Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.297
8.836
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma voi comemminchia fate a fare uscire i pistoncini senza dire le ave maria in portoghese xche cadono di fuori?x pulirli bene intendo...io ora dopo 3 cadute con conseguenti 3milioni di moccoli uso una chiave a brugola del 6 che funge giusta come spazio x nn farli cadere...ma esiste qlc di meglio e piu comodo da usare?grassie.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma voi comemminchia fate a fare uscire i pistoncini senza dire le ave maria in portoghese xche cadono di fuori?x pulirli bene intendo...io ora dopo 3 cadute con conseguenti 3milioni di moccoli uso una chiave a brugola del 6 che funge giusta come spazio x nn farli cadere...ma esiste qlc di meglio e piu comodo da usare?grassie.Brakky
Xche’ vuoi farli uscire?
A parte il rischio non so cosa porti a casa in più.
Se utilizzi lo spray specifico o l’isopropilico generalista + uno scovolino per pulire accumuli e polvere ottieni un risultato eccellente e senza il rischio di finire in purgatorio tra i bestemmiatori seriali!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ma voi comemminchia fate a fare uscire i pistoncini senza dire le ave maria in portoghese xche cadono di fuori?x pulirli bene intendo...io ora dopo 3 cadute con conseguenti 3milioni di moccoli uso una chiave a brugola del 6 che funge giusta come spazio x nn farli cadere...ma esiste qlc di meglio e piu comodo da usare?grassie.Brakky
Va che i pistoni saranno alti a occhio e croce 1cm o poco più, quando per pulirli lo hai fatti uscire un paio di mm in più di come li trovi sei già a posto, di più non serve.
I miei dopo due anni sono ancora belli sincronizzati, che neanche un cambio DSG.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.297
8.836
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...che cacchio saranno i miei cazzoni...un pistoncino era fuori 0.5 mm se nn forzo un pò la fuoriuscita gli pulisco la parte che appoggia alla pastiglia e basta :joy: credevo fosse prassi da fare il fuoriuscirli qlc mm x passarci appunto lo scovolino....invece sembra di no.grazie.Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bho...che cacchio saranno i miei cazzoni...un pistoncino era fuori 0.5 mm se nn forzo un pò la fuoriuscita gli pulisco la parte che appoggia alla pastiglia e basta :joy: credevo fosse prassi da fare il fuoriuscirli qlc mm x passarci appunto lo scovolino....invece sembra di no.grazie.Brakky
Se proprio vuoi …, tieni due pastiglie molto consumate che sostituisci a quelle che stai utilizzando, ci infili il blocchetto rosso e tiri la leva freno. I pistoni faranno una corsa maggiore e pari al consumo delle pastiglie.
Pulisci e poi fai leva per farle rientrare.
Poi togli le usurate, metti le altre e ricentri con il blocco rosso.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.487
4.657
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sui pistoni ceramici di shimano non va spruzzato nessun tipo di prodotto.
shimano si raccomanda di usare solo acqua saponata e poi risciacquare.
il distanziale giallo serve a far rientrare della giusta misura i pistoni e poter quindi inserire la giusta quantità di olio in caso di spurgo o di sostituzione dell'olio.
Il distanziale rosso serve a resettare i pistoni e a farli posizionare nella giusta posizione rispetto al disco.
Non mi sto inventando nulla.
1631519287427.png
1631519410247.png
1631521028123.png
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
No bhe ma con i saint ad ogni cambio pastiglia devi buttare la pinza, non c’è verso :cool:….. E’ nel manuale!!
Ma quei dischi lì, i segni neri verso l’interno son solchi o solo ombreggiature?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.