Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.900
6.209
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Pure io moglie e due figlie ziocannone.....il gatto l ho lanciato dalla finestra...è atterrato in piedi nonostante gli avevo legato sulla schiena una fetta biscottata spalmata col burro e marmellata....bastardo...adesso xò è piu dalla mia parte :D :D :D :D :D .Brakky
La fetta con burro e marmellata è troppo leggera, roba da colazione. Ci voleva qualcosa di più tosto per farlo cappottare: tipo una fettina di polenta taragna spalmata di brasato :p:D
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Tre donne in casa. E le figlie sono pure grandi
Solo il gatto è maschio, ma non mi aiuta per niente, il ruffiano

Pure io moglie e due figlie ziocannone.....il gatto l ho lanciato dalla finestra...è atterrato in piedi nonostante gli avevo legato sulla schiena una fetta biscottata spalmata col burro e marmellata....bastardo...adesso xò è piu dalla mia parte :D :D :D :D :D .Brakky

Belin,
mi state facendo piegare dalle risate!
tra qualche mese dovremmo replicare: nel caso fosse femmina chiederò lumi su come gestire la situazione!!!

spero di non dover fare io la fine del gatto che salta dalla finestra!!!
 
  • Haha
Reactions: Hot and ZerOCooL

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Dipende da che uso ne fai, a me dei dati specifici del motore non interessa nulla (a parte nelle prime uscite di settaggio), mi interessa solo avere l'assistenza adattativa e ho impostato un avviso che parte ogni 10% di batteria consumata.
Io il cell sul manubrio ce l'ho lo stesso ma uso oruxmpas come navigatore.
Anch'io usavo BLevo in modalità Smart, a parte il ritardo ero soddisfatto, poi ho notato nei log che il motore cambiava la mappatura più di 1000 volte nello stesso giro .... è vero che è tutta elettronica ma questa cosa non mi lascia tranquillo....per ora ho sospeso...
 

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Ciao a tutti, dopo tre uscite con la Turbo Levo Comp 2021 ho molte domande e spero che qualcuno abbia la pazienza e la voglia di darmi supporto.
Numero le domande in modo che ognuno possa rispondere anche solo ad un punto.

1) Flip-chip: l'ho ritirata e era settata in posizione hight. è lo standard? Per passare alla posizione low basta che scarico la pressione e smonto l'ammo.
Conosco la teoria e capisco che in low si apre un po' l'angolo sterzo ma vorrei avere opinione da chi ha provato le diverse configurazioni per capire se vale la pena di cambiare.

2) Configurazione sospensioni: capisco che per ognuno è diverso e che dovrei cominciare col sag ma mi piacerebbe avere un punto di partenza specialmente per il rebound sia di forca che di ammo.
Il mio sivende mi ha fatto salire velocemente e mi ha detto che me l'ha regolata perfetta ma per me la forca è legnosa e l'ammo proprio non lo capisco o è duro o è pigro. Ho una comp 2021 con montaggio fox. Sul sito specialized c'è un configuratore ma per la Turbo Levo non va ... peccato. Peso 70 kg scarsi vestito e "zainato" con protezioni.
Ho scaricato la forca fno a sag 30% ma adesso ha un sag anche con il peso proprio e per guadagnare la completa estensione la devo sollevare io ... forse ho calato un po' troppo i psi che ora ho messo a 70 e 11 clic da tutto chiuso ... ma l'avevano regolata a 85 psi e a 4 clic ... era un macigno legnosissimo. Così la forca se non fosse per quei 3 mm di sag senza carico mi sembra lavorare molto meglio ... l'ammo invece non riesco a trovare una configurazione ... forse colpa anche mia che continuo a cambiare le pressioni delle gomme ma mi piacerebbe avere un indicazione da cui cominciare specialmente come dicevo per il rebound.
Come pressione gomme ora tengo 1,4 davanti e 1,6 dietro.

