma secondo voi mantenendo un pp basso e andando sopra l'erogazione effettiva del motore,
si rischia di rovinare qualcosa ? (es: tipo a 30km/h in prima marcia a millemila giri con l'autovettura per intenderci).

Diciamo che sono abbastanza pigro, non ho ancora volutamente sperimentato il trail/boost per non abituarmi a certe comodità...

Alla prossima uscita spero di capire anche come funziona il primo parametro invece e potrei provare:
-25/50
-50/75
-75/100
R.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ha avanzato il 57% proprio perchè aveva "castrato" il motore con la PP a 25%.
Io mi trovo bene con un PP che non supera la percentuale di assistenza impostata per il livello successivo.
Per dire io uso
eco 15/35
trail 35/60
turbo 60/85
Il turbo a 100 è impossibile da usare. Almeno io col turbo a 100 in salita non riesco proprio ad usarlo. A meno che non sia in asfaltro.
Ma sui sentieri nel bosco l'assistenza al 100% è veramente pericolosa.
Ok in certe salite ripide e scassate usare il turbo a 100 non va bene, meglio un Trail sostenuto. Ma appunto in Trail e in ECO avere PP a 100 serve solo ad avere una spinta più progressiva quando si spinge a tutta, senza dover cambiare assistenza con il pulsante. A me non piace sentire il motore che "taglia" e ho lasciato tutto a 100.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ovviamente hai già provveduto ad insaccocciare nuovo forcellino e (per me almeno) nuova falsamaglia 12v? (mai usati ma si sa..legge di Murphy in agguato!!!
12 speed con il 52 lo trovo davvero troppo corto anche sulle salita più ripide e poco adatto a una E-Bike con 90 Nm. Corona da 34 con il 10 altrettanto, entra in funzione il limitatore già con il 12 quindi praticamente alcuni rapporti sono inutili. Stavo pensando infatti di rimontare 11 speed e risparmiare anche un po' di peso ed ingombro ! :laughing:
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
bravo, proprio ieri mi confrontavo con un collega di bike con il 12v.
io invece ho l'11 con pacco pignoni 46 sunrace.
Lui col 50 era troppo corto e col 42 troppo lungo e continuava a cambiare su e giù..
Io col 46 andavo alla grande
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ok in certe salite ripide e scassate usare il turbo a 100 non va bene, meglio un Trail sostenuto. Ma appunto in Trail e in ECO avere PP a 100 serve solo ad avere una spinta più progressiva quando si spinge a tutta, senza dover cambiare assistenza con il pulsante. A me non piace sentire il motore che "taglia" e ho lasciato tutto a 100.
Ciao,
concordo pienamente PP A 100, così più ne metti più il motore ti aiuta e non devi passare all'assistenza sucessiva.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
bene ma non benissimo.... terza uscita con la mia prima levo expert 2022, subito problema, accendo la bici e sul display appare errore component swat, subito dopo error bike schiaccio il pulsante sparisce tutto e la bici và, ma altro problema. mentre pedalo sia in salita che sul pari a qualsiasi cadenza qualsiasi assistenza il motore dà delle piccole interruzioni di assistenza abbastanza fastidiose, qualcuno ha riscontrato le stesse problematiche?
nessuno ha avuto questi problemi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.