Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Penso che l’obj non fosse quello di pigliarti per il kiulo ma metterci un po’ di goliardia …..e capire bene sta cosa.
Se ti sei offeso scusa.
Cmqe non era intenzione.
Mi stupisce molto in positivo nel senso che non mi è mai capitato di sentire una cosa analoga rispetto alla sostituzione del telaio.
Per l’ammo io monto il kitsuma ma ad aria e mi trovo molto bene.
Di altri rotti (non kitsuma) dopo la modifica non ne avevo + sentiti.
Fossi io terrei tutto e mi leccherei le dita di mani e piedi, xo’ se non ti senti sicuro vendi che fatica non ne dovresti fare molta.
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Penso che l’obj non fosse quello di pigliarti per il kiulo ma metterci un po’ di goliardia …..e capire bene sta cosa.
Se ti sei offeso scusa.
Cmqe non era intenzione.
Mi stupisce molto in positivo nel senso che non mi è mai capitato di sentire una cosa analoga rispetto alla sostituzione del telaio.
Per l’ammo io monto il kitsuma ma ad aria e mi trovo molto bene.
Di altri rotti (non kitsuma) dopo la modifica non ne avevo + sentiti.
Fossi io terrei tutto e mi leccherei le dita di mani e piedi, xo’ se non ti senti sicuro vendi che fatica non ne dovresti fare molta.
Non mi sono offeso!! Figuriamoci, comunque sono molto molto soddisfatto del servio ricevuto da Canecreek, il mio dubbio è solo sul rimontare o meno l'ammortizzatore non vorrei che si rompesse nuovamente!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vorrei anche porre l'attenzione sul fatto che da manuale istruzioni della Levo nel caso si smonti il carro o l'ammo in generale è FONDAMENTALE serrare tutte le viti e poi PER ULTIMA la vite inferiore che collega l'ammo alla forchetta, questo per permettere all'ammo di allinearsi correttamente.
E già facendolo non sono sicuro che lavori bene, a causa delle flessioni del carro, figuriamoci le sollecitazioni se lo si monta già non allineato a riposo.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Scusa, ma davvero io non ho capito.
Ma sul serio ti hanno cambiato il telaio della bici per la rottura dell'ammortizzatore?
Puoi spiegare meglio. Senza pensare che ti si voglia prendere per il sedere?

Edit: letti i post successivi... sembrerebbe confermato il cambio di telaio.
Sono sinceramente sorpreso
 
  • Like
Reactions: Rol97

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusa, ma davvero io non ho capito.
Ma sul serio ti hanno cambiato il telaio della bici per la rottura dell'ammortizzatore?
Puoi spiegare meglio. Senza pensare che ti si voglia prendere per il sedere?

Edit: letti i post successivi... sembrerebbe confermato il cambio di telaio.
Sono sinceramente sorpreso
Credo soltanto perché hanno riconosciuto che il danno sia stato causato da un loro ammo certificato per Levo, direi chapeau.
 
  • Like
Reactions: ZerOCooL and Hot

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Scusa, ma davvero io non ho capito.
Ma sul serio ti hanno cambiato il telaio della bici per la rottura dell'ammortizzatore?
Puoi spiegare meglio. Senza pensare che ti si voglia prendere per il sedere?

Edit: letti i post successivi... sembrerebbe confermato il cambio di telaio.
Sono sinceramente sorpreso
Ciao allora, quando l'ammortizzatore si è rotto ha danneggiato il telaio, bozzando il tubo sella in modo abbastanza visibile, e rovinando tutta la zona dove l'ammo è montato, io ho spedito l'ammortizzatore al centro assistenza canecreek in italia, dopo qualche giorno hanno riconosciuto il difetto e confermato che avrebbero sostituito con il nuovo modello (kitsuma) a questo punto ho scritto una mail a canecreek in america allegando le foto del telaio danneggiato, canecreek ha riconosciuto il danno, mi hanno fatto periziare la bici da un concessionario specialized di zona, hanno pagato e fatto acquistare un telaio di ricambio al concessionario che poi ha provveduto al smontaggio e rimontaggio, dato che i telai come crash replacement non esistono in alluminio me lo hanno fatto avere in versione carbon....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok. Ammettiamo questo.
Ma se il danno è soltanto all'ammortizzatore, perché sostituire il telaio?
Era danneggiato anche quello?
Perché se ti si spezza l'ammo nel migliore dei casi ammacchi il telaio, nel peggiore il carro o la biella va a sbattere violentemente contro il piantone sella e spacca tutto.
Considera che è molto probabile che succeda ciò durante un salto o una grossa sollecitazione in generale.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Perché se ti si spezza l'ammo nel migliore dei casi ammacchi il telaio, nel peggiore il carro o la biella va a sbattere violentemente contro il piantone sella e spacca tutto.
Considera che è molto probabile che succeda ciò durante un salto o una grossa sollecitazione in generale.
Ok.
Ora ha più senso.
Thx

quando l'ammortizzatore si è rotto ha danneggiato il telaio, bozzando il tubo sella in modo abbastanza visibile, e rovinando tutta la zona dove l'ammo è montato
In effetti...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.