3) Motore per superamento ostacoli: non sono mai stato un funambolo con la "muscolare" ma qualche impennata e brevi manual li ho sempre fatti ma con la Levo mi sembra molto più difficile ... forse non ho ancora confidenza per il peso e ho paura a trovare l'equilibrio sull'arretramento ma anche la semplice impennata per superare un gradone mi sembra molto più complicata sia per il peso che anche per il ritardo di risposta del motore.
C'è una combinazione di potenza, risposta dell'acceleratore o shuttle mode che possa semplificare quest'aspetto?
Solo la risposta non mi sembra che cambi il tempo di reattività ma più la sua "rampa".
Sono nuovo alle ebike ma adesso ho trovato che un buon sistema è arrivare già col motore in tiro davanti all'ostacolo e incrementare io la coppia ma se arrivo quasi fermo e senza motore attivo o caricando la pedalata per superare l'ostacolo faccio fatica. Un piccolo artificio che sembra funzionare è tenere un filo il freno così anche se davanti all'ostacolo sono in piano e senza quasi forza è come se fossi in salita per il motore e legge più coppia e appena lascio il freno mi aiuta. Questa cosa va bene sui singoli ostacoli ma su una lunga scalinata a gradoni lunghi che mi capita di fare non è fattibile e di fatto il colpetto di pedale davanti al gradino è solo la mia coppia e anzi il motore arriva quando con la ruota anteriore sono già sopra e in una fase in cui sto per preparare il successivo.
Non so se mi sono spiegato bene ... cosa sbaglio? magari sono cose banali dovute alla mia ignoranza con questo mezzo.

Grazie a chia avrà la pazienza di leggermi e ancor più di rispondermi.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Nessuno riesce a darmi qualche info per i tre punti di cui sopra?
1 prova e giudica da te , lavoro di 2 minuti , gradimento è personale
2 il rebound dell'ammo è semplice , dopo una compressione importante dovrà estendersi di nuovo , quindi ricomprimersi parzialmente e poi tornare in assetto di base, se fà altri movimenti và frenato, se ne fà di meno và aperto.
Per la forcella è piu complesso, meglio se cerchi un tutorial su utube
3 per le impennate non saprei aiutarti, per il superamento ostacoli si usa dare potenza , col brose avrai un mezzo secondo di spinta anche dopo avere smesso di pedalare , questo può esserti di aiuto per passare l'ostacolo senza zappare con i pedali
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
per la forca 70 psi vanno bene. ritorno 4 click dal tutto aperto.
per l'ammo puoi postare il valore che leggi nell'etichetta CUSTUM TUNE ID che è attaccata all'ammo?
grazie
 
  • Like
Reactions: Mr.Magoo

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
per la forca 70 psi vanno bene. ritorno 4 click dal tutto aperto.
per l'ammo puoi postare il valore che leggi nell'etichetta CUSTUM TUNE ID che è attaccata all'ammo?
grazie
Anzitutto grazie sei gentilissimo.
Per la forca mi sembra di aver contato una ventina di clic totali ... ti torna?
Il sivende me l'aveva "regolata" a 90 PSI e a 4 clik da tutto chiuso ... un legno pazzesco io l'avevo portata a 75 e a 11 clik e mi sembrava migliorata ma ancora non ok ... forse da rodare ma adesso provo a metterla secondo tue indicazioni a 70 PSI e a 4 clik da tutto aperto che di fatto sono praticamente 16 clik da tutto chiuso ... ti sembra corretto come numero totale?

Per l'ammortizzatore il CUSTOM TUNE ID è D5NH (accidenti messo in un poso infame nascosto dal puntone di rinforzo e difficile da leggere ma dovrebbe essere quello).

Grazie molte per la gentilezza e disponibilità
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.385
4.568
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
forca: apri tutto e poi chiudi di 4 click. giraci. se senti che rimbalza troppo chiudi un altro paio di click.
ammo: metti a 240 e apri tutto il ritorno e chiudi di 5 click. sali sulla bici, vai sopra un marciapiedi e poi scendi giù seduto in sella a peso morto guardando lo stelo. Si deve comprimere, estendersi e poi fare una nuova mezza compressione. Se fa più o meno di così intervieni sul ritorno chiudendo o aprendo.
 
  • Like
Reactions: Mr.Magoo

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Prova. Vedi quanto sag hai con 240 psi
a 170 PSI ho 1,5 cm di sag ... portarla a 240 non credo abbia senso.
Certo che se mi dici che 240 dovrebbe essere la pressione giusta o parliamo di sospensioni diverse o c'è qualcosa che non va bene ... io in ordine di marcia sono circa 70 Kg.
Oltretutto sento che premendo sulla sospensione soffia un po' ... è normale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.