Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Marzocchi Z1 Coil, sensibile allo stacco come una molla (è una molla!), sostenuta al centro come una Fox 38 factory, progressiva in fondo. Tre difetti: peso, cambio molla in base al peso, non fa pro rider
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Asso
Il progressiva in fondo può dipendere dall'idraulica o dall'aria contenuta nei foderi, di sicuro non grazie alla molla.
Assolutamente d'accordo, i tecnici Fox se ricordo bene hanno utilizzato aria e olio dei foderi per darle progressività. Dimenticavo un difetto: poca possibilità di set up (solo compressione alle basse velocità e rebound) e un pregio, si può modificare l'escursione a costo zero e velocemente.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Asso

Assolutamente d'accordo, i tecnici Fox se ricordo bene hanno utilizzato aria e olio dei foderi per darle progressività. Dimenticavo un difetto: poca possibilità di set up (solo compressione alle basse velocità e rebound) e un pregio, si può modificare l'escursione a costo zero e velocemente.
Non è che l'hanno utilizzata quelli di Fox, c'è in tutte le forcelle per forza di cose perché non si può fare altrimenti, se no le si dovrebbe chiudere sotto vuoto (e la forcella si abbassa a riposo a meno di usare pressioni o molle esagerate) o farle a camera aperta, e vai di olio in giro.
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Ho appena preso una levo Expert 2022 ma in discesa sento un rumore fastidioso. Il negozio mi ha fissato i cavi sotto il display, ma il rumore sullo scassato rimane.
Ecco un video esplicativo:
Accetto pareri e consigli.
Grazie
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.517
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
A qualcuno manca l'inserto nr.2

1623267696446.png

• S214200032 (KIT ESPANSIONE BATTERIA SUB MY22 LEVO)

Ma se ti fai un giro su forum stranieri resterai allibito da quanti hanno il tuo stesso problema, chi lo ha risolto con questo espansore, chi invece ha risolto con la sostituzione del motore, parecchio scontento per quelle cifre comunque...buona fortuna.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.232
8.712
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A qualcuno manca l'inserto nr.2

Vedi l'allegato 43567

• S214200032 (KIT ESPANSIONE BATTERIA SUB MY22 LEVO)

Ma se ti fai un giro su forum stranieri resterai allibito da quanti hanno il tuo stesso problema, chi lo ha risolto con questo espansore, chi invece ha risolto con la sostituzione del motore, parecchio scontento per quelle cifre comunque...buona fortuna.
Che storia del [email protected] avrei mai pensato a una minchiata del genere da loro....già nella mia 2020 ho riempito di spugna sotto il bottone accensione/spegnimento xche i cavi che sbattevano mi tiravano matto...a sentire che con la nuova è peggio....Brakky
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
A qualcuno manca l'inserto nr.2

Vedi l'allegato 43567

• S214200032 (KIT ESPANSIONE BATTERIA SUB MY22 LEVO)

Ma se ti fai un giro su forum stranieri resterai allibito da quanti hanno il tuo stesso problema, chi lo ha risolto con questo espansore, chi invece ha risolto con la sostituzione del motore, parecchio scontento per quelle cifre comunque...buona fortuna.
Ma l inserto n. 2 a cosa serve e come si monta? La mia non sembra averlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.