lagheè doc
Ebiker pedalantibus
sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
Sicuramente hai più forza di me nelle mani per poterli strizzare a dovere, io a volte neanche con due dita riuscivo a fermarmi, nonostante lo sforzo.sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
Io uso un mini borsello del Dechatlon legato al telaio che sta nello spazio sopra L ammortizzatore.Buongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
Ustia...quasi un fratello mancatoBuongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
Su pistini da enduro, dove il dislivello è contenuto e generalmente son fatti per far correre la bici, non ho particolari problemi.sicuramente: io li monto da quasi 8000 km (con lo stesso motore peraltro) ed è noto che faccio solo ciclabili rigorosamente asfaltate......
Ho avuto il piacere di conoscere anni fa @lagheè doc e per quello che mi ricordi fa dei giri del tutto sovrapponibili ai nostri, quindi posso affermare che sappia il fatto suo.Su pistini da enduro, dove il dislivello è contenuto e generalmente son fatti per far correre la bici, non ho particolari problemi.
Su giri am dove magari ci si trova a fare 600/800 o più di dislivello ripido, e a me piace farlo tutto di un fiato, iniziano i guai. Come diceva @AlfreDoss dopo un po' devo passare ad usare due dita e non mi piace perché non ho una presa sicura al manubrio.
Avrà delle mani d'acciaio, beato lui...Ho avuto il piacere di conoscere anni fa @lagheè doc e per quello che mi ricordi fa dei giri del tutto sovrapponibili ai nostri, quindi posso affermare che sappia il fatto suo.
Non posso che essere contento per lui del fatto che si trovi bene coi freni in oggetto.
Bell’idea!!!
Quindi dici che anziché spendere 200 e passa euro di impianto bastava un paio di questi? https://www.amazon.it/dp/B07ZQN54DD/?tag=mmc08-21Avrà delle mani d'acciaio, beato lui...
Mi sapresti dire il modello preciso?Io uso un mini borsello del Dechatlon legato al telaio che sta nello spazio sopra L ammortizzatore.
Dentro ho leve smonta gomme e una camera tubolito, e poi ho una mini pompa legata al manubrio
Bello!Ustia...quasi un fratello mancatoanche iodopo 15 anni di zaini ho provato 2 mesi fa un marsupio...strabello...stracomodo e sudi la metà...il mio è un evoc e oltre alla sacca idrica da 1,5 lt ho spazio cmq x mettere camera leve pompa mini e altre 2 cazzate ...tipo guanti di scorta..se metti meno acqua come in stò periodo ci sta molta piu roba...x cui il borsello nn serve.Brakky
Questo
Vedi l'allegato 38373
Vedi l'allegato 38374
Eh.. Non mi ricordo quale è esattamente, ma era uno dei più piccoli, di forma quadrata diciamo, ha una cinghietta con verclo per cui lo si può posizionare un po dove si vuole, anche sotto sella o dietro la borraccia.Mi sapresti dire il modello preciso?
Ti ringrazio
Io questa estate ho preso il marsupio decathlon mi ci trovo da dio ,ci ho messo camera ,cacciacopertoni ,maglia intima ,antivento,barrette , e anche una bottiglietta da 1/2lt..poi ho montato i salsicciotti e ho tolto camera e ,cacciacopertoni quindi più spazio.sicuramente non tornerò indietro. P.S. il marsupio del deca è simile all evoc solo costa quasi la metàBuongiorno a tutti!
Sto da qualche settimana provando ad andare senza zaino (sostituito da marsupio e pettorina con protezioni ovviamente) e mi chiedevo se qualcuno utilizza un borsello sottosella sulla turbo levo (nello specifico modello 2019/21) perchè vorrei comprarne uno che mi permettesse di mettere una camera d'aria attrezzi e leve.
Sulla Jeffsy avevo il Topeak Aero Wedge che mi permetteva di mettere dentro anche una giacca a vento (foto qui sotto)
Vedi l'allegato 38360
ma sulla turbo levo tocca sulla gomma in discesa e mi da problemi anche col telescopico.
Leggendo un po' ho capito che per l'uso che ne debbo fare (una camera d'aria attrezzi e bombolette) dovrei avere un borsello di circa 0,60 litri, vi risulta o è meglio andare su altre taglie?
