Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Guarda mi intendo di bici, faccio tante cose, non ci sta proprio, se gli metto una maglia in più il deragliatore rimane con più gioco sul 50 ma sull 11 spancia, l'unica cosa e mettere un extender ma sull elettrica avrebbe vita corta, ho avuto in passato
Un orbea occam 11 velocità e li si ho potuto mettere il 11,50 ma era shimano, la gabbia era più lunga
Ti ripeto che nn sò come...ma molti l hanno fatto...se xò ti intendi di bici...nn ho altro da dirti.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Guarda mi intendo di bici, faccio tante cose, non ci sta proprio, se gli metto una maglia in più il deragliatore rimane con più gioco sul 50 ma sull 11 spancia, l'unica cosa e mettere un extender ma sull elettrica avrebbe vita corta, ho avuto in passato
Un orbea occam 11 velocità e li si ho potuto mettere il 11,50 ma era shimano, la gabbia era più lunga
Se ben ricordo chi non ha avuto problemi aveva Shimano, che forse ha la gabbia un po' più lunga e riesce a digerire il 50.
 
  • Like
Reactions: Lucan

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
se prendi i cellulari RUGGED non hai problemi anche se ti cade.
ma io uso un normale galaxy s5 da oltre 1 anno. e non si muove.
cerchi un cellulare usato che con 50 euro lo prendi e lo usi per tutto. senza sim.
Per navigare ho preso un doogee praticamente corazzato, vetro infrangibile(spero) subacqueo (provato) da 6 pollici e 5500ah, ci navigo 2gg e uso in prevalenza koomot, se non ci vedi bene (come me) e non vuoi GPS mignon più pw da attaccare e la migliore maniera, uso l'attacco garmin che ho incollato sul retro del telefono
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Stasera e arrivata la cassetta 11,50 l'ho montata e anche regolando e cambiando la 3vite del deragliatore e con catena nuova misurata ad arte, il deragliatore e tutto tirato non ha gioco praticamente alla prima buca strappo tutto, non ci sta, vaffanculo a chi ha scritto che si poteva montare.... Niente di male, spedisco in dietro.
L'ho scritto x non far fare ad altri il mio stesso errore
Su una full, GX11 sopporta bene fino a 46T.
Per il 50T (e il 48, anche con Shimano) o si mette l’extender o si deve cambiare gabbia: https://www.garbaruk.com/rear-derailleur-cage-for-sram-11-12-speed.html?category=15
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Stasera e arrivata la cassetta 11,50 l'ho montata e anche regolando e cambiando la 3vite del deragliatore e con catena nuova misurata ad arte, il deragliatore e tutto tirato non ha gioco praticamente alla prima buca strappo tutto, non ci sta, vaffanculo a chi ha scritto che si poteva montare.... Niente di male, spedisco in dietro.
L'ho scritto x non far fare ad altri il mio stesso errore

Certo che si può montare ... come dice il @GIUIO10 il GX11 digerisce bene fino al 46T ma col 50T (e gabbia lunga) è fattibile ... io l'ho fatto sulla Kenevo nel 2018 che montava 11-42T cambiato con cassetta Sunrace 11-50T (con long cage di serie) ed ancora oggi, col nuovo proprietario, funziona alla grande ;)



unadjustednonraw_thumb_676f-jpg.10487



unadjustednonraw_thumb_6770-jpg.10485
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma che mi dite dei pedali flat?
li ho voluti montare per curiosità (mai usati prima, sempre e solo pedali a sgancio).
Veramente difficile abituarsi. Con i pedali a sgancio mi bastava appoggiare il piede, al limite muoverlo leggermente ed si agganciava ed ero col piede nella posizione giusta sul pedale.
Con i flat se lo appoggi poi a causa dei pin non riesci a spostarlo, quindi devi sollevarlo e riappoggiarlo. Inoltre specie nelle salite più sconnesse mi capita di perderli.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho...pietro sono abitudini...io se nn mi monti i flat credo di nn essere buono di fare 10mt...mai usati e mai li userò ,con queste elettriche poi ci vedo poca utilita....con la muscolare risparmiavi una cifra di watt...se nn erro lessi addirittura sopra il 20%,c è da dire che vengo via da una cifra di anni di fuoristrada con moto e sistemare il piede sulla pedana è simile a ora...ma nn rinunceei mai...mai..mai all immediatezza di staccare subito il piede x una zampata,esco cmq con gente che adora l hard(nn del rocco o_O o_O )come mè e usa l aggancio.de gustibus.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ma che mi dite dei pedali flat?
li ho voluti montare per curiosità (mai usati prima, sempre e solo pedali a sgancio).
Veramente difficile abituarsi. Con i pedali a sgancio mi bastava appoggiare il piede, al limite muoverlo leggermente ed si agganciava ed ero col piede nella posizione giusta sul pedale.
Con i flat se lo appoggi poi a causa dei pin non riesci a spostarlo, quindi devi sollevarlo e riappoggiarlo. Inoltre specie nelle salite più sconnesse mi capita di perderli.
Provati uno o due volte e mi sono quasi c@g@to addosso, sgancio tutta la vita, nei salti mi sento più sicuro di non perdere la bici.
Ma è come parlare del sesso degli angeli, non c'è mai una risposta definitiva.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.