Guardando un po' in giro mi sono interessato a questi modelli
1) Tutta la famiglia Silca
a) Borsello sottosella Silca Seat Roll Premio che non credo facciano più metto il link della prova
https://www.mtb-mag.com/test-borsello-sottosella-silca-seat-roll-premio/
Vedi l'allegato 38363
b) SILCA SEAT ROLL ASYMMETRICO: dovrebbe esser l'evoluzione del precedente?
Vedi l'allegato 38365
c) Silca Seat Roll Grande Americano non capisco se lo facciano ancora ma ha il pregio di contenere una camera d'aria per gomme 29x2.5
Vedi l'allegato 38364
2) Topeak Burrito
Vedi l'allegato 38362
3) LEZYNE Roll Caddy € 19,00
Vedi l'allegato 38361
4) Ortlieb Micro Seat Bag 0,5 litri di capacità
Vedi l'allegato 38366
I Silca sono bellissimi ma han dei costi impegnativi rispetto agli altri: ne vale la pena?
A me piacerebbe il modello Grande Americano proprio per avere spazio per camera d'aria.
Qualcuno ha esperienza in merito, anche magari con altri modelli?
Sicuramente hai più forza di me nelle mani per poterli strizzare a dovere, io a volte neanche con due dita riuscivo a fermarmi, nonostante lo sforzo.
Come ho detto più e più volte ho anche problemi di cervicale, non vorrei che influisca sulle mie problematiche.
Con gli Shimano usato sempre un dito, l'unico episodio che mi si sono affaticate le mani è stato a fine discesa da Alpe Piazza sopra Morbegno, ma come credo saprai oltre al gran dislivello è anche piuttosto ripido.
Su pistini da enduro, dove il dislivello è contenuto e generalmente son fatti per far correre la bici, non ho particolari problemi.
Su giri am dove magari ci si trova a fare 600/800 o più di dislivello ripido, e a me piace farlo tutto di un fiato, iniziano i guai. Come diceva @AlfreDoss dopo un po' devo passare ad usare due dita e non mi piace perché non ho una presa sicura al manubrio.
Ho avuto il piacere di conoscere anni fa @lagheè doc e per quello che mi ricordi fa dei giri del tutto sovrapponibili ai nostri, quindi posso affermare che sappia il fatto suo.
Non posso che essere contento per lui del fatto che si trovi bene coi freni in oggetto.
Non sono certamente i migliori freni del mondo; confrontati con un paio di M7 o shimano anche base 4 pistoncini la potenza impressa a parità di sforzo sulla leva è sicuramente inferiore. Da qui però a dire che - come traspare spesso in questa discussione - siano inutilizzabili per uso enduro ne passa di acqua.Avrà delle mani d'acciaio, beato lui...
Quando dicevo che hai mani di acciaio non scherzavo, dopo qualche minuto io inizio a sentirle affaticate. Come dicevo, per uso enduro, intendo proprio Ps da enduro, tutto sommato sono accettabili, è nell'uso am sul ripido che li trovo affaticanti.Non sono certamente i migliori freni del mondo; confrontati con un paio di M7 o shimano anche base 4 pistoncini la potenza impressa a parità di sforzo sulla leva è sicuramente inferiore. Da qui però a dire che - come traspare spesso in questa discussione - siano inutilizzabili per uso enduro ne passa di acqua.
Tolte le pastiglie originali e sostituite con un paio di alligator il loro lavoro lo fanno.
Se poi davvero si è in grado di fare "di un fiato" 800 metri di dsl su un tracciato "tecnico e ripido" (800 metri di dislivello sono la metà della discesa di alpe piazza - che ha citato @AlfreDoss - e che, come ricorderai, comunque lascia ampi spazi per prendere fiato) allora credo che la forza nelle mani sia l'ultimo dei problemi. Io, di certo, 800 metri di tecnico e ripido d'un fiato nemmeno li sogno. Ricordo a @bracchetto scout (che era con me alla Bosio) che la seconda parte della discesa da Piascio (la tornantissima) non arriva a 500 metri di dsl e non ricordo nessuno che non si sia fermato: non eravamo proprio tutte schiappe.
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